spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[For Fun] Branco di lupi mono Verde

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[For Fun] Branco di lupi mono Verde

Messaggioda lattanzi » 13 mar '14, 20:49

Terre
20x Foresta

Creature
4x Maestro della caccia selvaggia
3x Capobranco di volo dello scricciolo
3x Elementale rovo dei lupi
4x Sciamano del teschio di lupo
3x Elfa visionaria
4x Elfo mistico
2x Elfi di Llanowar

Altro
3x Ululato del branco notturno meglio toglierne uno per un Elementale rovo dei lupi?
3x Ascensione del domatore
3x Crescita inarrestabile
3x Sopraffare
2x Ranghi in crescita
3x Avvolgere nel vigore

Lo scopo è quello di creare pedine a dismisura con una certa rapidità... non so se il bilancio acceleratori di mana/magie è esatto, mi piacerebbe avere qualche aiuto :)
lattanzi
Livello IV
Livello IV

Re: [For Fun] Branco di lupi mono Verde

Messaggioda Hisagi » 17 mar '14, 23:58

Ciao, molto interessante come mazzo, però secondo me hai bisogno di più mana, io alzerei a 4 copie i Llanowar Elves, togliendo le 3 copie di Wrap in Vigor (carta da mettere da side, qui quello che ti serve sono le creature) e aggiungendo la 4a Elvish Visionary, inoltre io leverei del tutto le Crescita Inarrestabile e alzerei la curva del mana, portandola a 23 terre (ottimale sarebbe inserire le nykthos, shrine to nyx, per pomparti per bene il mana :D

Ciao spero di esserti stato di aiuto :)
Immagine
Hisagi
Livello V
Livello V

Messaggioda lattanzi » 18 mar '14, 11:31

Grazie del commento :) in effetti non ero molto convinto della scelta di Wrap in Vigor! Per i santuari quanti dovrei metterne?
lattanzi
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Guest » 18 mar '14, 12:25

io ci farei un pensierino a sindaco di avabruck o spezzagabbie di kessig che ne dici? :)
Guest

Messaggioda Barti119 » 18 mar '14, 14:03

lattanzi ha scritto:Grazie del commento :) in effetti non ero molto convinto della scelta di Wrap in Vigor! Per i santuari quanti dovrei metterne?

io te ne consiglio 2 di santuari.
un'altra carta (per me) sinergica è garruk spietato che ha 2 tipi di lupi a seconda dell'effetto: puo essere un lupo 2/2 o un lupo 1/1 con tocco letale. poi molto sinergico anche il -1 :D per tutorare le creature.
per non parlare del -3 :D
sono d'accordo anchio sul togliere wrap in vigor
PS: culla di gea è molto buona qui :D però costa un pò XD
se riesci a postare la lista aggiornata ci è piu facile darti consigli ;)
ciao spero di esserti stato di aiuto :D
PS: bel mazzo :D
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Barti119
Livello VII
Livello VII

Messaggioda lattanzi » 19 mar '14, 11:27

Diciamo che la culla di gea è un pò inaccessibile dato il suo costo D:
Comunque i Nyktos, Santuario di Nyx ci potrebbero stare ma poi la devozione al verde è considerata pure con le pedine?
Anche garruk spietato ci starebbe bene, però cosa togliere? e non rallenterebbe un pò il tutto?

Terre
22x Foresta

Creature
4x Maestro della caccia selvaggia
3x Capobranco di volo dello scricciolo
3x Elementale rovo dei lupi
4x Sciamano del teschio di lupo
4x Elfa visionaria
4x Elfo mistico
4x Elfi di Llanowar

Altro
3x Ululato del branco notturno
3x Ascensione del domatore
4x Sopraffare
2x Ranghi in crescita

Oppure 3 Sopraffare e 3 ranghi in crescita. Però così non sò se senza gli avvolgere nel vigore avrò scapo contro che ne so un terremoto o simili :=.
lattanzi
Livello IV
Livello IV

Messaggioda BloodShadow » 19 mar '14, 22:49

Ululato del branco e sopraffare sono davvero lentissimi, al massimo lascia 2 sopraffare e metti il set di green sun's zenith, fa sempre comodo :)
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
BloodShadow
Livello VII
Livello VII

Messaggioda lattanzi » 20 mar '14, 13:26

Giusto, non ci avevo pensato, posso quindi fare:
4x zenit del sole verde
2x soprafarre

O a questo punto invece dei due sopraffare portare a 4 gli elementale rovo dei lupi e a 3 i ranghi in crescita
:D
lattanzi
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Barti119 » 20 mar '14, 14:23

lattanzi ha scritto:Giusto, non ci avevo pensato, posso quindi fare:
4x zenit del sole verde
2x soprafarre

sono d'accordo :)

lattanzi ha scritto:O a questo punto invece dei due sopraffare portare a 4 gli elementale rovo dei lupi e a 3 i ranghi in crescita
:D

anch'io farei 2 sopraffare :D come finiscer (perchè c'è bisogno di un piano B, cioè hai Maestro della caccia selvaggia che spara i danni (con i +3 +3) :o XD
quindi non avrai piu bisogno di avere 10 lupi per vincere ma anche solo 4 :D .
quindi potresti fare 4 elementali, 2 ranghi in crescita e (se ti piace) garruk spietato,
perchè sarebbe "meglio" garruk spietato dei ranghi? perche sempre a costo 4 fa una pedina al turno (2/2 lupo) oppure se l'avversario cala bestioni puoi fare i lupi 1/1 con tocco letale :) e ha in piu tanti effetti molto sinergici come il -3 che da +X +X alle nostre creature. un'altra combo che va bene con il nostro maestro :D e anche i restanti effetti non sono male =B
ciao
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Barti119
Livello VII
Livello VII

Messaggioda lattanzi » 20 mar '14, 14:55

Garruk è da pendere in considerazione, ma essendo tornato da poco a giocare non ho la minima idea di come funzionino i planeswalker :=. In caso in quante copie?
lattanzi
Livello IV
Livello IV

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi