Ciao a tutti, dopo una discussione nella sezione Legacy mi sono reso conto che lo Zombie Aggro per ora non è competitivo.
Vi riporto però alcuni consigli che mi sono stati dati, a voi cercare di renderlo competitivo.
Cambiando discorso ho deciso di fare un mazzo zombie tanto per divertirmi ogni tanto, budget, poiché non intendo andare in alcun torneo (per budget intendo carte che non superino 10 euro o poco più di costo).
Navigando nella sezione Legacy ho visto che fino al 2012 c'era un mazzo zombie che vinceva, un archetipo del legacy, lo
Zombardment.
Sto pensando di costruire questo deck che cerca in parte di sfruttare quella strategia ed in parte fa da puro aggro.
Vorrei sapere da voi se questo deck si può dire potenzialmente più forte o per lo meno a par maniera del deck zombie puri aggro, tipo quelli precedentemente postati. La strategia è tanti zombie di bassissimo costo.
CREATURE [29-31]
4
Strisciante del Sepolcro4
Ghoul del Cimitero di Guerra0-4
Carnofago4
Mangiacarogne0-4
Goblin in Putrefazione0-2
Divoratore di Viscere3-4
Scrivano del Sangue4
Orrore Sanguinario0-4
Barone della Morte0-3
Signore degli ZombiMAGIE NON CREATURA
4
Rito Oscuro4
Saccheggio degli infedeli3
Bombardamento dei GoblinTERRE [18-20]
0-3
Urborg, Tomba di Yawgmoth1
Paradiso Nascosto0-4
Grotta Mutevole4
Grotta delle Anime4
Cripta di Sangue4
Sorgenti Sulfuree0-7
PaludeAllora i motivi della scelta sono questi.
Strisciante del SepolcroMangiacarogneOrrore SanguinarioBombardamento dei GoblinSaccheggio degli infedeliSono le carte base del Zombardament. Facciamo danni con il
Bombardamento dei Goblin sacrificando
Strisciante del Sepolcro e
Orrore Sanguinario, che dopo ritornano in gioco. Il
Mangiacarogne sacrificando quelle creature cresce invece a dismisura.
Saccheggio degli infedeli è un buon peschino ci permette di mandare in cimitero
Strisciante del Sepolcro e
Orrore Sanguinario e di scartare le eventuali Urborg in più che abbiamo in mano.
Carnofago, insieme a Strisciante del Sepolcro e Ghoul del Cimitero di Guerra sono delle creature con 2 di attacco, in più può bloccare il turno successivo alla sua evocazione, ha il malus di un punto vita a turno, ma volendo puù essere distrutto a piacimento.
Goblin in Putrefazione è utile all'inizio contro aggro e per far fuori sacrificando mostri con 1 di difesa, ce ne è spesso qualcuno nei vari deck.
Divoratore di Viscere non può essere calato subito, ma dopo un po' quando alcuni zombie morranno o saranno caunterati potrà pomparsi a volontà, bello vedere la meccanica dei vecchi zombie, sacrifichiamo il
Goblin in putrefazione con il
Mangiacarogne che si pompa, magari eliminando una craturina avversaria, e il turno dopo tocca al
Divoratore di Viscere che si pompa anche lui (il sacrificare le proprie creature per creare effetti devastanti è, secondo me, la filosofia dei deck zombi).
Appena ho visto
Scrivano del Sangue ho pensato "il
Dark Confidant dei poveri". E' la carta che mi ha fatto venire in mente questo mazzo, con tutte le creature piccole sarà molto facile esaurire le carte in mano e quindi potremmo pescare un carta in più al turno, cosa molto utile per buttare giù altre creature di basso costo,
Saccheggio degli infedeli ci aiuta poi ulteriormente a svuotarci la mano.
Barone della Morte pompa gli zombie e gli da tocco letale, il migliore pompatore mononero secondo me.
Signore degli Zombi +
Urborg, Tomba di Yawgmoth ci permette di avere creature imbloccabili, perfetto per un attacco finale, il problema è che senza
Barone della Morte è facilmente eliminabile, ad esempio con un
fulmine.
Paradiso Nascosto è una terra utilissima per richiamare in campo
Orrore Sanguinario, disturba però l'effetto di
Scrivano del Sangue.
Grotta delle Anime mi pare un mast in un aggro con un solo tipo di creatura, per evitare counter molesti.
Grotta Mutevole può tornar utile per resciuscitare
Strisciante del Sepolcro e bloccare all'occorrenza le creature con protezione dal nero.
Cripta di Sangue e
Sorgenti Sulfuree sono terre che danno mana sia rossa che nera a basso costo.
Non so bene cosa mettere in side poiché non so bene in che quantità mettere alcune carte nel deck, però credo siano sinergiche con il mazzo
Cabal Therapy e
Tragic Slip.
La mano ottima è rito oscuro più tre zombetti cc1.
Vi ringrazio anticipatamente per pareri e consigli sul deck e side.
Ha la forza di sette uomini. In effetti è stato messo insieme usando i pezzi di sette uomini.