spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern - for fun] Reanimator economico

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[Modern - for fun] Reanimator economico

Messaggioda smarcix » 11 mar '14, 20:23

Salve ragazzi! Mi sono fatto da poco questo mazzo che amo giocare perché dinamico e perché piacevolmente diverso! Vi faccio vedere come è composto e chiedo a voi consigli per migliorarlo :)

Terre (23)
4x Cancello della Gilda di Selesnya
4x Cancello della gilda orzhov
6x foreste
9x paludi

Creature (19)
4x shambling shell
4x Stinkweed imp
4x elves of deep shadow
2x Leviatano della burrasca ciccione fondamentale!! Quando calo lui 8/10 vinco!! PESCIONEEEEEEEEEEE ahahahah
2x Frantumatore di ulamog
1x leviatano del mar d'inchiostro
1x Behemoth di kalonia
1x sheoldred, la bisbigliante

Magie (18)
2x life from the loam
3x Darkblast
3x putrificare
3x infestazione di zombie utilissima quando i ciccioni capitano in mano e in più permette il vantaggio creatura!!
4x rituali di esumazione
3x vigor mortis

Sideboard
4x Ray of Revelation
3x ultimo sospiro
3x Gaze of Granite

queste sono abbastanza certo perchè vanno forte contro chi usa mazzi rapidi o incantesimi, ma altro ancora non so...

La strategia è semplice: DRAGARE DRAGARE DRAGARE! Permette di avere il vantaggio creatura e nello stesso momento di adempiere alla funzione della combo: calare ciccioni paralizzanti il prima possibile! infatti a breve sostituirò 2x Frantumatore di ulamog con 2x Arconte sfavillante che è molto economico!! Come si è intuito non ci ho speso più di 28 euro circa e non ci voglio spendere sopra molto altro!!
Intanto cosa ne dite? :) Consigli? :)
smarcix
Livello IV
Livello IV

Re: [Modern - for fun] Reanimator economico

Messaggioda Void » 12 mar '14, 18:43

Ciao! Per prima cosa, quando si apre una discussione sul for fun io ti consiglierei di indicare quali sono i limiti alla sperimentazione. Del tipo: quali colori vuoi giocare e quali no, quanto ci vuoi spendere (qui sei stato un po' vago), qualche dettaglio in più sulla strategia, etc etc..

Io cercherò di darti qualche consiglio assumendo che: vuoi costruire un Dredge economico, quindi che il tutto non vada oltre 30-40€ e che sia sostanzialmente un combo.

La strategia Dredge o è fulminantemente veloce o molto varia e/o protetta, altrimenti al primo Rakdos Charm (ma altre mille carte simili) ti trovi in difficoltà.
In entrambi i casi potrei consigliarti di giocare il :U: per Hedron Crab (1-2€). Questo piccoletto insieme anche a carte comuni come Evolving Wilds o Distesa Terramorfica, può mandare nel tuo cimitero una tonnelata di carte. In più Rovistapensieri è ottima: peschi, ergo attivi dragare e mandi altre carte al cimitero. Nel blu aggiungi altri peschini a basso costo e qualche counter per proteggerti . Negare, Indebolimento Magico sono ottime ed economiche.

Quindi aumenti le carte con dragare (ce ne sono mille economiche): thug golgari, Darkblast, Scagliebrune Golgari... basta che guardi: http://gatherer.wizards.com/Pages/Searc ... spx?name=+[dredge]||text=+[dredge]

Quindi devi solo scegliere i bonzi da resuscitare. Il mio consiglio è che un buon bonzo da resuscitare deve aver due caratteristiche: esser difficile da uccidere e fare molti danni/rallentare l'avversario. Infatti non puoi pensare di resuscitare mille creature. Quelle che resusciti devono stare in campo e uccidere l'avversario.
A questo proposito ogni creatura dovrebbe avere Velo, Anti-Malocchio o Indistruttibile e ce ne sono mille anche economiche. Simic Sky Swallower (1-2€) è il mio preferito.
Le creature che hai scelto tu sono buone. Infatti o sono coriacee, o hanno effetti che rovinano il gioco avversario. Io comunque direi che essere coriacee è fondamentale per tutte.

Oltre a Unburial rites, una revival che mi piace molto è Manichino improvvisato, perchè è un istantaneo che può rovinare i piani avversari e se combinato con Velo o Hexproof non da problemi.

Se vuoi rimanere sul verde, come dicevo prima, dovrai cercare una strategia meno combo. Sacrifichi la velocità per la resistenza. Aumenta i distruttori e gli scartini come Duress. Così ostacoli il gioco al tuo avversario finchè non sarai pronto a resuscitare i tuoi mostri!

Void
:bomb:
Ultima modifica di Void il 13 mar '14, 13:52, modificato 1 volta in totale.
Keep running... Fear the Void...
Void
Livello V
Livello V

Messaggioda smarcix » 12 mar '14, 22:13

Hai centrato le mi richieste: budget limitato e no problem di colore ;) ... allora il giocare il blu ci avevo pensato, però giocare 4 colori è un po difficoltoso senza terre doppie... quindi l'ho scartata a malincuore come idea anche se ci sono un fottio di carte del tipo: pesca 3 scarti 2! Della serie: ciccione vai via, vigor mortis in mano xD... se lo volessi giocare lo dovrei giocare al posto del bianco e non mi pare il caso dato che mi gira quasi tutto con il flashback del rito xD poi per il fatto dredge che come dici tu, per dragare devo avere carte con dragare nel cimitero, ci sta il guscio che si sacrifica e va a morire, oppure life from the loam che posso usarlo a vuoto ;) anche un darkblast usato a buffo va bene!

Per il resto sono diversi giorni che lo gioco così con gli amici e a parte contro il mazzo evento rosso di mirrodin (che è drasticamente veloce e forte) e il tramutanti ha sempre vinto... per risolvere il problema contro questi due mazzi puntavo ad una side particolarmente atta a spaccare creature piccole e fastidiose xD...

Al più vorrei velocizzarlo e assicurarmi la combo il più possibile!! Vorrei controllare bene la partita seccando ogni tipo di creatura fastidiosa che possa nuocermi xD però non saprei che togliere e/o cosa aggiungere :S il blu risolverebbe il tutto con il caunt ma ridurrebbe drasticamente i dragare che mi servono >.< l'unica altra carta con dragare che non gioco ma che dovrei giocare è la terra nera con dredge XD perfetta contro gli spacca terra o semplicemente come risorsa in più di dredge!!
smarcix
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Void » 13 mar '14, 14:08

OK, di sicuro non si possono giocare 4 colori senza terre doppie. Già tre colori è molto lento.

Io ti propongo di puntare a due versioni:
:B: :U: ( :W: ) totalmente combo con le carte che ti dicevo sopra. Ti ricordo che con Hedron Crab devi giocare le terre che cercano le basiche nel mazzo, quindi non dovresti avere problemi. Scegli più draganti possibili nel colore nero e che soprattutto abbiano dragare alto. e molti peschini.

:B: :G: ( :W: ) control. Più che puntare su dragare, punti a distruggere le carte avversarie sul campo e i mano. Come chiusura metti qualche carta utile a distruggere le carte avversarie, ma che ti permetta anche di scartare i tuoi mostri giganti e poi li resusciti.

Un'altro mazzo interessante con dragare, combina life from the loam e carte come Crimine del Corvo e Raccolto del Verme e un sacco di terre nel mazzo. Però qui rinunci in gran parte al revival se non del tutto. Magari solo Unburial rites che usi di flashback. e adotti una strategia più aggro-control.

Vedi tu! ;) Cerca una strategia unica e punta su quella.

Annegare nel Dolore dovrebbe essere ottima contro gli aggro. Mentre per gli artefatti le migliori sono bianche, rosse e verdi. Nature's claim, shatterstorm, disenchant.

Penso di averti detto tutto quello che potevo, buona fortuna!
Keep running... Fear the Void...
Void
Livello V
Livello V

Messaggioda smarcix » 13 mar '14, 22:00

guarda ora come ora gira bene così ;) al più, asseconda del mazzo con cui mi devo scontrare, metterei qualche spacca creatura tipo quello che mi hai consigliato tu molto utile :) ... perché il dragare in se mi permette di avere tutto: creature da giocare sempre (ne caunt e ne spacca creature possono reggere, solo esilio che è in minoranza) poi magie utili da giocare e comunque posso sempre rischiare e pescare xD comunque grazie per l'aiuto :)
smarcix
Livello IV
Livello IV

Messaggioda smarcix » 15 mar '14, 21:08

ho trovato carte che potrebbero essere aggiunte per migliorarlo, aiutatemi a scegliere:

2x arconte sfavillante al posto di Frantumatore di ulamog
2x svogthos, la tomba inquieta al posto di un paio di terre
2x dakmor salvage al posto di un paio di paludi che oltre ad life from the loam anche lei va in combo con il rievocare ;)
2x crimine del corvo al posto di 2x vigor mortis
2x worm harvest 1x al posto di vigor mortis e 1x al posto di zombie infestation

Sideboard

4x Ray of Revelation
3x ultimo sospiro
3x Gaze of Granite
3x Golgari Charm
2x mantello di vitemarcia

Altre carte che ho trovato belle e che potrebbe essere in filosofia solo:

lingering souls
Morte vivente
Jarad, golgari lich lord
Vraska the unseen
Rosicchiare fino all’osso
Interrompere la stirpe
giudizio divino
Rinascita Strisciante ma solo per l'incantesimo in realtà, infatti poco utile... però l'ho messa qua comunque xD

che dite?
smarcix
Livello IV
Livello IV

Torna a For Fun e Formati Alternativi