spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[forfun] mazzo muri verde blu

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [forfun] mazzo muri verde blu

Messaggioda Tat91 » 29 gen '15, 13:04

ci potresti mettere elvish piper per calare i ciccioni..
Tat91
Livello II
Livello II

Messaggioda C@0S » 29 gen '15, 16:25

Tat91 ha scritto:ci potresti mettere elvish piper per calare i ciccioni..

Ti assicuro che non è il Mana il problema,ma il ciccione giusto da metterci, più per il rischio di un counter :/
C@0S
Livello III
Livello III

Messaggioda MmmM » 29 gen '15, 21:04

Se posso permettermi, se vuoi chiudere solo grazie a un ciccione, l'unico modo è di metterne uno con hexproof, che entri con grotta delle anime di modo da essere incounterabile, poi io punterei su un altro tipo di chiusura, con i muri come ti avevo detto, pero se a te piace cosi cerca una creatura con quelle caratteristche.
MmmM
Livello VI
Livello VI

Messaggioda C@0S » 31 gen '15, 0:20

MmmM ha scritto:Se posso permettermi, se vuoi chiudere solo grazie a un ciccione, l'unico modo è di metterne uno con hexproof, che entri con grotta delle anime di modo da essere incounterabile, poi io punterei su un altro tipo di chiusura, con i muri come ti avevo detto, pero se a te piace cosi cerca una creatura con quelle caratteristche.

Costa davvero troppo in termine di cash tenendo conto che ho speso 25€ di tutto quello che c'è già dentro :/ preferirei una creatura con "già inserito" questa creatura non é counterabile, ma non ho idea di che ciccione mettere con questa caratteristica che non costi un occhio della testa
C@0S
Livello III
Livello III

Messaggioda MmmM » 31 gen '15, 15:21

Se non hai problemi di mana bestioni incounterabili ce ne sono, mi vengono in mente: Akroma, Angel of Fury, Vendetta di Gea, Calcaterra o addirittura Emrakul, lo strazio eterno. Comunque continua non piacermi la tua strategia, puntare tutto su una finisher, che senza peschini potrebbe pure non capitarti, secondo me non è vincente. Mi piaceva l'idea di un mazzo muri ma questo non lo è affatto.
MmmM
Livello VI
Livello VI

Messaggioda C@0S » 2 feb '15, 7:57

Grazie mille a tutti per le rieposte, ora vedrò cosa farci v.v
C@0S
Livello III
Livello III

Messaggioda Diacono01 » 4 feb '15, 22:01

ce anche questo mure che produce mana potrebbe essere utile Muro di Radici
Gioco solo 4Fun
Mazzo muraglia
Diacono01
Livello II
Livello II

Messaggioda C@0S » 5 feb '15, 20:05

Diacono01 ha scritto:ce anche questo mure che produce mana potrebbe essere utile Muro di Radici

Grazie mille ^^ ma mi sembrano migkiori quelli che ho scelto io dato che danno mana in base alle creature con difensore :D
Sarei più propenso ad aggiungere qualcosa per il blu, ma non saprei cosa :/
C@0S
Livello III
Livello III

Messaggioda skyhi » 11 feb '15, 18:40

Ragazzi ho letto con molto interesse quello che avete scritto e ho provato a buttare giù una lista:
Muri: 23
4 Steel Wall
4 Overgrown Battlement
4 Axebane Guardian
4 Wall of Tanglecord
4 Wall of Blossoms
3 Sylvan Caryatid
Finisher:6
2 Colossus of Akros
4 Banefire
Protezioni: 7
4 Fog
3 Sheltering Word
Motore di lifegain: 3
3Favor of the Woods
Tutore finisher: 4
4 Chord of Calling
Lande: 17
17 Forest

Cosa ne pensate? purtroppo non ho ancora avuto modo di testarlo quindi non so come potrebbe girare.
Inizialmente avevo pensato a più muri però sinceramente poi non avrei la più pallida idea di come fare a chiudere la partita, anche se andiamo in controllo del board poi non riusciamo a vincere lo stesso.
Voi che finisher suggerite? dite che solo 7 protezioni sono sufficienti a protegge i nostri pezzi importani della board? Secondo voi un motore di lifegain è utile in questo stile di mazzo? Carte che danno indistruttibile nel verde ne esistono? (dato che ovviamente con tutte queste creature le wratte ci faranno malissimo almeno si potrebbe salvare 1 o 2 pezzi)

Ps. ho optato per farlo mono-G perchè secondo me i muri in questo colore sono già ottimi e così il manabase non è troppo complicato (non dobbiamo scomodare fetch shock e quant'altro), e avere in gioco una cariatide o un axebane per un mana rosso per lanciare il banefire non dovrebbe essere difficile xD.
skyhi
Livello III
Livello III

Messaggioda C@0S » 11 feb '15, 20:50

ciao ^^ son felice che sia stato utile a qualcuno :D ti dico la verità, pensavo anch'io di togliere il blu, non tanto per i problemi ad avere un isola, ma perchè era sfruttato solamente per fabbricare e banco di nebbia.
mi piace la scelta di proteggere di ulteriormente i nostri bei muri ed aver modo di guadagnare qualche pf. io suggerirei comunque di trovarci spazio per membrana della cattedrale, che nonostante ti costi 2pf (che tu hai anche reso recuperabili) se blocca e muore fa 6 danni alla creatura bloccata v.v
provandolo ho notato che è davvero sensibile agli spari che se ti bersagliano bastione troppo cresciuto è un po' la tua fine. il mazzo era nato blu/verde per aiutare nella ricerca del colosso ed è rimasto così per quel motivo. mi piace anche l'idea di giocare banefire che con la quantità di mana che abbiamo fa davvero moolti danni.
per il dubbio sui finisher io non ne aggiungerei, calare un colosso è atroce per chi sta davanti (fosse non counterabile sarebbe atomico <3.<3), ma anche l'eldrazi non scherza. io personalmente sostituirei favor of the woods con qualcosa come defend the hearth
C@0S
Livello III
Livello III

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi