spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[4fun]Mazzo fungus (anche un po competitivo da torneo)^^

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [4fun]Mazzo fungus (anche un po competitivo da torneo)^^

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 4 giu '14, 16:36

Potreste provare ad usare il Muro di Radici, oltre ai vari Elfi di Llanowar.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Gamberetto » 4 giu '14, 18:01

Bravissimo Coti, il primo che ha scritto una lista decente (anche se non del tutto competitiva).
Io invece pensavo a qualcosa del genere:

21 Creature

4 Thallid
4 Utopia Mycon
4 Deathspore Thallid
3 Thallid Shell-Dweller
1 Thelon of Havenwood
2 Eternal Witness
1 Psychotrope Thallid
2 Sporesower Thallid

17 Magie

4 AEther Vial
1 Disfigure
4 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize
4 Abrupt Decay
1 Maelstrom Pulse

22 Terre

3 Cavern of souls
3 Forest
1 Marsh Flats
3 Overgrown Tomb
1 Swamp
4 Tectonic Edge
1 Treetop Village
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Verdant Catacombs
1 Woodland Cemetery

Il side varia da Meta a Meta ma avendo l'Utopia Mycon possiamo anche azzardare splash, ad esempio Ancient Grudge.

Con questo assetto da The Rock il mazzo è molto più versatile e veloce.
Le fiale ci possono far azzardare una manabase più aggressiva con 4 Tectonic Edge e le Eternal Witness sono essenziali per recuperare i pezzi migliori: Il Deathspore, il Thelon, l' Abrupt...
Immancabili le Inquisizioni e i Rubapensiero.
Ultima modifica di Gamberetto il 4 giu '14, 21:32, modificato 1 volta in totale.
Gamberetto
Livello II
Livello II

Messaggioda Taglialatela » 4 giu '14, 18:24

Gamberetto col tuo mazzo ci hai dato delle belle idee. In effetti la mia idea è di migrare da un mono verde ad un verde/nero. Per non rovinarmi con le multiland vorrei aggiungere gli uccelli del paradiso al posto degli elfi e poi con Utopia Mycon e magari 4 cimitero silvestre potrei ritenermi soddisfatto. Come creature nere aggiungerei solo il Deathspore Thallid. Per le magie ho già 2 Maelstrom Pulse vorrei mettere 4 Abrupt Decay e 4 Inquisition of Kozilek.
Taglialatela
Livello III
Livello III

Messaggioda Coti Zelati » 5 giu '14, 15:47

Grazie Gamberetto :)
Comunque io pensavo di modificarlo per farci star dentro la combo Sporemound + Life and Limb perchè nonostante tutto è un mazzo parecchio fragile, ma è solo un'idea.
Come consiglio, giocare una copia solo di Thelon di Havenwood non rende perchè è una delle poche carte "pericolose" del mazzo e viene istantaneamente distrutta ...l'avversario non sprecherà mai una rimozione per un Thallid XD
Anche se effettivamente non avevo mai pensato alle eternal witness

Taglialatela ha scritto:...se ti posso dare un consiglio, ridurrei il numero di leyline of Vitality magari in luogo di qualche essence warden

Hai ragione sul numero dei leyline, sono effettivamente un po troppi. Ma ci ho già provato con le essence warden, e anche se guadagno solo sulle mie creature (che alla fine è li che sta il maggior guadagno), quel +0/+1 fa la differenza.

Appena lo modifico lo posto.

E grazie per i consigli :D
La forza è nel numero ?
Certo
Coti Zelati
Livello III
Livello III

Messaggioda donChi » 5 giu '14, 15:59

Coti Zelati ha scritto:Grazie Gamberetto :)
Comunque io pensavo di modificarlo per farci star dentro la combo Sporemound + Life and Limb perchè nonostante tutto è un mazzo parecchio fragile, ma è solo un'idea.

Occhio che questa "combo" frega: crea un loop potenzialmente infinito, che se non viene interrotto in un qualche modo (con una magia o abilità "fine del turno" - tipo Meridiana dell'Infinito - o un effetto Stifle sull'innescata dello Sporemound, per capirci) porta a una patta da regolamento, appunto per loop infinito.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Taglialatela » 5 giu '14, 17:02

Infatti il loop infinito lo devi chiudere e poi è una combo abbastanza costosa, difficile da giocare e parecchio pericolosa. Io ho pensato di interrompere il loop con fungoloth. Ti dico che il loop è pericoloso perchè se ti fanno una carta che fa danni a tutte le creatura (ma anche un "semplice" ira di dio con un attimo hai perso la partita in quanto ti fanno fuori anche le terre....
Taglialatela
Livello III
Livello III

Messaggioda donChi » 5 giu '14, 17:04

Taglialatela ha scritto:Infatti il loop infinito lo devi chiudere e poi è una combo abbastanza costosa, difficile da giocare e parecchio pericolosa. Io ho pensato di interrompere il loop con fungoloth. Ti dico che il loop è pericoloso perchè se ti fanno una carta che fa danni a tutte le creatura (ma anche un "semplice" ira di dio con un attimo hai perso la partita in quanto ti fanno fuori anche le terre....

Non puoi con un fungoloth. Devi usare qualcosa che viaggi a velocità instant, perchè ogni volta che il saprolingio-terra entra, innesca l'abilità, e puoi rispondere solo con qualcosa a velocità instant..
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Taglialatela » 5 giu '14, 17:12

donChi ha scritto:
Taglialatela ha scritto:Infatti il loop infinito lo devi chiudere e poi è una combo abbastanza costosa, difficile da giocare e parecchio pericolosa. Io ho pensato di interrompere il loop con fungoloth. Ti dico che il loop è pericoloso perchè se ti fanno una carta che fa danni a tutte le creatura (ma anche un "semplice" ira di dio con un attimo hai perso la partita in quanto ti fanno fuori anche le terre....

Non puoi con un fungoloth. Devi usare qualcosa che viaggi a velocità instant, perchè ogni volta che il saprolingio-terra entra, innesca l'abilità, e puoi rispondere solo con qualcosa a velocità instant..

Caspita questa mi era sfuggita... bel problema, un motivo in più per evitare questa combo...
Taglialatela
Livello III
Livello III

Messaggioda Coti Zelati » 5 giu '14, 17:16

Non avevo pensato che la combo sia così rischiosa in effetti.
Grazie, almeno non divento pazzo per farla funzionare.
La forza è nel numero ?
Certo
Coti Zelati
Livello III
Livello III

Messaggioda Taglialatela » 5 giu '14, 18:17

Per me si dovrebbe creare un mazzo verde con una spalsh nero. Dove l'idea deve essere di generare creature a bestia con il verde e usare il nero per scartini e rimozioni, e inserendo come unica creatura nera il thallid spora mortale. La difficoltà può essere solo nel trovare il giusto equilibrio...
Taglialatela
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi