spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda xFra96 » 6 ago '16, 18:35

Milziade ha scritto:Se levi Shaman of the Pack puoi giocare anche tutte foreste tranne Nykthos, Shrine to Nyx che invece serve per far girare il mazzo. Al posto dello Shaman of the Pack puoi anche mettere NIssa Revane, anche se non è proprio lo stesso...

Ho paura però di ritrovarmi senza finisher togliendo Shaman of the Pack avrei giusto Ezuri, Renegade Leader o sbaglio ? Per quanto riguarda Nissa Revane è stata la prima carta che mi è venuta in mente non mi sembra nemmeno male come effetto anche per prendere tempo dato che mi ridà vita per ogni elfo però non saprei aspetto piuttosto vostri consigli.... Per ora stavo pensando a una lista del genere..

4 Elvish Archdruid
4 Elvish Mystic
4 Elvish Visionary
4 Heritage Druid
4 Llanowar Elves
4 Nettle Sentinel
4 Collected Company
3 Ezuri, Renegade Leader
3 Lead the Stampede
4 ????????

15 Forest
3 Nykthos, Shrine to Nyx
Avatar utente
xFra96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 ago '16, 14:47

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda Gilgamesh » 6 ago '16, 19:20

su internet in giro puoi trovare millanta liste di elfi quindi non ha molto senso consigliarne una in particolare..diciamo che ci sono molti modi di intenderli e di puntare alla vittoria..su questa lista secondo me Nissa non vale shaman of the pack che è molto forte,sopratutto nissa ti costringe o quasi a giocare il prescelto di nissa che fa abbastanza schifo.se vuoi guadagnare vita gli elfi hanno augure,se vuoi chiudere gli elfi hanno Ezuri e anche e sopratutto behemoth dagli zoccoli craterici
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda xFra96 » 6 ago '16, 19:41

Gilgamesh ha scritto:su internet in giro puoi trovare millanta liste di elfi quindi non ha molto senso consigliarne una in particolare..diciamo che ci sono molti modi di intenderli e di puntare alla vittoria..su questa lista secondo me Nissa non vale shaman of the pack che è molto forte,sopratutto nissa ti costringe o quasi a giocare il prescelto di nissa che fa abbastanza schifo.se vuoi guadagnare vita gli elfi hanno augure,se vuoi chiudere gli elfi hanno Ezuri e anche e sopratutto behemoth dagli zoccoli craterici

Alla fine è uscita quindi questa lista.. Che ne pensate ? Suggerimenti ? Di mio stavo pensando anche di aggiungere Dwynen, Gilt-Leaf Daen che non mi sembra per nulla male cosa ne dite ?
4 Elvish Archdruid
4 Elvish Mystic
4 Elvish Visionary
4 Heritage Druid
4 Llanowar Elves
4 Nettle Sentinel
4 Collected Company
3 Ezuri, Renegade Leader
3 Lead the Stampede
4 Craterhoof Behemoth

15 Forest
3 Nykthos, Shrine to Nyx
Avatar utente
xFra96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 ago '16, 14:47

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda Milziade » 6 ago '16, 19:46

Sicuramente una chiusura più sicura! La lista che ti ho postato è la prima che ho trovato, giocala un po' e poi a secondo di gusti e impressioni facciamo le dovute modifiche! :)
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda xFra96 » 6 ago '16, 19:58

Milziade ha scritto:Sicuramente una chiusura più sicura! La lista che ti ho postato è la prima che ho trovato, giocala un po' e poi a secondo di gusti e impressioni facciamo le dovute modifiche! :)

Si si ora la monto su cockatrice e la gioco un pò appena mi sono fatto un idea vi dico.. Vi ringrazio tantissimo per la disponibilità ! :D :D :D
Avatar utente
xFra96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 ago '16, 14:47

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda Gilgamesh » 6 ago '16, 20:58

secondo me 4 behemoth sono troppi..è una carta di cui vuoi vedere solo 1 copia e a un certo punto del match..se ne metti 4 rischi di beccarne almeno 1 subito in prima mano che a meno di avere la mano perfetta equivale a un mulligan.ne metterei quindi 2/3 copie.Dwynen in effetti non è male anche se costa tanto..io metterei più lord in generale ma di quelli a costo 3 come imperious perfect o elvish champion.ora come ora hai solo l'arcidruido elfico
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda xFra96 » 6 ago '16, 21:31

Gilgamesh ha scritto:secondo me 4 behemoth sono troppi..è una carta di cui vuoi vedere solo 1 copia e a un certo punto del match..se ne metti 4 rischi di beccarne almeno 1 subito in prima mano che a meno di avere la mano perfetta equivale a un mulligan.ne metterei quindi 2/3 copie.Dwynen in effetti non è male anche se costa tanto..io metterei più lord in generale ma di quelli a costo 3 come imperious perfect o elvish champion.ora come ora hai solo l'arcidruido elfico

Vero stavo pensando anche io a diminuire il numero di behemoth... Direi di fare così allora
-1 Elvish Visionary
-2 Craterhoof Behemoth

+3 Imperious Perfect

Avrei quindi alla fine

//Creature
4 Elvish Archdruid
4 Elvish Mystic
3 Elvish Visionary
4 Heritage Druid
4 Llanowar Elves
4 Nettle Sentinel
3 Ezuri, Renegade Leader
2 Craterhoof Behemoth
3 Imperious Perfect

//Magie
3 Lead the Stampede
4 Collected Company

//Terre
15 Forest
3 Nykthos, Shrine to Nyx

Che ne pensate ?
Avatar utente
xFra96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 ago '16, 14:47

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda Milziade » 7 ago '16, 0:45

Io giocherei il 6x di lord, quindi il 2x di Imperious Perfect e il 2x di Craterhoof Behemoth, che se non lo peschi trovi lord e chiudi di aggro. Togliere Elvish Visionary vuol dire vedere meno carte quindi non va bene... poi si parla di finezze!
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda xFra96 » 7 ago '16, 13:47

Milziade ha scritto:Io giocherei il 6x di lord, quindi il 2x di Imperious Perfect e il 2x di Craterhoof Behemoth, che se non lo peschi trovi lord e chiudi di aggro. Togliere Elvish Visionary vuol dire vedere meno carte quindi non va bene... poi si parla di finezze!

Beh alla fine contano anche i particolari :D :D
-1 Imperious Perfect

+1 Elvish Visionary

Avrei quindi alla fine

//Creature
4 Elvish Archdruid
4 Elvish Mystic
4 Elvish Visionary
4 Heritage Druid
4 Llanowar Elves
4 Nettle Sentinel
3 Ezuri, Renegade Leader
2 Craterhoof Behemoth
2 Imperious Perfect

//Magie
3 Lead the Stampede
4 Collected Company

//Terre
15 Forest
3 Nykthos, Shrine to Nyx

Dovrebbe quindi essere una lista definitiva a questo punto.. cosa ne pensate ? Stavo anche pensando per parare un pò le chiappe ai lord o alle carte per chiudere di giocare magari una coppia di Cavern of souls togliendo magari 2 foreste... Che ne dite ?
Avatar utente
xFra96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 ago '16, 14:47

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda Milziade » 7 ago '16, 15:59

La lista va provata un po', vedi come gira. Le Cavern of Souls costa 50€ a carta... ;^^
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti