devo dire che gira a meraviglia e non lascia giocare l'avversario, ma vorrei sapere se si potrebbe dimostrare competitivo anche contro altri mazzi , ovviamente togliendo alcune carte specifiche contro il goblin.. per ora vi lascio la lista:
terre:
13x palude
4x catacombe verdeggianti
3x acquitrino
4x catacombe verdeggianti
3x acquitrino
mai dato problemi, numero giusto con le fetch per scremare e rimescolare il mazzo
Creature:
4x nether spirit
unica creatura del mazzo, fa tutto da se, entra esce dal campo di battaglia e fa danno per la vittoria!
Istantanei:
4x rito oscuro
4x cremate
4x ghastly demise
2x surgical extraction
4x cremate
4x ghastly demise
2x surgical extraction
rito oscuro per accelerare il gioco, ghastly demise è ottima dato che ho sempre il cimitero abbastanza pieno di carte, costo bassissimo e ammazzo quel che voglio! con cremate fa da ottimo peschino, e surgical extraction per toglier di mezzo carte fastidiose definitivamente
Stregonerie:
4x indagini di kozilek
2x rubapensieri
3x firmare col sangue
3x cabal therapy
1x damnatio
2x rubapensieri
3x firmare col sangue
3x cabal therapy
1x damnatio
all'incirca come prima, abbiamo 9 scartini con cui posso togliere abbastanza dalla mano dell avversario, damnation per i casi estremi così da far piazza pulita e ricominciare da capo xD firmare col sangue secondo me è ottima perchè a mali estremi fa anche da finisher per l'oppo facendogli perdere pv
Incantesimi:
3x engineered plague
3x waste not
http://www.metagame.it/m15-visual-spoil ... liano.html
engineered plague semplicemente una bomba! non l'ho inserita in 4x perchè dopo varie prove ho deciso che 3 bastano.. e la nuova entrata! waste not, ancora deve uscire ma credo che possa dare un gran vantaggio a questo mazzo!
Planeswalker:
3x liliana of the veil
infine lei, come potrebbe mancare! fa quello che mi serve e può entrare anche al 1 turno grazie a rito oscuro
..cosa ne dite?? consigli o suggerimenti su come potrei migliorarlo?? grazie a tutti!!!