spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda il meglio emilio » 24 apr '23, 23:44

Dario 18 ha scritto:Ok non è una carta bomba, però una volta che rigiochi dal cimitero le magie diventa grosso in media un 20/20 e gli auguri oltre a ingrossarlo gli danno travolgere. Ho provato a giocarlo contro un monoverde e ho fatto 5 vittorie su 6 sempre con la solita combio. Le terre, se non costassero un patrimonio, metterei gaea s cradle e qualche wasteland, ci penserò quando potrò. Grazie per i consigli :)

Ma come ha fatto a diventare un 20/20? Cioè davvero in una partita tu "in media" lanci magie per 20 mana? Perchè non usare una semplice fiammata a questo punto?
Che mazzo monoverde era quello che hai affrontato? Cosa ti ha giocato contro i primi tre turni? Che turno hai vinto tu?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dario 18 » 25 apr '23, 0:29

il meglio emilio ha scritto:
Dario 18 ha scritto:Ok non è una carta bomba, però una volta che rigiochi dal cimitero le magie diventa grosso in media un 20/20 e gli auguri oltre a ingrossarlo gli danno travolgere. Ho provato a giocarlo contro un monoverde e ho fatto 5 vittorie su 6 sempre con la solita combio. Le terre, se non costassero un patrimonio, metterei gaea s cradle e qualche wasteland, ci penserò quando potrò. Grazie per i consigli :)

Ma come ha fatto a diventare un 20/20? Cioè davvero in una partita tu "in media" lanci magie per 20 mana? Perchè non usare una semplice fiammata a questo punto?
Che mazzo monoverde era quello che hai affrontato? Cosa ti ha giocato contro i primi tre turni? Che turno hai vinto tu?

Il mio mazzo rallenta parecchio l escalation del mazzo elfo con tutti i sacrifici e distruggi creature o permanenti, togli la maggior parte delle creature grosse e sinergiche con gli altri elfi poi gli auguri fanno il loro pompando le mie creature così da bloccare i piccoli elfi. Di solito vinco al quarto, quinto turno. Devo dire che il mazzo è davvero divertente. Se qualcuno gioca vintage a Prato sarei curioso di vedere come me la cavo con mazzi più pesi.
Ciao
Dario 18
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 25 apr '23, 11:20

Per caso hai la lista del mazzo elfo?

Comunque se vuoi possiamo provare anche a giocare su cockatrice
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dario 18 » 25 apr '23, 11:26

alvoi ha scritto:Per caso hai la lista del mazzo elfo?

Comunque se vuoi possiamo provare anche a giocare su cockatrice

No, non ho la lista del mazzo elfo, ma conteneva carte di espansione molto vecchie, tipo urza saga e altre.
Come si fa a giocare su cockatrice?
Dario 18
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Mr.B » 25 apr '23, 11:52

Basta cercare cockatrice su google, sul loro sito ci sono il link per scaricare l'applicazione e le istruzioni per installarla.

Comunque ti è capitato di vedere glimpse of nature, elvish archdruid, priest of titania o carte così?
Oppure anche solo Rofellos, Llanowar Emissary?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Deugemo » 25 apr '23, 12:42

Non so se lo conoscete, ma al posto di Coka - che è un programma molto valido ma oramai un po' vecchiotto - potete provare ad utilizzare MTG Duelist che ha una grafica nettamente migliore :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 25 apr '23, 13:18

Deugemo ha scritto:Non so se lo conoscete, ma al posto di Coka - che è un programma molto valido ma oramai un po' vecchiotto - potete provare ad utilizzare MTG Duelist che ha una grafica nettamente migliore :D

Non ti banno ma solo perché è il 25 aprile
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dario 18 » 25 apr '23, 16:23

Mr.B ha scritto:Basta cercare cockatrice su google, sul loro sito ci sono il link per scaricare l'applicazione e le istruzioni per installarla.

Comunque ti è capitato di vedere glimpse of nature, elvish archdruid, priest of titania o carte così?

Sì, anche altre carte sgravate di espansioni più recenti tipo l elfo che da +1+1 e crea una pedina. Non ricordo adesso come si chiama e altre elfi così, la sylvan library ecc.. ripeto se qualcuno abita a Prato me lo faccia sapere così si fa un po' di partire. :)
Dario 18
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Dario 18 » 26 apr '23, 22:04

Dario 18 ha scritto:
Mr.B ha scritto:Basta cercare cockatrice su google, sul loro sito ci sono il link per scaricare l'applicazione e le istruzioni per installarla.

Sì, anche altre carte sgravate di espansioni più recenti tipo l elfo che da +1+1 e crea una pedina. Non ricordo adesso come si chiama e altre elfi così, la sylvan library ecc.. ripeto se qualcuno abita a Prato me lo faccia sapere così si fa un po' di partire. :)

Alla fine ho messo fanciullo di spine.
Gira meglio. Comunque il mazzo è divertentissimo, provare per credere, forse con qualche altra carta ( troppo dispendiosa per il mio portfolio purtroppo) sarebbe quasi un mazzo da giocate in torneo.
Alla prossima :D
Dario 18
Livello VII
Livello VII

Messaggioda il meglio emilio » 27 apr '23, 10:40

Dario 18 ha scritto:forse con qualche altra carta ( troppo dispendiosa per il mio portfolio purtroppo) sarebbe quasi un mazzo da giocate in torneo.

Facci sapere se ottieni qualche risultato! Saresti il campione di metagame!
Comunque fanciullo di spine è fortissimo, ma myr scrapling lo è ancora di più
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi