spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4fun] mazzo verde rosso deathtouch

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4fun] mazzo verde rosso deathtouch

Messaggioda Pwnerz0r » 27 mar '14, 19:39

salve a tutti, mi servirebbe qualche dritta su questo mazzo, montato prendendo letteralmente le carte che avevo nello "scatolone" (filler a manetta, quindi). Visto che ho trovato diverse carte con deathtouch, mi è venuta la mezza idea di montare un ?aggro? deathtouch rosso/verde. Non ho mai messo insieme questi due colori prima (gioco di solito bianco/rosso), quindi mi servirebbe qualche consiglio su come sistemarlo.

ecco la lista:

Terre: 19

7x Foresta
7x Montagna
2x Kazandu Refuge
2x Llanowar Reborn
1x Skarrg, the Rage Pits

Creature: 26

2x Orcish Lumberjack
2x Iguana Tossica
2x Scorpione del Falasco
1x Iniziata Conservatrice
1x Nacatl Selvatica
1x Distruttrice del Clan Squarcio
1x Druido di Zhur-Taa
1x Orso dal Manto Cinerino
1x Deadly Recluse
1x Satyr Hedonist
1x Thallid col Guscio
2x Blood Ogre
1x Satiro Infervorato
1x Tessitore di Braci
1x Cervo delle Radure al Pascolo
2x Gorehorn Minotaurs
1x Yeva, Nature's Herald
1x Polukranos, World Eater
1x Basilisco Maggiore
1x Melma Acida
1x Xenagos, Dio della Dissolutezza

Altro: 15

2x Prey Upon
1x Lezione dei Guerrieri
2x Colpo di Fulmine
1x Piroclasma
1x Wrap in Vigor
1x Prosperare
1x Regrowth
1x Ordalia di Nylea
2x Arco di Nylea
2x Ricerca di un Domani
1x Fires of Yavimaya
Avatar utente
Pwnerz0r
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 mar '14, 14:11

Re: [4fun] mazzo verde rosso deathtouch

Messaggioda JP_91 » 28 mar '14, 17:15

Mi rendo conto che è una lista presa "dallo scatolone", ma non la vedo competitiva, se vuoi rimanere sul "deathtouch" di consiglio di impostare il mazzo in BG, le creature migliori sono infatti nere.
Provo a consigliartene qualcuna che mi viene in mente: Ratti del Tifo, Assassina di Brivido Omicida, Agente delle Moire, Faraone Vendicativo, Glissa, la Traditrice, Mietitrice delle Terre Selvagge, Razziatore di Liliana e ovviamente Titano Sepolcrale.
Ma ce ne sono anche altre, ho cercato di consigliarti quelle che non hanno un costo di mana troppo elevato a parte Titano Sepolcrale che però è indubbiamente la creatura più forte in assoluto con tocco letale.
Per quanto riguarda il verde, vedrei bene a 4x Eremita letale oppure Arciere della Foresta Spinata in quanto può le creature con volare possono essere un problema; nel caso degli arcieri potrebbero trovare posto anche Conquistatrice di Volo dello Scricciolo e/o Capobranco di Volo dello Scricciolo.

Mi rendo conto che ti ho elencato molte creature non sinergiche tra loro, ma mi sono attenuto all'abilità tocco letale.
In linea di massima ti consiglio di impostarlo con questi 2 colori, utilizzare quanto più possibile creature a basso costo, in modo da risultare quanto più aggro possibile nei primi turni, e poi inserirne qualcuna più "pesante" per finire l'avversario, tenendo ovviamente conto anche del budget che ti sei imposto.
Inoltre potresti anche valutare l'idea di inserire qualche acceleratore di mana come gli Elfi di Llanowar (che inoltre sono sinergici con gli elfi citati prima)
Avatar utente
JP_91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 mar '14, 14:02

Re: [4fun] mazzo verde rosso deathtouch

Messaggioda Pwnerz0r » 29 mar '14, 20:28

grazie per la risposta, vedo di sistemarlo un po'. Il mio budget è limitato, poiché sto lavorando per un altro mazzo, ma una decina di euro posso pure tirarli fuori.
Avatar utente
Pwnerz0r
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 mar '14, 14:11

Re: [4fun] mazzo verde rosso deathtouch

Messaggioda Exogino » 31 mar '14, 11:20

In un mazzo pieno di creature con death touch, vedrei divine carte che diano a tutte l creature Attacco improvviso come Akroma's Memorial, ma purtroppo con ho trovato di meglio e più economico da lanciare senza aggiungere uno splash bianco per Archetype of Courage (magari voi avete più fortuna nella ricerca), quindi do un ulteriore suggerimento: Viridian Longbow. Equipaggiato su creature con tocco letale, questa uccide una creatura a turno, insomma un cecchino letale.
Gioco dal lontano 1994 e posso dire, con grande orgoglio, che sono ancora un gran niubbo.
Avatar utente
Exogino
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 set '13, 11:06

Re: [4fun] mazzo verde rosso deathtouch

Messaggioda Barti119 » 1 apr '14, 20:18

Exogino ha scritto:In un mazzo pieno di creature con death touch, vedrei divine carte che diano a tutte l creature Attacco improvviso come Akroma's Memorial, ma purtroppo con ho trovato di meglio e più economico da lanciare senza aggiungere uno splash bianco per Archetype of Courage (magari voi avete più fortuna nella ricerca), quindi do un ulteriore suggerimento: Viridian Longbow. Equipaggiato su creature con tocco letale, questa uccide una creatura a turno, insomma un cecchino letale.

Si potrebbe usare schinieri dei fulmini e richiamo per far piazza pulita e attaccare indisturbati :D
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron