spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Deugemo » 12 lug '23, 22:12

cos…
Redemptor Dreadnought, tanto per mantenersi su creature artefatto a costo :5:
Il genio dove lo hai visto giocare?

Comunque, vacci piano con le parole: fai conto di essere in casa di qualcuno e di star parlando con un altro ospite, bisogna sempre essere rispettosi
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dario 18 » 12 lug '23, 22:29

Deugemo ha scritto:cos…
Redemptor Dreadnought, tanto per mantenersi su creature artefatto a costo :5:
Il genio dove lo hai visto giocare?

Comunque, vacci piano con le parole: fai conto di essere in casa di qualcuno e di star parlando con un altro ospite, bisogna sempre essere rispettosi

Se fosse uscito nelle ultime espansioni non varrebbe più di 30 euro, comunque l ho visto in qualche lista. Ogni tanto va bene tentare strade non battute da altri, intendo giocare questo mazzo.
Dario 18
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Deugemo » 12 lug '23, 22:38

Quale carta costa 30 euro?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 12 lug '23, 22:45

Dario 18 ha scritto:Se hai carte migliori da giocare...e comunque in alcuni mazzi giocano ancora erham djnn e poi vengono a dire che carte utilizzare nel formato. Con tutto il rispetto parlando penso che anche quella ormai si quasi inutile però è giocata da gente importante quindi è sgravata...ma vaff...

Ma non è che te puoi rosicare ogni volta che ti viene detto che una carta oggettivamente di [Censurato] è una carta oggettivamente di [Censurato] XD
Quando ti insultano la famiglia non oso immaginare come reagisci, se te la prendi tanto per un juggernaut
Poi allora:
1) una carta vecchia non è per forza scarsa; vedi force of will, era sgravata all'epoca e lo rimane ora. Ma una carta scarsa 30 anni fa difficilmente ora sarà forte, salvo strane combo (che tu non hai)
2) chi accidenti gioca Erhnam Djinn nel 2023? XDDDDD

Cioè secondo me bayou groff è più forte di juggernaut in sto mazzo e comunque fa schifo, ma almeno non crepa da bolt
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dario 18 » 12 lug '23, 22:54

il meglio emilio ha scritto:
Dario 18 ha scritto:Se hai carte migliori da giocare...e comunque in alcuni mazzi giocano ancora erham djnn e poi vengono a dire che carte utilizzare nel formato. Con tutto il rispetto parlando penso che anche quella ormai si quasi inutile però è giocata da gente importante quindi è sgravata...ma vaff...

Ma non è che te puoi rosicare ogni volta che ti viene detto che una carta oggettivamente di [Censurato] è una carta oggettivamente di [Censurato] XD
Quando ti insultano la famiglia non oso immaginare come reagisci, se te la prendi tanto per un juggernaut
Poi allora:
1) una carta vecchia non è per forza scarsa; vedi force of will, era sgravata all'epoca e lo rimane ora. Ma una carta scarsa 30 anni fa difficilmente ora sarà forte, salvo strane combo (che tu non hai)
2) chi accidenti gioca Erhnam Djinn nel 2023? XDDDDD

Cioè secondo me bayou groff è più forte di juggernaut in sto mazzo e comunque fa schifo, ma almeno non crepa da bolt

1)Non ho mai detto che le carte vecchie sono inutili
2) ognuno gioca secondo le proprie finanze
3) il rosicone non sono io...
Dario 18
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Deugemo » 12 lug '23, 23:02

Dario 18 ha scritto:2) ognuno gioca secondo le proprie finanze

Indubbiamente, però da quando hai aperto il topic ad adesso hai aggiunto 4 bayou che stanno a 300 l'una, quindi uno va anche a pensare che dirti di sostituire una carta da 10c con una da 20c non sia questo grosso problema
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Aegis » 12 lug '23, 23:04

Eccolo qua! Io gioco genio di erhnam! L'art é troppo bella...ci ho montato attorno un simic ramp/control e lo gioco in combo con codardia. Siamo pur sempre in ambiente 4fun.
Detto ciò penso anche io che jugger sia una carta facilmente gestibile. Ha costituzione troppo bassa e muore anche da spacca artefatti. Io cercherei una creatura più performante in colore. Anche perché, che sia artefatto, non ti scomba con nulla, o sbaglio?
Aegis
Livello V
Livello V

Messaggioda Deugemo » 12 lug '23, 23:07

Aegis ha scritto:Eccolo qua! Io gioco genio di erhnam! L'art é troppo bella...ci ho montato attorno un simic ramp/control e lo gioco in combo con codardia. Siamo pur sempre in ambiente 4fun.
Detto ciò penso anche io che jugger sia una carta facilmente gestibile. Ha costituzione troppo bassa e muore anche da spacca artefatti. Io cercherei una creatura più performante in colore. Anche perché, che sia artefatto, non ti scomba con nulla, o sbaglio?

Apri il topic dai <3.<3

Genio di Erhnam è una carta bellissima solo che appunto non sta a 30 euro (chi dice che le carte forti devono costare?) e appunto salvo il buon Aegis non la giocano in molto
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 12 lug '23, 23:09

Dario 18 ha scritto:2) ognuno gioca secondo le proprie finanze

Lista 4 bayou, 2 wasteland, mana vault, mana crypt e chi più ne ha più ne metta
Ovviamente giochi juggernaut per ragioni di budget
Dov'è l'emoji del clown?

Dario 18 ha scritto:3) il rosicone non sono io...

Ah eccola qua!

Aegis ha scritto:Siamo pur sempre in ambiente 4fun.

All'inizio l'idea di Dario era quella di creare un mazzo vintage performante.
Poi vabbè tutto è andato a catafascio visto la sua passione per i fanciulli di spine.
Però avere una manabase del genere per poi giocare juggernaut è 4fun nel senso che fa ridere i polli, non che qualcuno effettivamente si diverte.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dario 18 » 12 lug '23, 23:21

Deugemo ha scritto:Quale carta costa 30 euro?

Erham djnn, (so che è una carta costosissima) non costerebbe più di 30 fosse uscito ora, non è una carta winner condition, non lo è neanche juggernaut ma è una carta da 1 euro.

Allora prima di tutto fare i conti in tasca alla gente è una cosa che non sopporto, c ho messo anni e fatica per collezionarle quelle poche che ho, e poi i bayou non li posseggo,

Sono andato a spulciare molto su scryfall, ma non ho trovato niente di meglio che il juggernaut purtroppo.

Questo è quello che vorrei fare.
Dario 18
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi