Salve a tutti,
a distanza di tanto tempo torno a partecipare a questa discussione e vi posto la lista che gioco da circa un anno:
Terre (20x)
20x Palude
Creature (12x)
2x Annientatore di Phyrexia
2x Nyxathid
4x Spettro Ipnotico
4x Vampiro Falco Notturno
Incantesimi (4x)
4x Carezza di Liliana
Stregonerie (10x)
2x Dannazione
4x Costrizione
4x Hymn to Tourach
Istantanei (10x)
3x Mirare alla Gola
3x Vittima della Notte
4x Rito Oscuro
Artefatti (4x)
4x Incudine di BogardanPremetto che è un mazzo che mi ha dato tantissime soddisfazioni e che continua a divertirmi molto ed aggiungo che la combo
Incudine di Bogardan-
Carezza di Liliana è un vero e proprio must perché gira benissimo e fa davvero male all'avversario; provare per credere!
Recentemente, però, sto avendo alcuni fastidi perché mi sto ritrovando contro molte creature con protezione dal nero ed al momento l'unico modo che ho per liberarmene sono le 2
Dannazione.
Considerato ciò e visto che ho deciso di togliere i 2
Nyxathid perché mi sono ormai reso conto che possono avere una qualche utilità soltanto se pescati a partita inoltrata (mentre se presi di prima mano sono solo un peso), come mi consigliate di riempire i due slot vuoti?
10 creature secondo voi sono poche?
Io ho pensato o di inserire 2x
Firmare col Sangue o di mettere 3x
Disdegnare (portando però a 3x anche
Costrizione e quindi togliendone una), in modo da poter far scartare (con un po' di fortuna) le creature che potrebbero essere più pericolose; ma così facendo, poi, non mi ritrovo con troppi scartini?
Vi dico sin da ora che
Verdetto di Geth non è per me una valida alternativa perché gioco quasi esclusivamente contro mazzi molto creaturosi e difficilmente riuscirei a far sacrificare una creatura realmente minacciosa e non, ad esempio, una pedina e non lo è nemmeno
Indagini di Kozilek perché gioco contro mazzi che hanno una curva di mana alta!
Un'altra carta che secondo me potrebbe essermi molto utile, invece, è
Tenebre, che formalmente inserirei in 4x nel Side ma che in realtà finirei per giocare quasi sempre in Main senza togliere altro; pertanto, secondo voi, è conveniente giocare un deck da 64 carte, pur avendo una curva di mana molto bassa?
Perché, altrimenti ed al momento, l'unica altra carta che potrei mettere in discussione per fare spazio a
Tenebre è il
Rito Oscuro che, se pescato di prima, è manna dal cielo ma che può ancora essere utile fino al terzo o massimo quarto turno, dopo, però, è quasi sempre carta morta. Tuttavia penso che sia molto più vantaggioso averlo che non averlo e pertanto non credo di avere il coraggio di toglierlo, voi che dite?
Adesso a voi la parola e vi sarei grato se mi desse anche consigli per un valido ed adattabile Side