spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Unbanned Modern] Idee sugli archetipi e Deathblade

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [Unbanned Modern] Idee sugli archetipi e Deathblade

Messaggioda Rancore » 11 giu '18, 22:32

alvoi ha scritto:Infatti c'è stato proprio ieri il primo SCG open di Unbanned Modern.

Vincitore? Eldrazi.
In top 8? 5 mazzi Eldrazi.
In top 16? 11 mazzi Eldrazi.

Molto bilanciato. Completano il quadro un Miracles arrivato secondo, due BG Depths in top 8, e uno Jund e uno Storm in top 16. Fantastico :_o

Sorin Markov ha scritto:
alvoi ha scritto:Mental Misstep è forte, io ce lo vorrei vedere in modern :D

Sbaglio o è limitata pure in vintage? XD

Sbagli, è legalissima

E meno male che è legale, altimenti davvero il formato sarebbe a chi vince il lancio della moneta :D
Eldrazi comunque è davvero sbagliato come mazzo. Stento quasi a credere alla top 16.

Quanto al tuo mazzo alvoi, non ho molte modifiche da proporre, ma sei sicuro che ti servano 2 Jitte giocando 4 Stoneforger? Magari porterei a 4 i PtE che mi sembrano molto utili se davvero ti troverai ad affrontare Eldrazi e Marit Lage vari.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 12 giu '18, 1:44

Rancore ha scritto:Quanto al tuo mazzo alvoi, non ho molte modifiche da proporre, ma sei sicuro che ti servano 2 Jitte giocando 4 Stoneforger? Magari porterei a 4 i PtE che mi sembrano molto utili se davvero ti troverai ad affrontare Eldrazi e Marit Lage vari.

Spero di non trovarne troppi di eldrazi :_o comunque in effetti hai ragione, solo che 4 stoneforge e 3 equipaggiamenti mi sembra brutto
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

commander: il cunicolo di zia Fermenta
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sorin Markov » 12 giu '18, 8:44

alvoi ha scritto:Infatti c'è stato proprio ieri il primo SCG open di Unbanned Modern.

Vincitore? Eldrazi.
In top 8? 5 mazzi Eldrazi.
In top 16? 11 mazzi Eldrazi.

Molto bilanciato. Completano il quadro un Miracles arrivato secondo, due BG Depths in top 8, e uno Jund e uno Storm in top 16. Fantastico :_o

Sorin Markov ha scritto:
alvoi ha scritto:Mental Misstep è forte, io ce lo vorrei vedere in modern :D

Sbaglio o è limitata pure in vintage? XD

Sbagli, è legalissima

In effetti a pensarci bene ha senso ahahah. Anche se comunque di risposte a turn o zero ci sono anche daze e FoW.
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Messaggioda ArabicLawrence » 12 giu '18, 10:33

Mi ero totalmente scordato dell'Eldrazi Winter. Effettivamente Chalice of the void e Eye of Ugin forniscono hate e velocità sufficienti
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 12 giu '18, 12:58

ArabicLawrence ha scritto:Mi ero totalmente scordato dell'Eldrazi Winter. Effettivamente Chalice of the void e Eye of Ugin forniscono hate e velocità sufficienti

Eldrazi è una spanna troppo veloce per poterlo fermare. Peccato, quegli odiosi esseri oltre ad aver rovinato Zendikar e Innistrad hanno distrutto anche le mie speranze di un formato fair e raggiungibile a livello economico.

Dovrò iniziare a risparmiare per Savana e Bayou
Grazie <3

alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 12 giu '18, 14:26

Dite che Infernal judgement in prossima uscita potrà dare una mano abbastanza grossa contro eldrazi?

Per chi non avesse visto lo spoiler è un instant a costo B che spacca creatura incolore e fa guadagnare pv pari alla sua forza
Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ArabicLawrence » 12 giu '18, 16:34

E' una carta un po' troppo specifica, massimo due copie in side. E a quel punto forse ci sono soluzioni migliori
Ponte intrappolante e Blood Moon potrebbero essere troppo lenti, ma sarebbero utili anche in altri MU. Mi stupisce però la mancanza di Hypergenesis.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mikefon » 12 giu '18, 16:43

alvoi ha scritto:
ArabicLawrence ha scritto:Mi ero totalmente scordato dell'Eldrazi Winter. Effettivamente Chalice of the void e Eye of Ugin forniscono hate e velocità sufficienti

Eldrazi è una spanna troppo veloce per poterlo fermare. Peccato, quegli odiosi esseri oltre ad aver rovinato Zendikar e Innistrad hanno distrutto anche le mie speranze di un formato fair e raggiungibile a livello economico.

Sentendo su altri forum pareri da giocatori abituali di NBL Modern, i mazzi dell'Open sono tendenzialmente brutti e poco raffinati. I risultati del torneo sono dovuti a pigrizia e poca conoscenza del formato. Da qui il dominio dell'unico mazzo che non è perfezionabile più di quel che già è e uno dei più facili da giocare, ovvero Eldrazi. Sempre a sentire i giocatori abituali, l'unico altro mazzo raffinato (in una forma quasi definitiva) è quello di BBD che è arrivato secondo. Mazzi come i controllo e i tempo sono difficilissimi da perfezionare e imparare a giocare, perciò molti si sono affidati a un mazzo sicuro sia da costruire che da giocare, visto il costo di entrata del torneo e il fatto che pochi giocano abitualmente e hanno tempo e modo di testare seriamente. Il formato in realtà è molto più vario di così e la minaccia eldrazi è arginabile. Pesano la mancanza di archetipi favoriti contro eldrazi quali lo stesso miracle, tezzerator, dredge, skullclamp affinity. Anche i tempo deck erano abbastanza clamorosamente assenti.
Anche per i profani come me, andando a scorrere le liste, è facile vedere molti copia-incolla dai mazzi che erano forti prima di essere banditi. In realtà i mazzi devono essere più raffinati di così.
Tuttavia la pecca di questo formato è che una volta risolto sarà difficile cambiarlo (comunque molto più lento del modern che già ha cambiamenti dei mazzi molto lenti). Questo perchè, visto il power level del formato, è molto difficile che carte passanti dallo standard possano entrare in NBL Modern. In legacy hanno ovviato inserendo carte tramite set tipo commander, conspiracy ecc. Qui non sarà possibile. Ma in ogni caso c'è la possibilità di divertirsi per molto tempo.

@ArabicLawrence: Ipergenesi è reputato un mazzo tra i più scarsi, sempre da chi gioca il formato. Pesa troppo la mancanza di free counter per proteggere la combo, ma non solo. È troppo poco consistente.
Ultima modifica di Mikefon il 12 giu '18, 17:19, modificato 1 volta in totale.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 12 giu '18, 16:59

Mikefon ha scritto:
alvoi ha scritto:

Sentendo su altri forum pareri da giocatori abituali di NBL Modern, i mazzi dell'Open sono tendenzialmente brutti e poco raffinati. I risultati del torneo sono dovuti a pigrizia e poca conoscenza del formato. Da qui il dominio dell'unico mazzo che non è perfezionabile più di quel che già è e uno dei più facili da giocare, ovvero Eldrazi. Sempre a sentire i giocatori abituali, l'unico altro mazzo raffinato (in una forma quasi definitiva) è quello di BBD che è arrivato secondo. Mazzi come i controllo e i tempo sono difficilissimi da perfezionare e imparare a giocare, perciò molti si sono affidati a un mazzo sicuro sia da costruire che da giocare, visto il costo di entrata del torneo e il fatto che pochi giocano abitualmente e hanno tempo e modo di testare seriamente. Il formato in realtà è molto più vario di così e la minaccia eldrazi è arginabile. Pesano la mancanza di archetipi favoriti contro eldrazi quali lo stesso miracle, tezzerator, dredge, skullclamp affinity. Anche i tempo deck erano abbastanza clamorosamente assenti.
Anche per i profani come me, andando a scorrere le liste, è facile vedere molti copia-incolla dai mazzi che erano forti prima di essere banditi. In realtà i mazzi devono essere più raffinati di così.
Tuttavia la pecca di questo formato è che una volta risolto sarà difficile cambiarlo (comunque molto più lento del modern che già ha cambiamenti dei mazzi molto lenti). Questo perchè, visto il power level del formato, è molto difficile che carte passanti dallo standard possano entrare in NBL Modern. In legacy hanno ovviato inserendo carte tramite set tipo commander, conspiracy ecc. Qui non sarà possibile. Ma in ogni caso c'è la possibilità di divertirsi per molto tempo.

Capisco cosa intendi. In effetti mi è dispiaciuto perché su Starcitygames avevano molto hype per questo torneo e i risultati sono stati parecchio deludenti. Ma speriamo che il formato si "sistemi" dato che è ancora giovane, lasciando più spazio ai mazzi fair.
Grazie <3

alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mikefon » 12 giu '18, 17:17

Senza il supporto di leghe, ma solo con tornei a spot, i risultati rischiano di essere sempre questi. Chi oserebbe rischiare un mazzo senza il supporto di test seri ad un torneo da 50$ (o più ora non ricordo)?
Se un negozio implementasse una lega fissa allora sì che uscirebbero mazzi diversi e verrebbero a galla anche i fair (cosa ci sia di fair nel giocare misstep e cruise in delver o Dig through time in miracle però mi è ignoto ;) XD )
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi