spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

B/G Golgari

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

B/G Golgari

Messaggioda lattanzi » 25 feb '14, 15:12

Ciao a tutti, è da tempo che non gioco più quindi non so come si sono evolte le cose ma guardando qua e la ho trovato delle carte che trovo interessanti. La mia idea è quella di fare un Verde Nero Golgari che mi è sempre piaciuto, le carte sono queste e vorrei costruirci intorno un mazzo:
- Triturascorie
- Rovoteschio, la tomba ambulante
- Troll lotleth
- Minaccia della guida dei cadaveri

Spero potrete aiutarmi :)
Grazie :)
Avatar utente
lattanzi
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 5 feb '14, 13:13

Re: B/G Golgari

Messaggioda VampirMea » 25 feb '14, 16:05

ciao! prima di tutto (non se se posso permettermi) ma ti consiglio di mettere i tag alle carte utilizzando il tasto "carta" e scrivendo il nome così le persone visualizzeranno subito di che carta stai parlando.. tornando al mazzo non so se può interessarti ma tempo fa avevo buttato giù un mazzo simile impostato sullo scartare carte dalla mano per potenziare Troll lotleth e grimorio per poi rigiocarle, era così:

terre:
4x tomba infestata da erbacce
4x woodland cemetery
4x bayou
4x misty rainforest
4x catacombe verdeggianti


creature:
4x gravecrawler
4x sciamano letalmago
4x testa strisciante
4x bloodghast
4x troll lotleth
4x liane vendicative
2x Triturascorie


stregonerie /istantanei:
4x recupero raccapricciante
4x darkblast
3x abrupt decay / mirare alla gola
3x life from the loam

come puoi vedere si basava tutto sul potenziare il troll lotleth scartando creature che in qualche modo hanno una loro funzione dal cimitero, il tutto facilitato da carte con dragare :D
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: B/G Golgari

Messaggioda lattanzi » 25 feb '14, 20:16

NO, hai fatto bene, era che non sapevo come si faceva xD comunque, mi piace la tua lista, ma non mi convince ancora (a parte le terre che mi costano troppo). Per ora sono riuscito ad improntare una cosa del genere:
Terre
4 tomba infestata da erbacce
4 cimitero silvestre
7 palude
6 foreste

Creature
4 strisciante del sepolcro
3 testa strisciante
4 troll lotleth
3 triturascorie
2 rovoteschio, la tomba ambulante
3 minaccia della guida dei cadaveri
3 liane vendicative
Avatar utente
lattanzi
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 5 feb '14, 13:13

Re: B/G Golgari

Messaggioda VampirMea » 26 feb '14, 2:49

guard aio l'avevo improntato inq uel modo perchè essendo forfun giocavo con i prox potevo "permettermelo" ...comunque ti posso assicurare che le fetch sono molto utili in questo mazzo! quindi almeno un 4x di catacombe verdeggianti ci va...quinid:

4x tomba infestata da erbacce
4x cimitero silvestre
4x catacombe verdeggianti
4x palude
4x foreste


per il reparto creature non vedo molto il senso di 2x rovoteschio, la tomba ambulante e 3x minaccia della guida dei cadaveri, il primo perchè ok che si pompa ma alla fine non te ne fai di nulla una volta che è morto... ed il secondo lo vedo inutile perchè a parer mio dal 4 turno in poi aver il doppio dei segnalini serve fa poco, avere il doppio delle creature invece è meglio.. al 4 turno sei già in partita e se ti è girato bene hai delle belle creature in campo, se hai voglia di spendere tanto mana per i segnalini paghi il costo di :3: :B: :G: del triturascorie! motivo per il quale io questi 5 slot li darei a liane vendicative e bloodghast, mooooolto più sinergici con il mazzo! poi lo sciamano letalmago non ti piace? è perfetto in un mazzo del genere, velocizza e fa danno! quindi reparto creature:

4x gravecrawler
4x sciamano letalmago
4x testa strisciante
3x bloodghast
4x troll lotleth
4x liane vendicative
3x Triturascorie


per quanto riguarda el altre magie?? che ne pensi di:

4x recupero raccapricciante utilissimo per mandare le creature al cimitero così che arrivino in campo il prima possibile!
4x darkblast removal e draga, ottimo!
3x abrupt decay / mirare alla gola serve sempre per distruggere qualche brutta creatura avversaria
3xlife from the loam ci serve per riprendere le terre dal cimitero (in caso di assenza) e anche questa draga!

ho giocato questo mazzo per un po' e posso assicurarti che va alla grande! fossi in te proverei a giocarlo con dei prox per constatarlo di persona :)
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: B/G Golgari

Messaggioda lattanzi » 26 feb '14, 12:54

Ok, la cosa comincia a piacermi. Però vorrei fare un ragionamento, si potrebbe incentrare la cosa sulle creature che tornano dal cimitero? Ossia
4 liane vendicative
4 strisciante del sepolcro
4 orrore sanguinario
tonano facilmente in campo ma per lo strisciante del sepolcro ho bisogno di zombi in gioco quindi:
4 troll lotleth
4 testa strisciante
4 triturascorie (che in caso può dare anche mangiacarogne
a questo punto, evitando lo sciamano letalmago per ovvi motivi di budget, cosa si può inserire per trarre beneficio da queste abilità? Magari carte per resuscitare e sacrificare creature per effetti a nostro vantaggio?
Avatar utente
lattanzi
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 5 feb '14, 13:13

Re: B/G Golgari

Messaggioda VampirMea » 26 feb '14, 14:15

ma senti io non ho mai avuto problemi a far tornare lo striciante del sepolcro pur giocando quelle carte zombi.. quinid alla fine dovresti trovare un sostituto allo sciamano letalmago...comunque ti faccio un'elenco di carte che potresti inserire, che sono in qualche modo sinergiche con il mazzo ma che alla fine non so quanto possono valerne la pena..
Rianimare
Raise Dead
Seppellire
la più utile mi sembra l'ultima che ti ho detto, Seppellire così magari ti vai a prender chi ti serve in quel momento!
come creature da metter al posto dello sciamano letalmago c'è:
Traditore Abissale ma non è uno zombie.. se vuoi mettere un'altra cretura ti conviene inserire uno zombie se hai paura di averne pochi..
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38


Re: B/G Golgari

Messaggioda VampirMea » 26 feb '14, 23:17

Terre
4 tomba infestata da erbacce
4 cimitero silvestre
6 paludi?
6 foreste?

Creature
4 triturascorie oppure 3
4 troll lotleth
4 testa strisciante
4 strisciante del sepolcro
4 liane vendicative
3 orrore sanguinario oppure 2
2 mangiacarogne oppure 4

Altro
3 putrificare
3 talismano golgari
3 sangue innocente
3 vita dall'argilla
3 recupero raccapricciante


ci può stare ma io farei dei leggeri accorgimenti, nel reparto terre farei
+4 catacombe verdeggianti -2 foresta e -2 palude

nelle creature
4 troll lotleth
4 testa strisciante
4 strisciante del sepolcro
4 liane vendicative

queste sono perfette e non tocchiamole più.. io poi personalmente farei
3x triturascorie
4x orrore sanguinario
2 mangiacarogne

il mangiacarogne io lo lascerei solo in 2x dato che non regge molto il confronto con bloodghast che è molto più riutilizzabile una volta morto, poi io i segnalini +1+1 punterei a metterli tutti su troll lotleth dato che è l'unico che rigenera e ha travolgere, abilità importantissima per far passare i danni

per il resto farei:
4 dark blast
4 sangue innocente
3 vita dall'argilla
4 recupero raccapricciante


personalmenteputrificare e talismano golgari non li vedo molto utili, preferirei a questo punto più entomb magari in 2x-3x oppure pensare di inserire rubapensieri per tutelarsi un'attimo
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: B/G Golgari

Messaggioda lattanzi » 27 feb '14, 11:49

Avatar utente
lattanzi
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 5 feb '14, 13:13


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti