spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[4Fun] Mazzo Bianco/Nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4Fun] Mazzo Bianco/Nero

Messaggioda Ska_Bonk » 16 apr '14, 13:23

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei proporvi una lista che mi piacerebbe montare (principalmente For Fun...poi non sia mai che non ci scappi qualche torneo se diventa una buona lista)...Mi servirebbero dei consigli, grazie ;)

Terre: 20
11 Pianure
9 Paludi

(per ragioni economiche e visto che vorrei montarlo 4fun per ora non pensavo a shot e fetch ma ovviamente per renderlo competitivo per davvero sono fondamentali)

Creature: 20
Gwyllion Morsicante x4
Mimic Notturno x4
Thrull del cordoglio x4
Anime dei senzacolpa x4
Gran sacerdote della penitenza x4

Altre magie: 20
Lama della Divinità x4
Persecuzione Zelante x4
Invitare Apparizione x4
Blessing of the Nephilim x4
Daybreak Coronet x4

La lista e la strategia sono molto semplici, mentre per la side non ho grandi idee e lì mi servirebbe ancora di più il vostro aiuto...
Strategia: gioco principalmente carte W/B che pompano il Mimic, i Gwyllion combinati con le Lame della divinità sono dei 4/4 di secondo turno (con ancora un eventuale mana disponibile), le Anime dei senzacolpa aiutano a far stazionare il gioco in certe situazioni e se vengono pompate lo bloccano completamente, il blessing combinato col daybreak coronet su un Gwyllion lo rende una 6/6 a CC 4 con first strike, lifelink e cautela. La Persecuzione zelante funge da mass removal contro i mazzi token e dà una grossa mano per l'attacco. Invitare apparizione cala una 1/1 W/B con volare senza contare che può far fuori delle carte scomode nel cimitero dell'avversario. Sinceramente sono un po' indeciso sui Thrull, utili ma sostituibili, si potrebbero mettere dei Path to exile o dei Da spade a spighe o ancora dei removal neri per rendere più solido il mazzo e non disdegnerei un Brave the elements per mettere al sicuro i ciccioni che potrei riuscire a creare da eventuali removal nemici.
Non so...mi affido competamente a voi visto che come avrete capito sono un po' nabbo per quanto riguarda magic.
Non mi fa impazzire l'idea di renderlo troppo control, gioco a magic per divertirmi e trovo il controll noioso (per l'avversario ovviamente, essendo però l'avversario quasi sempre un amico non mi diverto se lui non si diverte).

Grazie in anticipo
Avatar utente
Ska_Bonk
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 apr '14, 4:23

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti