Va bene, nonostante il mio messaggio sia stato ignorato brutalmente, ho provato a costruire qualcosa con le carte che ho. Il risultato è una sorta di abzan maverick con due toolbox: quella di stoneforge e quella di gsz, oltre a quella del cavaliere del reliquiario. Ho quindi un bel po' di slot flessibili da aggiustare: primo problema,
stoneforge mystic non si tutora con gsz quindi forse va aumentata a quattro. Inoltre con
ghost quarter e
ramunap excavator mi piacerebbe giocare anche azusa per fare la super-mega-combo di denial. Forse le removal sono troppe? Pensavo di togliere i
path to exile (e non push perché altrimenti dopo ho troppe poche carte nere, che darebbe stabilità ma dovrei andare a togliere un certo numero di
overgrown tomb e quindi sarebbe molto più difficile procurare il nero quando serve). O altrimenti togliere i push e mettere un paio di decay.
Lista che ho montato per ora, l'ho provata e se la cava (però l'ho provata contro mazzi modern, non ho ancora testato contro NBL):
Idea di lista modificata:
Per ora ho parlato con alcuni miei amici e ci siamo organizzati per un torneo appunto tra amici, con questo formato, e la possibilità di usare fino a nove carte proxy. Con questa seconda lista ne userei sei (la quarta mistica, la spada, i due decay e le due canopy), quindi teoricamente possiamo aggiungere anche altro. Avete idee? Si gioca senza sideboard perché altrimenti ci mettiamo di più a sidare che a giocare