spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4FUN] R/W/G Heroic

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4FUN] R/W/G Heroic

Messaggioda Plague•Medic » 12 gen '14, 20:07

11x Pianura
8x Foresta
7x Montagna

1x Xenagos, il Dissoluto

1x Nylea, Dea della Caccia
1x Anax e Cimede
1x Idra Solcanebbia
1x Anthousa, Eroina di Setessa
x2 Centauro Condottiero
x2 Eroe Epico
x1 Discepola di Nylea
x2 Capo della Falange
x2 Oplita Favorito
x3 Crociato di Akros
x2 Cavalcatrice del Destriero Alato
x1 Arconte Celeste
x2 Alseide Devota

2x Volere degli Dei
2x Assalto Coordinato
3x Forza del Titano
2x Valore dei Guerrieri Sagaci
1x Ordalia di Eliod
2x Lezione dei Guerrieri
3x Saziare la Fame
1x Assalto Intrepido
1x Arco di Nylea


Il mazzo in sé non è malaccio, e la tattica funziona bene quando gira... Ma mi ritrovo spesso in color screw (soprattutto col verde) e altri piccoli problemi di mana. Desidero il parere (e il fix) da parte di qualcuno più esperto, grazie :)
Deck:

Furia del Massacro (Minotauro Aggro B/R)
Blitz in Battaglia (Hybrid Aggro R/W)

Immagine
Avatar utente
Plague•Medic
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 gen '14, 21:38

Re: [4FUN] R/W/G Heroic

Messaggioda Faerieslord » 13 gen '14, 22:50

Per la manabase, puoi usare o fetch dei poveri ( Terre selvagge in evoluzione, Distesa Terramorfica) o cancelli vari ( Cancello della gilda Boros) o i templi di theros ( Tempio del Trionfo) che però sono già più costosi. Sinceramente, abbandonerei la strada del tricolor naya per buttarmi su un decisamente più solido.

Heroic si gioca uw o rw; io preferisco uw, perchè si può permettere un controllo delle pescate maggiore grazie a scy del boros, che finisce quasi subito la benzina, ma poi vedi tu. La lista è di blocco, schifosamente scopiazzata da una che fece risultato qualche tempo fa:

Terre:

12 Plains
10 Island


Creature:

4 Favored Hoplite
4 Phalanx Leader
4 Battlewise Hoplite
4 Fabled Hero
2 Daxos of Meletis


Altre magie:

4 Gods Willing
4 Triton Tactics
4 Forma acquea
4 Voyage's End
4 Ordeal of Thassa



Creature, beh, quelle che ci sono; 4 Fabled Hero perchè sono davvero troppo grossi e due Daxos che sono bastardi veri. Per il resto, degno di nota il Battlewise Hoplite, il motivo principale del mio scegliere il blu.
Reparto pompaggi, la Forma Acquea è la principale star, andando a trasformare un Eroe Epico in Terminator. Fine del Viaggio per eventuali blocchi dell'oppo, Tattiche dei Marinidi per scompigliare i piani avversari e le ordalie per pescare.
Spero che possa esserti utile
Avatar utente
Faerieslord
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 18 nov '13, 16:20

Re: [4FUN] R/W/G Heroic

Messaggioda alvoi » 14 gen '14, 16:18

Wow! Bellissime idee di entrambi! Che ne pensate di andare nella sezione Block Constructed e parlarne lì? Forse il tricolor avrebbe bisogno di miglioramenti, ma l'UW è perfetto e competitivissimo anche così! :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20325
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [4FUN] R/W/G Heroic

Messaggioda Plague•Medic » 14 gen '14, 17:05

Grazie per aver commentato Faerie, ma non ho intenzione (né denaro xD) di buildare un UW, soprattutto quando la lista è di qualcun altro :D

Piuttosto pensavo di ricevere più consigli sul miglioramento del tricolore... Alvoi, dici che se posto in Block Constructed potrei ricevere più pareri? D:
Deck:

Furia del Massacro (Minotauro Aggro B/R)
Blitz in Battaglia (Hybrid Aggro R/W)

Immagine
Avatar utente
Plague•Medic
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 gen '14, 21:38

Re: [4FUN] R/W/G Heroic

Messaggioda alvoi » 14 gen '14, 17:55

Plague•Medic ha scritto:Piuttosto pensavo di ricevere più consigli sul miglioramento del tricolore... Alvoi, dici che se posto in Block Constructed potrei ricevere più pareri? D:


Assolutamente. Per adesso non esiste il topic sul Naya Heroic, e quindi ti conviene crearlo (non dire che è budget, tutti i mazzi blocco sono molto budget, si fanno i tier 1,5/2 con meno di trenta euro). :D :D Ricordati di usare il titolo corretto, e cioè:

[THS BLOCK CONSTRUCTED SVILUPPO] RGW Heroic

;) ;) ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20325
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [4FUN] R/W/G Heroic

Messaggioda Masked00 » 14 gen '14, 18:09

Buongiorno :D

Secondo me, Plague•Medic dovresti creare una lista più simile a quella suggerita da Faerieslord. Non intendo necessariamente come colori, ma come solidità.
La lista da te descritta, piena di 1x e 2x, può presentare difficoltà nel far girare il mazzo, come tu stesso hai detto:
Plague•Medic ha scritto:Il mazzo in sé non è malaccio, e la tattica funziona bene quando gira


Io farei qualcosa di questo genere:
Reparto Terre: utilizzare i templi del blocco (Tempio del Trionfo, Tempio dell'Abbandono e Tempio della Prosperità), entrano tappati vero, ma aiutano a fixare il mana e a controllare la pescata.

Reparto creature: via tutto quello che non ha Eroismo (se vuoi mantieni Nylea) e via anche Anthousa, Eroina di Setessa, Centauro Condottiero e Cavalcatrice del Destriero Alato. Le prime due perché richiedono troppo mana e non hanno abilità così utili (specie Anthousa), la terza è si evasiva, ma personalmente preferisco l'Eroe Epico (se vuoi però puoi giocare 2x di questo e 2x della cavalcatrice).

Reparto Magie per Eroismo: Ottime quelle che stai usando, anche se io toglierei l'Ordalia di Eliod e Saziare la Fame. Inoltre dovresti aumentare il numero di Volere degli Dei che è la miglior carta di questo Blocco per proteggere le proprie creature da magie avversarie.

Reparto altre Magie: mi spiace, ma Xenagos non ci sta. Capisco che la sua abilità di produrre mana è allettante, così come la pedina, ma non gioca con la nostra strategia; inoltre la "finisher" è rischiosa perché potresti girare un sacco di magie che attivano eroismo e che finirebbero in esilio. L'Arco di Nylea in 1x invece mi piace, può aiutare in diverse situazioni e rende i nostri attaccanti delle sicure rimozioni per le creature avversarie, promosso :D

Se vuoi una lista, io farei qualcosa del genere:
Creature: 18
4x Oplita Favorito
3x Crociato di Akros
4x Capo della Falange
4x Eroe Epico
3x Anax e Cimede

Magie: 20
4x Volere degli Dei
4x Assalto Coordinato
3x Forza del Titano
4x Lezione dei Guerrieri
3x Assalto Intrepido
2x Arco di Nylea

Per la mana base non saprei, ma comunque ti suggerisco di utilizzare i templi di Theros e BNG.

Se invece vuoi utilizzare anche carte NON di Blocco, beh le opzioni aumentano esponenzialmente :D Stando solo alle carte disponibili per il T2 (e sempre in ottica budget) abbiamo:
Gloria Marziale, Astuzia del Ranger (sicuramente migliore a Volere degli Dei), Legame Comune, i talismani di gilda (essenzialmente Talismano Boros e Talismano di Selesnya)..........

Spero di esserti stato utile :D In bocca al lupo con i test e facci sapere come evolve il mazzo :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: [4FUN] R/W/G Heroic

Messaggioda Plague•Medic » 14 gen '14, 19:05

Grazie mille a tutti, soprattutto a Masked! Ho deciso di riproporre questo mazzo sotto la sezione Blocco Constructed con i consigli che mi ha distribuito quest'ultimo, e altererò la lista in base ad essi. Comunque il mazzo è pieno di 1x e 2x per una questione di filler, soprattutto perché con l'acquisto dell'intro pack Esercito di Anthousa posso dire di aver sprecato 15 euro se non per alcune carte tra cui l'arco di nylea... In ogni caso, fra poco vedrete questa discussione nella sezione sopra citata!
Deck:

Furia del Massacro (Minotauro Aggro B/R)
Blitz in Battaglia (Hybrid Aggro R/W)

Immagine
Avatar utente
Plague•Medic
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 gen '14, 21:38

Re: [4FUN] R/W/G Heroic

Messaggioda gherardi » 2 ago '14, 13:53

Ave a voi giocatori di magic. XD

Avevo smesso di giocare a m11 poi è bastato un minimo di tempo libero per ricascarci.. 8) ora ho deciso di ricominciare con un mazzo W/R con uno splash di verde, mi ha ispirato quasta abilità eroica! Ovviamente avendo appena ricominciato con l'uscita di m15 ho sto puntando a creare un mazzo competitivo da T2 ancora dopo ottobre all'uscita della nuova espansione, quindi noterete che non ci sono carte più "vecchie" di theros. Ho chiaramente bisogno di consigli avendo oramai perso contatti e mano con il gioco. Al momento son messo così:




Spoiler:
Terre.
1 mana confluence
4 tempio del trionfo
4 tempio della prosperità
4 tempio dell'abbandono
4 pianure 3 montagne

Creature.
4 eroina di torre leina
2 guardia celeste di akros
2 sommo sacerdote di tethmos
4 oplita favorito
4 eroe epico
2 anax and cymede
2 crociato di akros

Magie.
4 prescelto di eliod
4 astuzia del ranger
3 luce divoratrice
2 forza del titano
2 assalto coordinato
1 mietere il raccolto
1 presenza di ajani
1 incitare la folla
1 incatenato alle rocce

1 Iroas, Dio della Vittoria



Fatemi sapere qualsiasi cosa vi passi per la testa tanto non ho paura a cambiare tutto se più efficace! ;)
Grazie. 4.MyShEEPS
Avatar utente
gherardi
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 ago '14, 3:45


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron