spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[For Fun] Scarta carte nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [For Fun] Scarta carte nero

Messaggioda Mill » 8 feb '13, 23:25

Magari toglierei il rosso per un pizzixo di Blu solo per far entrare un " Cogliere l'Inconcepibile "
Avatar utente
Mill
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 feb '13, 23:31

Re: [For Fun] Scarta carte nero

Messaggioda Alexander » 9 feb '13, 0:40

Ragazzi vi ringrazio per le vostre proposte ma non ho intenzione di stravolgere la mia idea di mazzo.
Avatar utente
Alexander
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 feb '13, 18:23

Re: [For Fun] Scarta carte nero

Messaggioda Foxantes » 9 feb '13, 0:42

Se vuoi controllare bene la partita ci sono lo Spettro Shimiano e lo Spettro del Velo Notturno, che spesso faranno qualcosa di più del semplice togliere una carta all'avversario. Tralaltro a parte i 4 removal neri si direbbe che tutto ció che è in campo si trova fuori dalla tua giurisdizione, per cui ti suggerirei una bella rimozione di massa(Dannazione costa troppo cash, potresti ripiegare su Zenit del Sole Nero). Via i Dark Ritual perchè qui davvero non servono. Volendo potresti aggiungere poche copie di Risuscitare, che ti permette di rubare un ciccione che hai fatto scartare al tuo avversario. Ah e soprattutto, 16 terre sono troppo poche, portale intorno alle 22/23
Avatar utente
Foxantes
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 24 lug '12, 18:23

Re: [For Fun] Scarta carte nero

Messaggioda Alexander » 9 feb '13, 0:51

Ma io voglio uno scarta carte aggro, non control perché io preferisco la velocità al controllo!
Avatar utente
Alexander
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 feb '13, 18:23

Re: [For Fun] Scarta carte nero

Messaggioda Serith » 9 feb '13, 12:03

Alexander ha scritto:Ma io voglio uno scarta carte aggro, non control perché io preferisco la velocità al controllo!


guarda che quello che ti ho postato è piu veloce dei tuoi aggro..

turno 1 : indagini di kozilek
turno 2: wrench mind o altro scartino ed eventuale mana open per fulmine su creatura avversaria
turno 3: asportare o altri scartini / spari
dal quarto in poi lui è in top deck e a te servono 12 carte su 60 per chiudere.. non mi sembra male poi vedi tu.. avendomi chiesto un mazzo scartacarte da 1vs1 direi che restando nel budget meglio di cosi è difficile fare..
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [For Fun] Scarta carte nero

Messaggioda Alexander » 9 feb '13, 13:22

Serith ha scritto:
Alexander ha scritto:Ma io voglio uno scarta carte aggro, non control perché io preferisco la velocità al controllo!


guarda che quello che ti ho postato è piu veloce dei tuoi aggro..

turno 1 : indagini di kozilek
turno 2: wrench mind o altro scartino ed eventuale mana open per fulmine su creatura avversaria
turno 3: asportare o altri scartini / spari
dal quarto in poi lui è in top deck e a te servono 12 carte su 60 per chiudere.. non mi sembra male poi vedi tu.. avendomi chiesto un mazzo scartacarte da 1vs1 direi che restando nel budget meglio di cosi è difficile fare..



No ma figurati, nemmeno a me sembra affatto male, anzi!
Sai cos'è?
E' che io gioco esclusivamente e solo qualche volta all'anno con un ristrettissimo gruppo di amici di cui ormai conosco bene i mazzi perché sono sempre gli stessi (ecco uno dei motivi per cui mi rivolgo alla sezione "For fun" e non alla sezione "Legacy"). Ho giocato contro di loro la lista che ho postato però senza distruggi creature e senza Sofferenza Urlante perché avevo due terre base in più, 4x Vampiro Falco Notturno e 2x Cacciatore Sepolcrale; non mi sono trovato affatto male ma mi sono reso conto che le creature erano troppe e che spesso mi intasavano la prima mano così ho (ipoteticamente ma non ancora concretamente) apportato le modifiche che potete ben vedere.
Il tuo mazzo mi piace ma è completamente diverso dal mio che ha già un'identità ed una forma e, permettimelo, non mi va di stravolgerlo :)
Avatar utente
Alexander
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 feb '13, 18:23

Re: [For Fun] Scarta carte nero

Messaggioda Serith » 9 feb '13, 13:54

Alexander ha scritto:
Serith ha scritto:
Alexander ha scritto:Ma io voglio uno scarta carte aggro, non control perché io preferisco la velocità al controllo!


guarda che quello che ti ho postato è piu veloce dei tuoi aggro..

turno 1 : indagini di kozilek
turno 2: wrench mind o altro scartino ed eventuale mana open per fulmine su creatura avversaria
turno 3: asportare o altri scartini / spari
dal quarto in poi lui è in top deck e a te servono 12 carte su 60 per chiudere.. non mi sembra male poi vedi tu.. avendomi chiesto un mazzo scartacarte da 1vs1 direi che restando nel budget meglio di cosi è difficile fare..



No ma figurati, nemmeno a me sembra affatto male, anzi!
Sai cos'è?
E' che io gioco esclusivamente e solo qualche volta all'anno con un ristrettissimo gruppo di amici di cui ormai conosco bene i mazzi perché sono sempre gli stessi (ecco uno dei motivi per cui mi rivolgo alla sezione "For fun" e non alla sezione "Legacy"). Ho giocato contro di loro la lista che ho postato però senza distruggi creature e senza Sofferenza Urlante perché avevo due terre base in più, 4x Vampiro Falco Notturno e 2x Cacciatore Sepolcrale; non mi sono trovato affatto male ma mi sono reso conto che le creature erano troppe e che spesso mi intasavano la prima mano così ho (ipoteticamente ma non ancora concretamente) apportato le modifiche che potete ben vedere.
Il tuo mazzo mi piace ma è completamente diverso dal mio che ha già un'identità ed una forma e, permettimelo, non mi va di stravolgerlo :)


ok capito :) allora l'unica cosa che ti posso consigliare è di togliere rito oscuro perche sono -4 carte nel mazzo.. il tuo non è un combo che deve partire rampando quindi anche se fai terra scartino o terra passo non è un problema :) per il resto lascialo cosi com'è.. magari potresti aggiungerci una cosa come persecutore abissale giusto per mettere pressione che poi ti spacchi con omicidio ma vedi tu ^^
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [For Fun] Scarta carte nero

Messaggioda Alexander » 9 feb '13, 16:29

Ti ringrazio per i tuoi consigli :)
Avatar utente
Alexander
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 feb '13, 18:23

Re: [For Fun] Scarta carte nero

Messaggioda Legolax » 11 feb '13, 17:15

Alexander ha scritto:Terre (16x)
16x Palude

Creature (12x)
4x Notturio Abissale
4x Nyxathid
4x Spettro Ipnotico


Incantesimi ( 8x)
4x Carezza di Liliana
4x Sofferenza Urlante


Stregonerie (12x)
4x Costrizione
4x Hymn to Tourach
4x Rumori nella Notte


Istantanei ( 8x)
4x Lama del Fato/Omicidio
4x Rito Oscuro


Artefatti (4x)
4x Incudine di Bogardan




Ho letto un po' velocemente la discussione, ecco che penso:

1) Rito Oscuro in questo mazzo è fondamentale, appunto perchè mette Spettro Ipnotico di primo, come già stato fatto notare,e fare Hymn+Duress è semplicemente 3per3. Onesto.

2) Metterei Nighthawk al posto dell'Abissale, giusto per avere una buona creatura super-efficiente.

3) Via Bump in the Night, inutile, se non hai uno splash rosso. Inoltre non si addice alla filosofia del mazzo. Dentro 4 Inquisition of Kozilek/Despise/Thoughtseize. Solo 4 Duress non bastano per dare fastidio all'avversario di primo turno. Almeno 8 scartini a 1.
Nel late-game diventeranno carte morte, ma nel late-game l'avversario sarà morto.

4) Preferisco The Rack a Incudine. Son 1 danno in più rispetto a Carezza.

5) Se non giocano vampiri, mannari, o zombie i tuoi amici, Victim of Night è la migliore rimozione del mondo. O se vuoi essere più sadico, 4 Geth's Verdict+4 Gatekeeper of Malakir al posto dei Nixathid.


Per il resto, così ad occhio, sembra carina. Poi probabilmente ci sarà da aggiungere qualche removal in più.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [For Fun] Scarta carte nero

Messaggioda Alexander » 11 feb '13, 22:10

Legolax ha scritto:Ho letto un po' velocemente la discussione, ecco che penso:

1) Rito Oscuro in questo mazzo è fondamentale, appunto perchè mette Spettro Ipnotico di primo, come già stato fatto notare,e fare Hymn+Duress è semplicemente 3per3. Onesto.

2) Metterei Nighthawk al posto dell'Abissale, giusto per avere una buona creatura super-efficiente.

3) Via Bump in the Night, inutile, se non hai uno splash rosso. Inoltre non si addice alla filosofia del mazzo. Dentro 4 Inquisition of Kozilek/Despise/Thoughtseize. Solo 4 Duress non bastano per dare fastidio all'avversario di primo turno. Almeno 8 scartini a 1.
Nel late-game diventeranno carte morte, ma nel late-game l'avversario sarà morto.

4) Preferisco The Rack a Incudine. Son 1 danno in più rispetto a Carezza.

5) Se non giocano vampiri, mannari, o zombie i tuoi amici, Victim of Night è la migliore rimozione del mondo. O se vuoi essere più sadico, 4 Geth's Verdict+4 Gatekeeper of Malakir al posto dei Nixathid.


Per il resto, così ad occhio, sembra carina. Poi probabilmente ci sarà da aggiungere qualche removal in più.





Sul punto 1), ovviamente, siamo perfettamente d'accordo!

Il punto 2) ha molto senso perché il Vampiro Falco Notturno è una gran bella carta ma togliere il Notturio Abissale, per le potenzialità che può avere in questo mazzo, è una scelta che devo ponderare bene.

Io, riguardo al punto 3), capisco perfettamente quanto dite tu e chi ha scritto prima di te però rinunciare a togliere potenzialmente 12 punti vita con 4 mana mi lascia perplesso. Tuttavia ammetto che anche questo punto ha molto senso in questo grimorio.

Sul punto 4), invece, non sono d'accordo perché ho testato la coppia Incudine di Bogardan-Carezza di Liliana e funziona bene. Partiamo si dal presupposto che questo mazzo vuole essere per partite 1 vs 1 ma in eventuali partite a più giocatori la strategia che propongo io è più forte ed inoltre la Carezza di Liliana è molto più forte contro carte come Adorare.

Non sono completamente d'accordo nemmeno sul punto 5) perché mi piace solo il Verdetto di Geth ma non saprei bene se ed al posto di quale altra carta inserirla.

In definitiva, accogliendo alcune delle tue (e delle vostre) proposte verrebbe fuori questa lista:



Terre (18x)
18x Palude

Creature (12x)
4x Nyxathid
4x Spettro Ipnotico
4x Vampiro Falco Notturno


Incantesimi (4x)
4x Carezza di Liliana

Stregonerie (12x)
4x Costrizione
4x Disdegnare
4x Hymn to Tourach


Istantanei (10x)
3x Lama del Fato
3x Mirare alla Gola
4x Rito Oscuro


Artefatti (4x)
4x Incudine di Bogardan





Che ne dite?
Avatar utente
Alexander
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 feb '13, 18:23

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti