spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[For Fun] B/R Demone/Diavolo

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[For Fun] B/R Demone/Diavolo

Messaggioda JP_91 » 6 mar '14, 14:48

Salve a tutti, come specificavo nel thread di presentazione, sono un ex giocatore che ha deciso di ricominciare esclusivamente for fun.
Questo è un mazzo che programmavo di fare già anni fa, ma le creature demone e diavolo scarseggiavano ed erano davvero poca roba.
Con le nuove espansioni invece sono uscite alcune creature davvero interessanti e allora ho deciso di provare a divertirmi con un mazzo esclusivamente "infernale" :D.
Ecco la lista:

Terre:
4x Vetta del Teschio di Drago
9x Palude
8x Montagna

Creature:
4x Diavolo irritante
4x Rakdos isterico
3x Vassallo della Brughiera Grigia
3x Cavalcainferno
2x Persecutore Abissale
2x Demone di Xathrid
2x Rakdos, Signore delle Sommosse
2x Malfegor
Come vedete, a parte il Vassallo della Brughiera Grigia (che comunque credo sia un'ottima carta in un mazzo del genere che punta molto sulle creature), sono tutte creature demone o diavolo; ho qualche dubbio su Malfegor, che non ho ancora acquistato, voi cosa ne pensate?
(Qualche dubbio economico l'avrei anche per i Diavolo irritante ma mi rendo conto che sono un must per un mazzo del genere XD)

Other spells:
4x Terminare
3x Lama del fato
4x Fulmine
3x Scagliare
3x Rituale della cabala
In pratica sono quasi tutti istantanei che hanno lo scopo di distruggere le creature avversarie e/o arrecare danni al giocatore avversario in attesa delle creature più "grosse", ho inserito inoltre 3 Rituale della cabala come acceleratori di mana.
L'idea è calare i demoni più grossi il prima possibile (e in questo aiuta ancheRakdos, Signore delle Sommosse) e infliggere ingenti danni all'avversario grazie anche all'abilità volare; oppure usare Scagliare per vincere la partita (che trovo fantastica in combinazione con Persecutore Abissale).

Quali consigli potete darmi per migliorarlo?
Avatar utente
JP_91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 mar '14, 14:02

Re: [For Fun] B/R Demone/Diavolo

Messaggioda Darigazz » 6 mar '14, 15:12

JP_91 ha scritto:Salve a tutti, come specificavo nel thread di presentazione, sono un ex giocatore che ha deciso di ricominciare esclusivamente for fun.
Questo è un mazzo che programmavo di fare già anni fa, ma le creature demone e diavolo scarseggiavano ed erano davvero poca roba.
Con le nuove espansioni invece sono uscite alcune creature davvero interessanti e allora ho deciso di provare a divertirmi con un mazzo esclusivamente "infernale" :D.
Ecco la lista:

Terre:
4x Vetta del Teschio di Drago
9x Palude
8x Montagna

Creature:
4x Diavolo irritante
4x Rakdos isterico
3x Vassallo della Brughiera Grigia
3x Cavalcainferno
2x Persecutore Abissale
2x Demone di Xathrid
2x Rakdos, Signore delle Sommosse
2x Malfegor
Come vedete, a parte il Vassallo della Brughiera Grigia (che comunque credo sia un'ottima carta in un mazzo del genere che punta molto sulle creature), sono tutte creature demone o diavolo; ho qualche dubbio su Malfegor, che non ho ancora acquistato, voi cosa ne pensate?
(Qualche dubbio economico l'avrei anche per i Diavolo irritante ma mi rendo conto che sono un must per un mazzo del genere XD)

Other spells:
4x Terminare
3x Lama del fato
4x Fulmine
3x Scagliare
3x Rituale della cabala
In pratica sono quasi tutti istantanei che hanno lo scopo di distruggere le creature avversarie e/o arrecare danni al giocatore avversario in attesa delle creature più "grosse", ho inserito inoltre 3 Rituale della cabala come acceleratori di mana.
L'idea è calare i demoni più grossi il prima possibile (e in questo aiuta ancheRakdos, Signore delle Sommosse) e infliggere ingenti danni all'avversario grazie anche all'abilità volare; oppure usare Scagliare per vincere la partita (che trovo fantastica in combinazione con Persecutore Abissale).

Quali consigli potete darmi per migliorarlo?


Dato che è un mazzo for fun anzichè 3x Rituale della cabala metti 3x rito oscuro costeranno pochi euro in più ma sono più veloci;
secondo me cerca qualche demonazzo (oni) di Kamigawa, anche li ce ne sono qualcuni di carini per un for fun!
Ciao
Darigazz
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [For Fun] B/R Demone/Diavolo

Messaggioda JP_91 » 6 mar '14, 20:49

Dato che è un mazzo for fun anzichè 3x Rituale della cabala metti 3x rito oscuro costeranno pochi euro in più ma sono più veloci;
secondo me cerca qualche demonazzo (oni) di Kamigawa, anche li ce ne sono qualcuni di carini per un for fun!
Ciao
Darigazz


Ciao! Grazie per la risposta, per il rito oscuro ci avevo pensato anche io, anche se in rapporto costano 4 volte tanto, però penso che l'abilità soglia di Rituale della cabala sia facile da ottenere con questo mazzo pieno di istantanei e quindi diventi più utile nel late-game ovvero quando si può cominciare a calare i demoni più grossi, comunque ci penserò!
Per quanto riguarda gli oni invece, anche io me li ricordavo più forti ma sono troppo legati agli ogre e non voglio rempirmi il mazzo di creature ogre per poterli usare.
Avatar utente
JP_91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 mar '14, 14:02

Re: [For Fun] B/R Demone/Diavolo

Messaggioda Darigazz » 6 mar '14, 23:45

La mia idea del dark ritual era tale cosi già di 3° turno potevi calare un ciccione ;) magari fai due e due, poi vedi tu!

Ciao
Dari
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [For Fun] B/R Demone/Diavolo

Messaggioda JP_91 » 7 mar '14, 14:37

Darigazz ha scritto:La mia idea del dark ritual era tale cosi già di 3° turno potevi calare un ciccione ;) magari fai due e due, poi vedi tu!

Ciao
Dari

Sì, farò qualche prova e vedrò se è il caso di metterle entrambe o solo una delle due, grazie ancora ;)

Qualche altro consiglio?
Avatar utente
JP_91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 mar '14, 14:02

Re: [For Fun] B/R Demone/Diavolo

Messaggioda Darigazz » 7 mar '14, 15:28

JP_91 ha scritto:
Darigazz ha scritto:La mia idea del dark ritual era tale cosi già di 3° turno potevi calare un ciccione ;) magari fai due e due, poi vedi tu!

Ciao
Dari

Sì, farò qualche prova e vedrò se è il caso di metterle entrambe o solo una delle due, grazie ancora ;)

Qualche altro consiglio?


Se avevi tante creature servitori dei demoniazzi e diavoli ti consigliavo lui Demone del Cancello di Morte.
Se vuoi andare sull'economico io adoro il Liege of the Pit perchè avendo morph lo cali di terzo e poi con dark ritual e rituale lo smorfi quando attacchi; stesso concetto per il Demone Sghignazzante che funziona come il Liege; anche lui è carino se hai una creaturina da dargli in pasto Signore dei Demoni di Fauci di Cenere, c'è il Defiler of Souls mitico ma credo costi un po' che puoi usare in ottica side contro mazzi che giocano mono-color. Della nuova saga c'è anche l'araldo del tormento che diventa anche un incantesimo (unico intoppo il punto vita che perdi ogni turno, a me mi ci ha fatto perdere la partita al pre-release) XD
Altri carucci sono il Demone Estrattore e in ottica proprio for fun tipo commander uno che non può mancare solo per la storicità della carta è il Lord of the pit ma non lo userei se foss iin competitivo.

Come faccio a sapere queste cosucce? Un mio amico mi ha chiesto un mazzo :G: :B: :U: anni fa Commander che montasse sia Demoni che Leviathani e con generale Vorosh XD Na bella porcheria de zozzoni ma simpatico come concept!!! :D ;) :lol:
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [For Fun] B/R Demone/Diavolo

Messaggioda VampirMea » 7 mar '14, 17:22

non so se può interessarti ma un mazzo basato su rakdos, signore delle sommosse che avevo montato qualche tempo fa era:

terre:
4x blood crypt
4x badlands
4x bloodstained mire
4x scalding tarn
2x palude
2x montagna


creature:
4x diavolo irritante
4x mogg fanatico
3x kederekt parasite
3x rakdos isterico
3x rakdos, signore delle sommosse
4x wurmcoil engine
2x platinum emperion
1x emrakul, the aeons torn


istant/streg:
4x fulmine
4x gut shot
3x vampire tutor
3x manamorphose
3x mirare alla gola


la strategia consiste nel far danno diretto all'avversario così da poter giocare il prima possibile rakdos, signore delle sommosse per calare bestioni come wurmcoil engine, platinum emperion e emrakul, the aeons torn per chiudere la partita :D
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: [For Fun] B/R Demone/Diavolo

Messaggioda JP_91 » 7 mar '14, 17:34

Darigazz ha scritto:Se avevi tante creature servitori dei demoniazzi e diavoli ti consigliavo lui Demone del Cancello di Morte.
Se vuoi andare sull'economico io adoro il Liege of the Pit perchè avendo morph lo cali di terzo e poi con dark ritual e rituale lo smorfi quando attacchi; stesso concetto per il Demone Sghignazzante che funziona come il Liege; anche lui è carino se hai una creaturina da dargli in pasto Signore dei Demoni di Fauci di Cenere, c'è il Defiler of Souls mitico ma credo costi un po' che puoi usare in ottica side contro mazzi che giocano mono-color. Della nuova saga c'è anche l'araldo del tormento che diventa anche un incantesimo (unico intoppo il punto vita che perdi ogni turno, a me mi ci ha fatto perdere la partita al pre-release) XD
Altri carucci sono il Demone Estrattore e in ottica proprio for fun tipo commander uno che non può mancare solo per la storicità della carta è il Lord of the pit ma non lo userei se foss iin competitivo.

Come faccio a sapere queste cosucce? Un mio amico mi ha chiesto un mazzo :G: :B: :U: anni fa Commander che montasse sia Demoni che Leviathani e con generale Vorosh XD Na bella porcheria de zozzoni ma simpatico come concept!!! :D ;) :lol:


Innanzitutto grazie per la bella risposta e l'aiuto che mi stai dando :D
Andiamo con ordine :D!
Il Demone del Cancello di Morte, magari potrei metterlo al posto dei Malfegor e dargli in pasto i rakdos isterico; sono però indeciso in quanto entrambi non mi convincono a pieno, anche se Malfegor ha dalla sua il fatto di essere bicolore.

Per quanto riguarda il
Liege of the Pit
o il
Lord of the Pit
li avevo tenuti in considerazione entrambi, ma alla fine non avendo un gran numero di creature da sacrificare come notavi anche tu ho preferito il Demone di Xathrid che grazie alla sua abilità ti fa sacrificare le creature molto ma molto più volentieri XD. Ammetto che però non avevo considerato il morph del Liege, così diventa indubbiamente più interessante, potrei farci un pensierino.

Discorso diverso per Signore dei Demoni di Fauci di Cenere; parlando di sacrificare di qua e di là, con undying lui è perfetto per essere sacrificato, e anzi si combina alla perfezione con il sopracitato Demone di Xathrid, a questo punto potrei inserire lui al posto di Malfegor che continua a non convincermi del tutto, come ti pare come idea? :D

Grazie ancora e complimenti per questa "cultura demoniaca" ahahaha :D
Avatar utente
JP_91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 mar '14, 14:02

Re: [For Fun] B/R Demone/Diavolo

Messaggioda Darigazz » 7 mar '14, 17:42

VampirMea ha scritto:non so se può interessarti ma un mazzo basato su rakdos, signore delle sommosse che avevo montato qualche tempo fa era:

terre:
4x blood crypt
4x badlands
4x bloodstained mire
4x scalding tarn
2x palude
2x montagna


creature:
4x diavolo irritante
4x mogg fanatico
3x kederekt parasite
3x rakdos isterico
3x rakdos, signore delle sommosse
4x wurmcoil engine
2x platinum emperion
1x emrakul, the aeons torn


istant/streg:
4x fulmine
4x gut shot
3x vampire tutor
3x manamorphose
3x mirare alla gola


la strategia consiste nel far danno diretto all'avversario così da poter giocare il prima possibile rakdos, signore delle sommosse per calare bestioni come wurmcoil engine, platinum emperion e emrakul, the aeons torn per chiudere la partita :D


Non è proprio for fun direi date certe carte che troviamo in esso 0:. comunque come fai a calare i ciccioni senza accelerini... come fa una partita a durare così a lungo... non penso giochi da solo XD

Rispondendo all'ideatore del mazzo invece penso che le tue idee vadano a pieno con le mie , collimiamo nelle varie configurazioni del tuo mazzo anche se io farei cosi:
-2 rituale della cabala
+2 dark ritual
+2 seeting song (tanto non siamo in modern per un torneo quindi per noi nnon è bandita, cosi acceleriamo la caduta dei nostri ciccioni)
alternativamente ai 2 seeting song possiamo mettere
+2 mana morphe che oltre a switcharti mana ti fa pescare una carta cosi che sei cosi più veloce dato che il tuo mazzo mi pare non peschi molto...

Poi metterei qualche spedinatore che [Censurato] giu pedine comeEndrek Sahr, Master Breeder cosi da avere sempre pedine da dare in pasto ai tuoi ciccio-demoni. E poi secondo me manca una star in questo mazzo che non ti ho detto per il suo costo.. il tombstalker (lo trovi su Ebay tra i 3,60€ e i 4,10€ non sarà più un mazzo for fun ma prima di vendermi tutta Future Sight io lo adoravo e lo adoro, se hai tante carte al cimitero ti entra in gioco quasi a gratis ed è un 6/6 volante che schifo non fa)

Ciao
Darigazz
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [For Fun] B/R Demone/Diavolo

Messaggioda JP_91 » 7 mar '14, 17:43

VampirMea ha scritto:non so se può interessarti ma un mazzo basato su rakdos, signore delle sommosse che avevo montato qualche tempo fa era:

terre:
4x blood crypt
4x badlands
4x bloodstained mire
4x scalding tarn
2x palude
2x montagna


creature:
4x diavolo irritante
4x mogg fanatico
3x kederekt parasite
3x rakdos isterico
3x rakdos, signore delle sommosse
4x wurmcoil engine
2x platinum emperion
1x emrakul, the aeons torn


istant/streg:
4x fulmine
4x gut shot
3x vampire tutor
3x manamorphose
3x mirare alla gola


la strategia consiste nel far danno diretto all'avversario così da poter giocare il prima possibile rakdos, signore delle sommosse per calare bestioni come wurmcoil engine, platinum emperion e emrakul, the aeons torn per chiudere la partita :D


E' sicuramente interessante e molto particolare, ma anche molto costoso! Solo il reparto terre supera il costo della lista del mazzo che avevo pensato io XD
kederekt parasite Questa però è sicuramente una carta interessante, mi sembra perfetta in side da usare contro un avversario che usa molti peschini, specialmente contro un mazzo blu, che mi sembra il vero punto debole di un mazzo demone/diavolo impostato come il mio.
Avatar utente
JP_91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 mar '14, 14:02

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron