Deugemo ha scritto:Dario 18 ha scritto:Mi dispiace non fa per me, non mi piace il settaggio del mazzo preferisco giocar il tipo 1 mi foga molto di più. Poi c'è da dire che in questo formato i mazzi sono molto imprevedibili, e non sono veri mazzi perché la strategia è molto grossolana, questo è un formato che andrebbe bene in un torneo privato. Ragazzi non me ne volete dico quello che penso.
e qui ti sbagli però
quando ho detto che il mazzo è estremamente personalizzabile, intendo davvero in tutto, anche il power level
esistono mazzi commander che sono al livello di mazzi legacy come power level, giocano solo il meglio del meglio, la varianza la sistemano con i tutori e chiudono di secondo turno, magari senza aver neanche lanciato il comandante. Ovviamente se vuoi giocare un mazzo simile non aspettarti molto successo fuori dal competitive, se lo provi a giocare col mio gruppo di amici dopo la prima partita ti chiediamo di giocare cose più divertenti.
Anyway, non ho ancora capito la tua idea del vintage, io conosco un formato che il turno tre non lo vede mai, mi chiedo come farai a lanciare il tuo bellissimo 2/3 a costo 5...
Creature
3 elfo spirito guida
2 eternal witness
1 magus of the Will
3 elfi di llanowar
3 auspice macabra
1 Sheoldred l'apocalisse
Artefatti
1 Mox di cromo
1 mana cript
1 anello solare
1 petalo di loto
1 forziere del mana
Stregonerie
3 costrizione
4 esantema
3 ricrescita
1 yawghmoth s Will
1 tutore demoniaco
1 filamento dell'agonia
Istantanei
4 trofeo della assassina
3 editto diabolico
1 tutore vampirico
3 rituale oscuro
Incantesimi
1 Yawghmoth s bargain
Terre
2 torre di phyrexia
4 catacombe verdeggiante
4 overgrown tomb
4 foresta
6 paludi
Guarda la lista, in media la pescata va da 2 o 3 mana
La carta più costosa che gioco è 6 mana, anche questo mazzo può chiudere di terzo turno volendo e in più riesce a controllare anche un po' con le creature e le magie.
Un altra cosa voglio dire: sto creando questo mazzo con le carte che ho e poco altro, non posso permettermi di spendere patrimoni quindi accetterò solo consigli sul mazzo. Grazie