spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 13 lug '23, 0:26

Deugemo ha scritto:
Dario 18 ha scritto:Semplice, di certo non per litigare o farmi prendere in giro da gente che non mi conosce ne tanto meno che voglio conoscere, volevo solo capire se veramente c'è il verso di costruire mazzi competitivi fuori dai soliti meta, tutto lì, comunque vedo che la gente ha capito..

Ma chi è che ti sta prendendo in giro? Hai proposto una lista dicendo, come dici ora, di avere come obbiettivo quello di fare qualcosa di competitivo. E che aspettavi critiche (e consigli). Le critiche sono arrivate e le tue uniche risposte sono state "il mazzo lo gioco così". Cosa ti aspetti da me o dagli altri utenti? Che ti venga detto che hai fatto le migliori scelte di ottimizzazione possibile e che scartarsi juggernout per poi giocarlo dal cimitero sempre a costo 5 sia una strategia "competitiva ma fuori dai soliti metà"? Io bho. Vuoi vincere? Ne parliamo, ricominciamo da capo ed esci da qui col the rock migliore d'Italia, però devi capire non solo cosa vuoi ma anche cosa è possibile fare con magic. E scoprire per caso il nuovo T1 del vintage non è possibile. Migliorare un mazzo che povero soffre al solo guardarlo sì

Dicci tu

EDIT: Emilio dai dare del pagliaccio però mi offenderei anche io


Raga, come volete
(Amministratore non contempla altre risposte)
Avatar utente
Dario 18
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda il meglio emilio » 13 lug '23, 1:06

Dario 18 ha scritto:Si,semplice. Gli artefatti sono più targettabili da magie che ne precludono l utilizzo, sono più esposti a effetti di distruzione o neutralizzamento. Di base l abilità di myr scrapling è migliore di fanciullo di spine però questo ultimo è più difficile da targettare perché non è una creatura artefatto. Io la penso così


Riesumo una citazione carica di preziosi insegnamenti. O forse no.
Dopo frasi del genere portare una lista basata sugli artefatti...
Come si fa a rimanere seri?

Dario sei pure libero di spiegarti, però devi darmi una risposta sensata e non i tuoi soliti "a me piace così" o "gioca tu di meglio allora se sei capace"
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8006
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda alvoi » 13 lug '23, 2:06

Ohi ragazzi stiamo calmi, vi prego. @Emilio non scaldarti per niente, e @Dario se vuoi difendere le tue scelte di carte dai delle motivazioni piú sensate oppure accetta i consigli

e @Aegis apri il topic per il mazzo con ernham djinn che sembra stupendo, è una carta che adoro
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20845
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Junius Halsey » 13 lug '23, 7:57

Si ritorna per l'ennesima volta sullo stesso punto: se vuoi essere competitivo devi avere un'idea del formato in cui stai giocando. In vintage competitivo ti sparano in faccia 12 segnalini veleno turno 1, oppure vincono di Oracolo di Thassa allo stesso modo al primo turno, oppure si dredgano tutto il mazzo, rianimano 20 creature, gli danno rapidità e buonanotte al secchio.
Continuando a trattare questo mazzo come un for fun, ci sono tante cose che si possono fare per divertirsi, come il gioco alcolico di cercare sul Gatherer le carte migliori del Juggernaut: mi sono ubriacato alle 7.20 del mattino.
Per cominciare abbiamo Gnarled Professor, Storrev, Lich Devkarin, simili per stat, con una migliore abilità evasiva, senza drawback e con una minima abilità che può essere utile. Poi abbiamo Nullhide Ferox e Desecration Demon, Archfiend of the Dross, stesso costo, stat molto superiori ma con drawback più consistenti, anche se il Dross è una bomba atomica in standard. Vine Mare ha le stesse statistiche ma non muore da Bolt, ed è pure leggermente evasivo. Surrak, the Hunt Caller dà rapidità alle altre creature, accelerando il tuo gameplan. Shifting Ceratops non può essere neutralizzato e può darsi rapidità, quindi solitamente almeno una volta connette. Polukranos, World Eater ti fa da mana sink. Lodestone Golem è una vera carta che veramente qualcuno ogni tanto gioca in vintage. Iron Golem è un terribile sottobicchiere che mi farebbe abbastanza schifo giocare in draft, ma è comunque più forte del Juggernaut. Gyome, Master Chef è più evasivo e se le stelle si allineano rende pure indistruttibili ls tue creature. Deadbridge Goliath è perfino più grosso. Bloodvial Purveyor mena come un fabbro.
Queste carte hanno in comune che a parte il Golem hanno stentato a vedere gioco anche in Standard del loro periodo, ma sono perlomeno molto meglio del Juggernaut. Se vuoi migliorare il tuo mazzo comincia da qui.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2195
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 13 lug '23, 11:15

Junius Halsey ha scritto:Si ritorna per l'ennesima volta sullo stesso punto: se vuoi essere competitivo devi avere un'idea del formato in cui stai giocando. In vintage competitivo ti sparano in faccia 12 segnalini veleno turno 1, oppure vincono di Oracolo di Thassa allo stesso modo al primo turno, oppure si dredgano tutto il mazzo, rianimano 20 creature, gli danno rapidità e buonanotte al secchio.
Continuando a trattare questo mazzo come un for fun, ci sono tante cose che si possono fare per divertirsi, come il gioco alcolico di cercare sul Gatherer le carte migliori del Juggernaut: mi sono ubriacato alle 7.20 del mattino.
Per cominciare abbiamo Gnarled Professor, Storrev, Lich Devkarin, simili per stat, con una migliore abilità evasiva, senza drawback e con una minima abilità che può essere utile. Poi abbiamo Nullhide Ferox e Desecration Demon, Archfiend of the Dross, stesso costo, stat molto superiori ma con drawback più consistenti, anche se il Dross è una bomba atomica in standard. Vine Mare ha le stesse statistiche ma non muore da Bolt, ed è pure leggermente evasivo. Surrak, the Hunt Caller dà rapidità alle altre creature, accelerando il tuo gameplan. Shifting Ceratops non può essere neutralizzato e può darsi rapidità, quindi solitamente almeno una volta connette. Polukranos, World Eater ti fa da mana sink. Lodestone Golem è una vera carta che veramente qualcuno ogni tanto gioca in vintage. Iron Golem è un terribile sottobicchiere che mi farebbe abbastanza schifo giocare in draft, ma è comunque più forte del Juggernaut. Gyome, Master Chef è più evasivo e se le stelle si allineano rende pure indistruttibili ls tue creature. Deadbridge Goliath è perfino più grosso. Bloodvial Purveyor mena come un fabbro.
Queste carte hanno in comune che a parte il Golem hanno stentato a vedere gioco anche in Standard del loro periodo, ma sono perlomeno molto meglio del Juggernaut. Se vuoi migliorare il tuo mazzo comincia da qui.


Iron golem mi piace perché si può castare di ashnod's altar ed è meglio di juggernaut. Per il resto non mi entusiasmano molto le carte elencate. Ci sono altri suggerimenti?
Avatar utente
Dario 18
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Junius Halsey » 13 lug '23, 11:37

Se vuoi qualcosa di forte a costo 4 castabile di Altare direi che Lodestone Golem, Thought-Knot Seer, Solemn Simulacrum e Silent Arbiter sono il meglio che c'é, per scopi diversi.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2195
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Deugemo » 13 lug '23, 11:41

Dario 18 ha scritto:Sa molto di presa in giro. Continua quando ti sarai sfogato

Ma perché sei così passivo aggressivo? Nessuno ti obbliga a spedere 1200 euro in carte magic, però se vuoi farlo non stai buttando via i tuoi soldi dato che dual lands anche di seconda italiana manterranno sempre il valore e le se vuoi le rivendi facile (io personalmente una bayou l'ho preso un anno e mezzo fa). Se invece non ti va di spendere così tanti soldi è una cosa legittima e che ti permette di mettere magari 50 euro per prendersi 4 tarmogoyf e smettere di farsi ridere dietro da 10 tavoli di distanza.
Tra l'altro, io cerco sempre di essere calmo e comprensivo però il tuo atteggiamento da "il mazzo è forte e le altre carte non le guardo nemmeno" fa passare la magia
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5228
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Max_game » 13 lug '23, 12:10

alvoi ha scritto:Ohi ragazzi stiamo calmi, vi prego. @Emilio non scaldarti per niente, e @Dario se vuoi difendere le tue scelte di carte dai delle motivazioni piú sensate oppure accetta i consigli

e @Aegis apri il topic per il mazzo con ernham djinn che sembra stupendo, è una carta che adoro

Ma a dire il vero il 3d su quel mazzo di aegis c'è già.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 13 lug '23, 12:36

Deugemo ha scritto:
Dario 18 ha scritto:Sa molto di presa in giro. Continua quando ti sarai sfogato

Ma perché sei così passivo aggressivo? Nessuno ti obbliga a spedere 1200 euro in carte magic, però se vuoi farlo non stai buttando via i tuoi soldi dato che dual lands anche di seconda italiana manterranno sempre il valore e le se vuoi le rivendi facile (io personalmente una bayou l'ho preso un anno e mezzo fa). Se invece non ti va di spendere così tanti soldi è una cosa legittima e che ti permette di mettere magari 50 euro per prendersi 4 tarmogoyf e smettere di farsi ridere dietro da 10 tavoli di distanza.
Tra l'altro, io cerco sempre di essere calmo e comprensivo però il tuo atteggiamento da "il mazzo è forte e le altre carte non le guardo nemmeno" fa passare la magia


Cerco di bilanciare il mazzo. Alcune carte potrebbero essere utili mentre altre le vedo un po' di troppo. Comunque se mi suggerite qualcosa a costo 3 o meno è meglio.
Avatar utente
Dario 18
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Junius Halsey » 13 lug '23, 13:32

3 o meno come costo per artefatti intendi? O magie in generale? Creature artefatto da lanciare con Altare? Credo si possa tirar su qualche combo, forse. Certo, restando nell'ambito for fun e fantamagic
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2195
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti