spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Potenziamento Codice del Guerriero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Potenziamento Codice del Guerriero

Messaggioda FedeM » 8 dic '13, 18:27

Ciao mi hanno regalato un mazzo codice del guerriero che ho cercato di migliorare nonostante sia nuovo del gioco.
Sicuramente molti di voi lo reputeranno ridicolo, perciò mi appello alla vostra esperienza per tentare di migliorarlo a poco prezzo per diventare un for fun modern che magari qualche partita la può pure vincere! :)
Grazie in anticipo dei consigli che spero saranno tanti! :D

Lands
7 Forest
7 Mountain
2 Murmuring Bosk
2 Vivid Grove

Spells
1 Chandra Nalaar
1 Cream of the Crop
1 Deglamer
1 Door of Destinies
1 Firespout
1 Heat Shimmer
1 Lignify
2 Manamorphose
2 Oblivion Ring
2 Obsidian Battle-Axe
1 Prismatic Omen
1 Roar of the Crowd
1 Shared Animosity
1 Springleaf Drum
1 Unmake

Creatures
2 Ambassador Oak
1 Boldwyr Heavyweights
3 Bramblewood Paragon
4 Brighthearth Banneret
1 Brion Stoutarm
2 Changeling Berserker
1 Elvish Harbinger
1 Heritage Druid
1 Imperious Perfect
1 Lys Alana Huntmaster
1 Nath of the Gilt-Leaf
1 Nettle Sentinel
1 Treefolk Harbinger
2 Unstoppable Ash
2 Winnower Patrol

Sideboard
SB: 1 Manamorphose
SB: 1 Springleaf Drum
SB: 1 Unmake
SB: 1 Flamekin Harbinger
SB: 1 Ingot Chewer
SB: 1 Smash to Smithereens
SB: 1 Guttural Response
SB: 1 Eyes of the Wisent
SB: 1 Doran, the Siege Tower
SB: 2 Cloudcrown Oak
SB: 2 Bosk Banneret
SB: 1 Leaf-Crowned Elder
SB: 1 Wickerbough Elder
FedeM
Livello III
Livello III

Re: Potenziamento Codice del Guerriero

Messaggioda Legolax » 11 gen '14, 15:55

Nota per doppio post.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Diablo » 13 gen '14, 18:11

Come promesso, vediamo insieme di tirare fuori qualcosa che abbia qualche possibilità di vittoria contro altri 4fun.

Partiamo da un concetto basilare, valido per qualsiasi deck che vuoi costruire:
  • le carte in monocopia nel deck sono quelle carte situazionali che possono destare sorpresa se giocate, ma non fondamentali per la strategia di base del deck (poi sotto ti faccio esempi specifici);
  • le carte basilari che vorresti sempre vedere per poter attuare un piano, non dettato dall'improvvisazione, devono essere inserite in 4x (il massimo che il regolamento ti consente).
Questa è logica: se una carta è in più copie, hai più probabilità di vederla. :)

Passando al tuo deck, e qua devi essere tu a dirmi qualcosa in base a come lo vorresti giocare:
  • prima di tutto lo vuoi fare Elfo, Elementale o Silvantropo... fondere le 3 tribù in un unico deck ti porta ad avere meno sinergie e quindi il deck risulta subottimale (esempio: vedo che giochi Imperious Perfect, è ottima e fornisce un +1/+1 agli elfi, ma hai anche Unstoppable Ash che non è un Elfo e quindi non usufruisce del bonus. Non è meglio sostituirlo con un altro elfo equamente potente?);
  • poi dovresti comunicarmi quanto sei disposto a spendere per questo deck (1€? 20€? 50€?) così da consigliarti carte idonee per quel budget, evitando di suggerirti carte che non potresti "permetterti";
  • infine, di che colori lo vuoi fare? Vedo che hai solo poche carte che usano il bianco... le vuoi assolutamente tenere, o possiamo vedere di sostituirle con qualcosa di verde e rosso? Solidificando così il reparto delle terre.

Qualche carta "economica" (max 2€) assolutamente da inserire in un deck Guerriero:
  • Chameleon Colossus è un guerriero enorme, e non soffre molte delle rimozioni del modern;
  • Wren's Run Vanquisher è l'elfo guerriero migliore in assoluto, ti costa due mana ed è un 3/3, inoltre ha deathtouch quindi qualsiasi cosa (più o meno) lo blocca o lui blocca se la porta al cimitero con lui;
  • Incinerate (ma anche Lightning Bolt) ti permette di uccidere creature del tuo avversario, ma anche di aiutarti a esaurire le sue vite in caso che non riesci o sei impossibilitato ad attaccare;
  • Pendelhaven è una terra fantastica, logicamente essendo leggendaria (ne puoi avere solo una in gioco) non puoi giocarne più di una o due, altrimenti ti rimane in mano come "carta morta";
  • Highland Weald (ne esistono a iosa di simili, questa è tra le più economiche) ti permette di avere il mana del colore giusto fin dai primi turni.

Detto questo, passo la parola a te... più info mi dai, più preciso potrò essere nel consigliarti il deck adatto alle tue esigenze. :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda FedeM » 14 gen '14, 13:47

Innanzitutto grazie per questi primi consigli.. :)
Passiamo alle mie risposte:
- partendo dai colori direi mazzo verde rosso;
- mia intenzione era di creare un deck guerriero (la base infatti è il mazzo introduttivo Codice del Guerriero), con la tribù degli elfi predominante.. ma pensavo che elementali quali Brighthearth Banneret e silvantropi quali Ambassador Oak potessero aiutare alla causa del guerriero senza dar noia alla struttura predominante elfo;
- il budget per migliorarlo comunque direi entro i 20€.. poi se delle carte vedrò che non mi servono potrei anche venderle.. oppure creare con i silvantropi che ho in side un secondo mazzo se questi non verranno più inclusi in questo deck! ;)

I consigli di carte che mi hai dato per un deck guerriero mi piacciono.. ma ora dato sono un nostalgico a quali carte dovrò rinunciare per dar spazio per lo più a 4x? :P
FedeM
Livello III
Livello III

Messaggioda Diablo » 16 gen '14, 8:05

La mia idea di deck guerriero, con un budget di 20€ e cercando di costruirlo il più competitivo possibile, sarebbe questa:

4x Boggart Ram-Gang
4x Bramblewood Paragon
4x Chameleon Colossus
4x Imperious Perfect
4x Radha, Heir to Keld
4x Wren's Run Vanquisher

2x Dead // Gone
4x Flame Javelin
4x Incinerate
2x Obsidian Battle-Axe
1 Ghitu Encampment
2 Forest
3 Llanowar Reborn
4 Highland Weald
4 Karplusan Forest
4 Treetop Village
6 Mountain
Prezzo del deck: 13,55€

Il prezzo l'ho stimato prendendo le valutazioni minime di DeckTutor, quindi tenendo conto di un paio di fattori (spese di spedizione, trovare tutte le carte da meno venditori possibili, etc...) dovremmo essere ampliamente dentro i 20€ (anche considerando le carte che già possiedi).

Cosa dici? Ti piace?

P.S. La sideboard la vediamo una volta decisa la maindeck, e in base a quello che giocano i tuoi amici. ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Valto » 10 dic '14, 16:56

Hi FedeM,

Allora prima di tutto prendi la lista di Diablo.
Seconda cosa elimina il reparto non creature e aggiungi:

Heartwood Storyteller In questo meta è veramente una gran carta. Contro tutti gli u-based ci dá veramenta un enorme boost. Inutile dire che la giocherai in 4x.

Ruric Thar, the Unbowed Questo campionr di RtR è LA nemesi di ogni mazzi delver ed è anche un gran palo contro il resto del meta. Unica pecca è che costa 6. Giocane 2x.

Summoning Trap Questa è una bomba. Ci counterani qualcosa... BOOM. Ecco che arriva questa. Niente da dire. 4x. Ammazza blubases.

Infine negli ultimi 2 slot mettici sudden schock semplicemente immensa in questo meta di dekver.

Ecco qui così il mazzo divrebbe essere un bel forfun in gradi di rompere i maroni ai tornei rimando peri LowBudget.

My2Cents

Valto
Valto
Livello VI
Livello VI

Messaggioda FedeM » 10 dic '14, 18:40

Lo rendessi così?

3x Chameleon Colossus
3x Imperious Perfect
4x Wren's Run Vanquisher
4x Bramblewood Paragon
4x Brighthearth Banneret
2x Radha, Heir to Keld
2x Ruric Thar, the Unbowed

2x Obsidian Battle-Axe
2x Incinerate
2x Lightning Bolt
2x Flame Javelin
2x Dead // Gone
2x Sudden Shock
2x Summoning Trap
2x Harmonize

5x Mountain
9x Forest
3x Karplusan Forest
3x Rootbound Crag
2x Llanowar Reborn

Secondo me un po' di spari fanno sempre comodo a liberare il campo da fastidiose creature o a finire le vite dell'avversario;
e gli stendardieri secondo me sono molto versatili, utili o per ridurre i costi o per rendere travolgenti le creature entrate prima degli elfi di boscodirovo.

Al posto dei Silvantropi avrei pensato di mettere 2 Armonizzare.
O meglio 2 Manamorfosi per avere comunque mana di qualsiasi tipo mi serva e nel frattempo pescare?
FedeM
Livello III
Livello III

Torna a For Fun e Formati Alternativi