spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[4fun]Mazzo fungus (anche un po competitivo da torneo)^^

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [4fun]Mazzo fungus (anche un po competitivo da torneo)^^

Messaggioda Coti Zelati » 6 giu '14, 1:34

Facendo e disfacendo sono arrivato alla conclusione che, secondo me, questa può essere una base per il mazzo

Creature
4 Thallid: fungus a costo basso
4 Utopia Mycon: fungus a costo basso, in più ci fornisce mana
4 Thallid col Guscio: troppo resistente per non metterlo
4 Thallid Spora Mortale: niente da aggiungere, l'unica creatura che fa da rimozione
2/3 Thallid Spargispore: raddoppiare i segnalini spora aiuta sempre
2 Thelon di Havenwood: potenzia i fungus, e la seconda abilità può essere molto utile
1 Fungoloth: carta potentissima, però preferisco averne solo una copia

2/3 Sciame di germogli: all'inizio non fa molto, ma inizia a dare il suo meglio quando abbiamo in gioco 5 creature
3 Corda della Convocazione: cerchiamo qualsiasi creatura
1 Stagione del Raddoppio: quando è in gioco, tranne se non abbiamo niente, ci porta quasi sempre alla vittoria
4 Spargere i Semi: una delle carte più rapide per giocare tanti saprolingi.

Terre ne consiglio 19, massimo 20.
Quindi c'è un vuoto di 10 carte circa.
Se si vuole puntare più sul controllo, si utilizzano 5/6 slot di scartini e il resto rimozioni come Abrupt Decay e Maelstorm Pulse
Se si preferisce un piano più "pedinoso", consiglio Sporoloth Ancient, Grim Affliction, Echoing Courage; anche i Fists of Ironwood sono da considerare perchè a costo due creano due pedine.

Questa è una mia idea ovviamente, se pensate che abbia sbagliato dite pure
La forza è nel numero ?
Certo
Avatar utente
Coti Zelati
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 mag '14, 11:47

Re: [4fun]Mazzo fungus (anche un po competitivo da torneo)^^

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 6 giu '14, 18:37

Se posso, secondo me 4 accelerini sono pochi per costi di mana 4 e 5 con 20 terre, aggiungerei 3-4 Muro di Radici (o altri).
Poi, per quanto riguarda lo spazio disponibile, abbiamo nel nero una vastissima gamma di scartini (Rubapensieri, Indagini di Kozilek, Costrizione) e rimozioni (Impulso del Maelstrom, Lama del Fato), mentre nel verde abbiamo ottimi potenziamenti (Potere delle Masse, Forza nel Numero), altri spacchini ( Rivendicazione della Natura) e poi aggiungerei sicuramente Avvolgere nel Vigore, che mi sa che sarà inutile solamente contro Ira di Dio.
Spero di essere stato in qualche maniera utile :) .
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [4fun]Mazzo fungus (anche un po competitivo da torneo)^^

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 6 giu '14, 18:41

Coti Zelati ha scritto:
Spoiler:
Facendo e disfacendo sono arrivato alla conclusione che, secondo me, questa può essere una base per il mazzo

Creature
4 Thallid: fungus a costo basso
4 Utopia Mycon: fungus a costo basso, in più ci fornisce mana
4 Thallid col Guscio: troppo resistente per non metterlo
4 Thallid Spora Mortale: niente da aggiungere, l'unica creatura che fa da rimozione
2/3 Thallid Spargispore: raddoppiare i segnalini spora aiuta sempre
2 Thelon di Havenwood: potenzia i fungus, e la seconda abilità può essere molto utile
1 Fungoloth: carta potentissima, però preferisco averne solo una copia

2/3 Sciame di germogli: all'inizio non fa molto, ma inizia a dare il suo meglio quando abbiamo in gioco 5 creature
3 Corda della Convocazione: cerchiamo qualsiasi creatura
1 Stagione del Raddoppio: quando è in gioco, tranne se non abbiamo niente, ci porta quasi sempre alla vittoria
4 Spargere i Semi: una delle carte più rapide per giocare tanti saprolingi.

Terre ne consiglio 19, massimo 20.
Quindi c'è un vuoto di 10 carte circa.
Se si vuole puntare più sul controllo, si utilizzano 5/6 slot di scartini e il resto rimozioni come Abrupt Decay e Maelstorm Pulse
Se si preferisce un piano più "pedinoso", consiglio Sporoloth Ancient, Grim Affliction, Echoing Courage; anche i Fists of Ironwood sono da considerare perchè a costo due creano due pedine.

Questa è una mia idea ovviamente, se pensate che abbia sbagliato dite pure

Se posso, secondo me 4 accelerini sono pochi per costi di mana 4 e 5 con 20 terre, aggiungerei 3-4 Muro di Radici (o altri).
Poi, per quanto riguarda lo spazio disponibile, abbiamo nel nero una vastissima gamma di scartini (Rubapensieri, Indagini di Kozilek, Costrizione) e rimozioni (Impulso del Maelstrom, Lama del Fato), mentre nel verde abbiamo ottimi potenziamenti (Potere delle Masse, Forza nel Numero), altri spacchini ( Rivendicazione della Natura) e poi aggiungerei sicuramente Avvolgere nel Vigore, che mi sa che sarà inutile solamente contro Ira di Dio.
Spero di essere stato in qualche maniera utile :) .
Ultima modifica di Alessandro, Adepto Terra il 6 giu '14, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [4fun]Mazzo fungus (anche un po competitivo da torneo)^^

Messaggioda Taglialatela » 11 giu '14, 9:48

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:
Coti Zelati ha scritto:
Spoiler:
Facendo e disfacendo sono arrivato alla conclusione che, secondo me, questa può essere una base per il mazzo

Creature
4 Thallid: fungus a costo basso
4 Utopia Mycon: fungus a costo basso, in più ci fornisce mana
4 Thallid col Guscio: troppo resistente per non metterlo
4 Thallid Spora Mortale: niente da aggiungere, l'unica creatura che fa da rimozione
2/3 Thallid Spargispore: raddoppiare i segnalini spora aiuta sempre
2 Thelon di Havenwood: potenzia i fungus, e la seconda abilità può essere molto utile
1 Fungoloth: carta potentissima, però preferisco averne solo una copia

2/3 Sciame di germogli: all'inizio non fa molto, ma inizia a dare il suo meglio quando abbiamo in gioco 5 creature
3 Corda della Convocazione: cerchiamo qualsiasi creatura
1 Stagione del Raddoppio: quando è in gioco, tranne se non abbiamo niente, ci porta quasi sempre alla vittoria
4 Spargere i Semi: una delle carte più rapide per giocare tanti saprolingi.

Terre ne consiglio 19, massimo 20.
Quindi c'è un vuoto di 10 carte circa.
Se si vuole puntare più sul controllo, si utilizzano 5/6 slot di scartini e il resto rimozioni come Abrupt Decay e Maelstorm Pulse
Se si preferisce un piano più "pedinoso", consiglio Sporoloth Ancient, Grim Affliction, Echoing Courage; anche i Fists of Ironwood sono da considerare perchè a costo due creano due pedine.

Questa è una mia idea ovviamente, se pensate che abbia sbagliato dite pure

Se posso, secondo me 4 accelerini sono pochi per costi di mana 4 e 5 con 20 terre, aggiungerei 3-4 Muro di Radici (o altri).
Poi, per quanto riguarda lo spazio disponibile, abbiamo nel nero una vastissima gamma di scartini (Rubapensieri, Indagini di Kozilek, Costrizione) e rimozioni (Impulso del Maelstrom, Lama del Fato), mentre nel verde abbiamo ottimi potenziamenti (Potere delle Masse, Forza nel Numero), altri spacchini ( Rivendicazione della Natura) e poi aggiungerei sicuramente Avvolgere nel Vigore, che mi sa che sarà inutile solamente contro Ira di Dio.
Spero di essere stato in qualche maniera utile :) .

Pienamente d'accordo. C'è da considerare che micon dell'utopia inizia a diventare utile dopo il 3° turno... per questo ho aggiunto 4 uccelli del paradiso. Ma un Planeswalker come lo vedete? ero indirizzato su liliana vess
che ne pensate?
Avatar utente
Taglialatela
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 giu '14, 10:13

Re: [4fun]Mazzo fungus (anche un po competitivo da torneo)^^

Messaggioda Coti Zelati » 11 giu '14, 13:19

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:
Coti Zelati ha scritto:
Spoiler:
Facendo e disfacendo sono arrivato alla conclusione che, secondo me, questa può essere una base per il mazzo

Creature
4 Thallid: fungus a costo basso
4 Utopia Mycon: fungus a costo basso, in più ci fornisce mana
4 Thallid col Guscio: troppo resistente per non metterlo
4 Thallid Spora Mortale: niente da aggiungere, l'unica creatura che fa da rimozione
2/3 Thallid Spargispore: raddoppiare i segnalini spora aiuta sempre
2 Thelon di Havenwood: potenzia i fungus, e la seconda abilità può essere molto utile
1 Fungoloth: carta potentissima, però preferisco averne solo una copia

2/3 Sciame di germogli: all'inizio non fa molto, ma inizia a dare il suo meglio quando abbiamo in gioco 5 creature
3 Corda della Convocazione: cerchiamo qualsiasi creatura
1 Stagione del Raddoppio: quando è in gioco, tranne se non abbiamo niente, ci porta quasi sempre alla vittoria
4 Spargere i Semi: una delle carte più rapide per giocare tanti saprolingi.

Terre ne consiglio 19, massimo 20.
Quindi c'è un vuoto di 10 carte circa.
Se si vuole puntare più sul controllo, si utilizzano 5/6 slot di scartini e il resto rimozioni come Abrupt Decay e Maelstorm Pulse
Se si preferisce un piano più "pedinoso", consiglio Sporoloth Ancient, Grim Affliction, Echoing Courage; anche i Fists of Ironwood sono da considerare perchè a costo due creano due pedine.

Questa è una mia idea ovviamente, se pensate che abbia sbagliato dite pure

Se posso, secondo me 4 accelerini sono pochi per costi di mana 4 e 5 con 20 terre, aggiungerei 3-4 Muro di Radici (o altri).
Poi, per quanto riguarda lo spazio disponibile, abbiamo nel nero una vastissima gamma di scartini (Rubapensieri, Indagini di Kozilek, Costrizione) e rimozioni (Impulso del Maelstrom, Lama del Fato), mentre nel verde abbiamo ottimi potenziamenti (Potere delle Masse, Forza nel Numero), altri spacchini ( Rivendicazione della Natura) e poi aggiungerei sicuramente Avvolgere nel Vigore, che mi sa che sarà inutile solamente contro Ira di Dio.
Spero di essere stato in qualche maniera utile :) .


I 10 slot liberi che ho detto prima (che poi sono nove XD )li ho riempiti in questo modo:
3 Wall of Roots
3 Coraggio Riecheggiante
3 Avvolgere nel Vigore

Grazie per il consiglio Alessandro, effettivamente funzionano benissimo i Wall of Roots.

Però pensavo di trovare due buchi per inserisci il Thallid Psicotropo perchè pescare serve pescare ogni tanto.
I planeswalker non ci starebbero male, ma l'unico che secondo me potrebbe servire sarebbe Sorin, Lord of Innistrad, ma sono sempre dubbioso
La forza è nel numero ?
Certo
Avatar utente
Coti Zelati
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 mag '14, 11:47

Re: [4fun]Mazzo fungus (anche un po competitivo da torneo)^^

Messaggioda Taglialatela » 12 giu '14, 14:27

Sto Sorin, Lord of Innistrad sembra interessante ma lo vedo difficile da giocare...
Avatar utente
Taglialatela
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 giu '14, 10:13

Re: [4fun]Mazzo fungus (anche un po competitivo da torneo)^^

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 13 giu '14, 8:53

Al posto di Sorin non è meglio Garruk Spietato? Una volta che si gira, diventando Garruk, Maledetto dal Velo, può mettere in gioco altre pedine, oppure spaccare una creatura per tutorarne un'altra.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [4fun]Mazzo fungus (anche un po competitivo da torneo)^^

Messaggioda Taglialatela » 13 giu '14, 10:19

Garruk Spietato mi piace molto. Sarebbe bello mettere sia lui che liliana vess.
Invece un consiglio su multiland nero/verde?
Io ho trovato Cancello della Gilda Golgari Tomba Infestata da Erbacce e cimitero silvestre
Quale mi consigliate? e nel caso che altro esiste?
Avatar utente
Taglialatela
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 giu '14, 10:13

Re: [4fun]Mazzo fungus (anche un po competitivo da torneo)^^

Messaggioda Taglialatela » 20 giu '14, 20:17

Ho scoperto patto sepolcrale... Secondo me ci sta a pennello, peccato per il costo di lancio un tantinello elevato
Ultima modifica di Taglialatela il 20 giu '14, 20:56, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Taglialatela
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 giu '14, 10:13

Re: [4fun]Mazzo fungus (anche un po competitivo da torneo)^^

Messaggioda the swarmer » 20 giu '14, 20:30

Taglialatela ha scritto:Ho scoperto patto sepolcrale... Secondo me ci sta a pennello, peccato per il visto di lancio un tantinello elevato

dettami di erebos costa :1: in più ma almeno ha solo due neri, in più ha flash. non so magari potrebbe essere meglio.
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron