spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda alvoi » 21 apr '23, 16:01

Io penso che Dario abbia ricevuto abbastanza consigli adesso, forse è meglio se riflette un attimo su quale vuole che sia il nucleo principale del mazzo, e parte da quello, altrimenti rischia di avere una cosiddetta analysis paralysis
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20848
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 21 apr '23, 16:10

il meglio emilio ha scritto:
alvoi ha scritto:Ma non mi sembra una combo, al massimo una sinergia...


Più che altro phyrexian tower fa sacrificare solo una creatura per volta, quindi dopo che hai rigiocato il cimitero come lo sacrifichi?
Servirebbe phyrexian altar o simili


Si è vero, la torre però è a costo 0, poi stavo sbirciando un archivio di magic per vedere se esiste una creatura che stappa una terra, così posso usare la torre più di una volta.
Avatar utente
Dario 18
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda il meglio emilio » 21 apr '23, 16:18

Dario 18 ha scritto:Si è vero, la torre però è a costo 0, poi stavo sbirciando un archivio di magic per vedere se esiste una creatura che stappa una terra, così posso usare la torre più di una volta.


Ma realizzi che più "pezzi" aggiungi, più il tutto è macchinoso? E più è macchinoso più il mazzo è lento e rischia di incepparsi se non peschi le carte che ti servono.
La torre di Phyrexia costerà 0, ma in realtà ti mangia un land drop e svariati slot del mazzo se vuoi continuare a stapparla, diventando di fatto molto più ingombrante di un phyrexian altar.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8008
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 21 apr '23, 16:38

il meglio emilio ha scritto:
Dario 18 ha scritto:Si è vero, la torre però è a costo 0, poi stavo sbirciando un archivio di magic per vedere se esiste una creatura che stappa una terra, così posso usare la torre più di una volta.


Ma realizzi che più "pezzi" aggiungi, più il tutto è macchinoso? E più è macchinoso più il mazzo è lento e rischia di incepparsi se non peschi le carte che ti servono.
La torre di Phyrexia costerà 0, ma in realtà ti mangia un land drop e svariati slot del mazzo se vuoi continuare a stapparla, diventando di fatto molto più ingombrante di un phyrexian altar.[/quot

Se mettessi appunto una crop rotation, potrebbe starci bene, perché gli ashnod sono utilissimi ma costano troppo mana.
Avatar utente
Dario 18
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda il meglio emilio » 21 apr '23, 16:49

Dario 18 ha scritto:Se mettessi appunto una crop rotation, potrebbe starci bene, perché gli ashnod sono utilissimi ma costano troppo mana.


Ti mancherebbe ancora il modo di stappare le torre... la tutori ma la partita non la vinci nè tantomeno ti svolta in gameplay... ti da giusto :B: :B: in più e poi cosa fai?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8008
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 21 apr '23, 17:04

il meglio emilio ha scritto:
Dario 18 ha scritto:Se mettessi appunto una crop rotation, potrebbe starci bene, perché gli ashnod sono utilissimi ma costano troppo mana.


Ti mancherebbe ancora il modo di stappare le torre... la tutori ma la partita non la vinci nè tantomeno ti svolta in gameplay... ti da giusto :B: :B: in più e poi cosa fai?


Posso giocare magie che richiedono mana nero, poi posso elevare con rito oscuro. Poi volevo farvi una domanda, siccome io giocherò la torre, per il momento, non c'è qualcosa che stappa una landa? Grazie per i consigli.
Avatar utente
Dario 18
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda alvoi » 21 apr '23, 17:09

Ti va di postare una lista aggiornata, così vediamo a che punto siamo?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20848
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 21 apr '23, 17:17

alvoi ha scritto:Ti va di postare una lista aggiornata, così vediamo a che punto siamo?


Si domani appena avrò un po' di tempo. Per il resto posso scorrazzare sul forum? :D
Avatar utente
Dario 18
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Mr.B » 21 apr '23, 17:19

Per stappare le terre c'è molta roba ma è un effetto spesso poco efficiente. Il migliore è Arbor Elf ma funziona solo con le Foreste quindi dovresti aggiungere anche Yavimaya, Cradle of Growth alla manabase rendendo tutto più precario.

Se vuoi scombare con Scurry Oak basta Ivy Lane Denizen devi solo stare attento a giocare prima il treefolk poi l'elfo.
Questa combo funziona così:
Spoiler:
Quando entra l'elfo triggera evolve su scurry oak che prende un segnalino +1/+1 e genera una pedina scoiattolo.
La pedina innesca l'abilità di Ivy Lane Denizen che ti fa mettere un segnalino +1/+1 su una creatura bersaglio, in questo caso bersaglierai il treefolk che triggererà ancora creando un loop che ti porterà ad avere infiniti scoiattoli 1/1 e uno Scurry Oak infinitamente grande.

** EDIT 2: se hai paura che la combo venga interrotta puoi usare gli scarti a mo di protezione per togliere le rimozioni all'avversario oppure usare Heroic Intervention o simili per proteggere le tue creature.

Per abusare di torre di phyrexia ti serve roba tipo Scourge of Nel Toth e pezzi che te lo fanno finire gratis al cimitero e avere al tempo stesso almeno 3 creature in campo, cosa abbastanza problematica al momento. Il migliore sarebbe Bazaar of Baghdad ma una carta molto molto costosa. In più questo non aiuta minimamente il piano storm del mazzo.

Sotto spoiler ti metto una lista storm vintage, se vedi il mazzo è motlo diverso dal tuo (al di là delle P9). Per fare uno storm count abbastanza alto usa Cittadella di Bolas insieme a Sensei's Divining Top per pescare e rimettere top in cima al mazzo giocandola pagando 1 PV fino ad arrivare ad un tutore o ad avere uno storm count abbastanza alto da uccidere l'avversario.
Spoiler:



Mi accodo ad Alvoi, hai una lista aggiornata? così si lavora su quella

EDIT: il Forum è aperto a tutti :D
Ultima modifica di Mr.B il 21 apr '23, 17:25, modificato 1 volta in totale.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3973
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda fabrimagic » 21 apr '23, 17:22

Dario 18 ha scritto:Posso giocare magie che richiedono mana nero, poi posso elevare con rito oscuro. Poi volevo farvi una domanda, siccome io giocherò la torre, per il momento, non c'è qualcosa che stappa una landa? Grazie per i consigli.

nel caso non lo conoscessi puoi usare la ricerca avanzata del sito scryfall per fare ricerche personalizzate.
ti metto qui il link:
https://scryfall.com/advanced
nel caso specifico, ti metto il link di tutte le creature nei colori :BG: che ti stappano una terra:
https://scryfall.com/search?as=grid&ord ... 3Apaper%29
considera che nella lista troverai anche carte che corrispondono ai criteri di ricerca che hai usato ma non a quello che ti serve
Ewok a te
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7589
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite