spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[4fun] zombie mono nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [4fun] zombie mono nero

Messaggioda UltimateFantasy » 26 ott '13, 11:46

Anch'io stavo montando un mazzo zombie mono nero in formato modern potete darmi qualche consiglio anche a me ? TERRE

18 [carta]Palude
Visto che il costo massimo è 4 mana,posso diminuire le terre massime

CREATURE

4 Strisciante del Sepolcro Ritorna sempre,ed è un ottimo starter
4 Ghoul del Cimitero di Guerra Ottima anche lei
4 Scrivano del Sangue Visto che mi costa tutto poco mana, è abbastanza frequente che si attivi il suo effetto
4 Gatto Nero L'oppo tende a non bloccarlo per il suo effetto... Va in sinergia con il peschino del mazzo
4 Barone della Morte Tocco letale a tutti mi sembra perfetto
4 Mietitore dei Cimiteri Posso svuotare il cimitero dell'oppo per farmi un esercito !
4 Signore dei Non Morti Riprendo tutto dal mio cimitero, in fase avanzata è stupendo
4 Messaggero di Geralf Uno degli zombie più forti, davvero ottimo

ALTRO

4 Raccolto dell'Altare Va in sinergia con il gatto, con lo strisciante ed anche con il messaggero
4 Tragico Scivolone Ottimo removal
2 Interminabili Truppe di Morti Questa è fantastica

Ecco qua il deck ,spero che vi piaccia =)
UltimateFantasy
Livello V
Livello V

Messaggioda Leonatos » 26 ott '13, 16:42

emeraldsandman ha scritto:Le carte che non ho MAI giocato e/o non hanno cambiato la partita più di tanto sono state :

titano sepolcrale
patto sepolcrale
chiamata del sepolcro (sembra uno scioglilingua ahaha)

Me lo sarei dovuto immaginare dato il loro alto costo di mana. le toglierò e proverò a metterci qualche peschino.

Un peccato che Patto sepolcrale non ti sia servito, a me invece è tornato utile più volte ma alla fine tutto dipende dal meta in cui giochi. ;)

emeraldsandman ha scritto:Per gli incantesimi : costrizione mi ha vinto almeno 3 partite da sola e disfare/terrore mi hanno salvato parecchie volte. intoccabili.

le truppe dei morti le ho giocate spesso..sono arrivato anche ad un massimo di 24 pedine..stavo volando XD

Ecco, io invece non giocherei mai scartini in un mazzo che non sia uno scarta-carte. Di primo turno preferisco calare uno zombie e continuare a pressare mettendone altri, pensando che però un mio amico rimuove tutte le creature in campo dal gioco non nego che potrebbe tornarmi utile in side. De gustibus anche lì. :)

Complimenti per le pedine invece, io non sono mai riuscito ad averne manco la metà quando usavo quell'incantesimo! I miei amici usano troppi spacca-incantesimi. XD

UltimateFantasy ha scritto:Anch'io stavo montando un mazzo zombie mono nero in formato modern potete darmi qualche consiglio anche a me ? TERRE

18 [carta]Palude

CREATURE

4 Scrivano del Sangue Visto che mi costa tutto poco mana, è abbastanza frequente che si attivi il suo effetto
4 Gatto Nero L'oppo tende a non bloccarlo per il suo effetto... Va in sinergia con il peschino del mazzo
4 Mietitore dei Cimiteri Posso svuotare il cimitero dell'oppo per farmi un esercito !
4 Signore dei Non Morti Riprendo tutto dal mio cimitero, in fase avanzata è stupendo

ALTRO

4 Raccolto dell'Altare Va in sinergia con il gatto, con lo strisciante ed anche con il messaggero

Molto ma molto carino, mi piace come lista! :D
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Leonatos
Livello V
Livello V

Messaggioda emeraldsandman » 26 ott '13, 18:17

Leonatos ha scritto:
emeraldsandman ha scritto:Le carte che non ho MAI giocato e/o non hanno cambiato la partita più di tanto sono state :

titano sepolcrale
patto sepolcrale
chiamata del sepolcro (sembra uno scioglilingua ahaha)

Me lo sarei dovuto immaginare dato il loro alto costo di mana. le toglierò e proverò a metterci qualche peschino.

Un peccato che Patto sepolcrale non ti sia servito, a me invece è tornato utile più volte ma alla fine tutto dipende dal meta in cui giochi. ;)

emeraldsandman ha scritto:Per gli incantesimi : costrizione mi ha vinto almeno 3 partite da sola e disfare/terrore mi hanno salvato parecchie volte. intoccabili.

le truppe dei morti le ho giocate spesso..sono arrivato anche ad un massimo di 24 pedine..stavo volando XD

Ecco, io invece non giocherei mai scartini in un mazzo che non sia uno scarta-carte. Di primo turno preferisco calare uno zombie e continuare a pressare mettendone altri, pensando che però un mio amico rimuove tutte le creature in campo dal gioco non nego che potrebbe tornarmi utile in side. De gustibus anche lì. :)

Complimenti per le pedine invece, io non sono mai riuscito ad averne manco la metà quando usavo quell'incantesimo! I miei amici usano troppi spacca-incantesimi. XD

UltimateFantasy ha scritto:Anch'io stavo montando un mazzo zombie mono nero in formato modern potete darmi qualche consiglio anche a me ? TERRE

18 [carta]Palude

CREATURE

ALTRO

Molto ma molto carino, mi piace come lista! :D

Non un meta di campioni se è questo che intendi XD
Affinity, aggro mono verde, chierico bianco, ratto se capita XD etc... Però sono montati "alla buona".
I removal mi sono serviti tantissimo, almeno per temporeggiare o per togliere creature fastidiose (come i ciccioni o lo stramaledetto
pifferaio elfico). La costrizione mi tocca tenerla, le creature le tolgo con i removal ma gli incantesimi rompono...non sai quanta
noia ho dato!

Lo score è stato positivo

3 su 3 con affinity e 1 su 2 contro aggro verde (potevo vincere anche quella, data la "foga "ho fatto la mega nabbata di spaccargli un ciccione e non il pifferaio..
da li in poi i rhox sono entrati uno dopo l'altro ed ho esaurito gli spacchini..ancora me ne pento XD)

A breve dovrebbero arrivare anche gli scivoloni, li proverò ! Per ora al posto dei "legni" ho messo le bolle di mishra. robetta
ma sono un peschino costo zero e so cosa pescherà l'oppo..quindi anche se sarà incantesimo (che verrà tolto prontamente da una costrizione :D )

Le truppe se ingranano danno non noia, di più. Ma tre mi tocca ammetterlo sono quasi legnose, nonostante gli altri
abbiano qualcosa per spaccare gli incantesimi.

Ah una cosa...se io gioco due truppe dei morti : come funziona l'accumulo degli zombie ? Si attivano insieme o prima una e poi
l'altra ?? Grazie !!

Per quanto riguarda il mazzo sopra...veramente complimenti ! E' ben congeniato e sembra molto bilanciato !! grande!!!!
emeraldsandman
Livello V
Livello V

Messaggioda Leonatos » 27 ott '13, 13:44

emeraldsandman ha scritto:Ah una cosa...se io gioco due truppe dei morti : come funziona l'accumulo degli zombie ? Si attivano insieme o prima una e poi
l'altra ?? Grazie !!

Semplicemente si attivano uno dopo l'altro; quindi prima si attiva il primo incantesimo di Interminabili truppe di morti, fai la conta degli zombie in gioco e spedini la metà, successivamente a ciò si attiva il secondo, fai la conta degli zombie in gioco comprese le pedine appena messe e spedini nuovamente la metà! Zombie rulez! %(
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Leonatos
Livello V
Livello V

Messaggioda emeraldsandman » 28 ott '13, 12:40

"Leggere" modifiche. So che ancora non è il massimo, ma penso sia migliore di prima !

- 1 Razziatore di Liliana
- 1 Titano Sepolcrale
- 1 Patto Sepolcrale
- 1 Interminabili Truppe di Morti
- 2 Richiamo del Sepolcro

+ 4 Bolla di Mishra
+ 2 Barone della Morte

22
4 Strisciante del Sepolcro
4 Ghoul del Cimitero di guerra
3 Inquinatore di Palmagemma
3 Ghoul d'Alto Lignaggio
3 Mietitore dei Cimiteri
2 Signore dei Non morti
2 Barone della Morte
(proxati ancora, spero di ottenerli presto)
1 Razziatore di Liliana

4 Duress
4 Terrore
4 Disfare
4 Bolla di Mishra
2 Interminabili Truppe di morti

20 Palude
emeraldsandman
Livello V
Livello V

Messaggioda UltimateFantasy » 28 ott '13, 18:02

Della mia lista pensavo di togliere i 4 Raccolto dell'Altare e i 4 Gatto Nero e metterci 4 Firmare con il Sangue e 4 Ghoul d'Alto Lignaggio... Che ne dite è meglio ?
UltimateFantasy
Livello V
Livello V

Messaggioda emeraldsandman » 28 ott '13, 18:43

UltimateFantasy ha scritto:Della mia lista pensavo di togliere i 4 Raccolto dell'Altare e i 4 Gatto Nero e metterci 4 Firmare con il Sangue e 4 Ghoul d'Alto Lignaggio... Che ne dite è meglio ?

partendo dal presupposto che la tua lista mi piace tanto così com'è :)
posso dirti che i ghoul essendo imbloccabili danno molto fastidio ma tra gatto nero e raccolto dell'altare hai trovato
un'ottima sinergia. senza contare, l'immancabile strisciante e il messaggero!!

Posso permettermi di dire poco essendo più nabbo XD ma
Con la scelta di sign in blood e il ghoul sei più aggressivo, mentre con gatto nero e raccolto
dell'altare ottieni vantaggio carte. dipende dal tuo stile di gioco :)
sono ottime combinazioni entrambe
Ultima modifica di emeraldsandman il 29 ott '13, 1:50, modificato 1 volta in totale.
emeraldsandman
Livello V
Livello V

Messaggioda Leonatos » 28 ott '13, 22:56

emeraldsandman ha scritto:Posso permettermi di dire poco essendo più nabbp XD ma
Con la scelta di sign in blood e il ghoul sei più aggressivo, mentre con gatto nero e raccolto
dell'altare ottieni vantaggio carte. dipende dal tuo stile di gioco :)
sono ottime combinazioni entrambe

Sono d'accordo con l'analisi, dipende dallo stile di gioco. :)

Leonatos
Livello V
Livello V

Messaggioda sassu » 30 ott '13, 21:24

io troverei posto per un bel set di mangiacarogne ....insieme allo strisciante del sepolcro fa macelli!
sassu
Livello II
Livello II

Messaggioda emeraldsandman » 5 nov '13, 17:38

Sono riuscito contro mazzo elfo ad avere 4 zombie + 59 PEDINE

partita in stallo e lui 150 vita

ciclo palmagemma 63 danni
signore dei non miorti recupero palmagemma
ri-ciclo, pesco altro palmagemma

più di 180 danni in un turno XD

due domande:

pensavo di levare il razziatore di liliana, cosa mettere ?

ho 3 tragici scivoloni. mi consigliate di togliere i terrore ?
emeraldsandman
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi