Facendo e disfacendo sono arrivato alla conclusione che, secondo me, questa può essere una base per il mazzo
Creature
4 Thallid: fungus a costo basso
4 Utopia Mycon: fungus a costo basso, in più ci fornisce mana
4 Thallid col Guscio: troppo resistente per non metterlo
4 Thallid Spora Mortale: niente da aggiungere, l'unica creatura che fa da rimozione
2/3 Thallid Spargispore: raddoppiare i segnalini spora aiuta sempre
2 Thelon di Havenwood: potenzia i fungus, e la seconda abilità può essere molto utile
1 Fungoloth: carta potentissima, però preferisco averne solo una copia
2/3 Sciame di germogli: all'inizio non fa molto, ma inizia a dare il suo meglio quando abbiamo in gioco 5 creature
3 Corda della Convocazione: cerchiamo qualsiasi creatura
1 Stagione del Raddoppio: quando è in gioco, tranne se non abbiamo niente, ci porta quasi sempre alla vittoria
4 Spargere i Semi: una delle carte più rapide per giocare tanti saprolingi.
Terre ne consiglio 19, massimo 20.
Quindi c'è un vuoto di 10 carte circa.
Se si vuole puntare più sul controllo, si utilizzano 5/6 slot di scartini e il resto rimozioni come Abrupt Decay e Maelstorm Pulse
Se si preferisce un piano più "pedinoso", consiglio Sporoloth Ancient, Grim Affliction, Echoing Courage; anche i Fists of Ironwood sono da considerare perchè a costo due creano due pedine.
Questa è una mia idea ovviamente, se pensate che abbia sbagliato dite pure