spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[FOR FUN] Mazzo Zombie

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [Sviluppo] Mazzo Zombie

Messaggioda Marluxia » 10 gen '12, 16:19

aggiunto carte

20 palude

4 goblin in putrefazione
3 saldaossa
3 pastore della putrefazione
1 mortivoro
2 scopripista zombie
1 demonietto putrido
1 ladro di tombe
2 ghoul velenoso
2 signore dei non morti
4 legione di arti
1 corruttore avvizzito
2 il senzanima
2 condottiero non morto
2 sommo sacerdote skirsdag

1 pantano ribollente
1 rito oscuro
2 lamento dei sacrileghi
2 sfoltire i deboli
2 interminabili truppe di morti
3 raccolto dell'altare
1 incubatrice di urza
1 porta della cantina
Immagine
Marluxia
Livello VI
Livello VI

Messaggioda lc1vital » 10 gen '12, 18:44

Per vedere se farlo anche blu, aspetterei lo spoiler completo di DKA... se esce qualche altra bomba zombie blu direi che sarebbe un'ottima scelta farlo bi-color
ImmagineImmagine Immagine
lc1vital
Livello X
Livello X

Messaggioda Marluxia » 10 gen '12, 20:38

sisi ma sono più propenso di lasciarlo sul mono :B:
Immagine
Marluxia
Livello VI
Livello VI

Re: [FOR FUN] Mazzo Zombie

Messaggioda BloodShadow » 13 gen '12, 18:21

la cosa positiva nel blu sarebbe poter inserire tempesta spazzatetti
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
BloodShadow
Livello VII
Livello VII

Messaggioda keiga » 29 lug '12, 22:50

Ciao a tutti, ho costruito un mazzo U/B Zombie for fun.
Dato che ci divertiamo a giocare standard, ho usato le carte di Innistrad, Dark Ascension e M13
Vi posto la lista:

2x Evolving Wilds
10x Island
12x Swamp

3x Skaab Urlante
3x Diregraf Captain
2x Diregraf Ghoul
2x Ghoul d'Alto Lignaggio
2x Havengul Runebinder
2x Radunaghoul
2x Unbreathing Horde

4x Mana Leak
1x Lamento dei sacrileghi
2x Interminabili truppe di morti
2x Thought Scour
3x Raccolto nel cimitero marino
2x Alchimia proibita
2x Canto dell'evocaghoul
2x Tragico scivolone
4x Rinascita ignobile

Beh, è un pò un'accozzaglia, ma sembra sinergica e dato il budget 0 non è male per divertirsi tra amici.
L'idea è un po' quella di mettere in atto una sottospecie di meccanica storm, trafficando con il cimitero miro a mettere davanti all'avversario un'armata numerosa. Lento, ma quando ho davanti un bel po' di zombie son rogne...soffre a mio avviso un sacco il volare e i mazzi mill dato che tante carte devo mandarcele io al cimitero.

Che ne pensate? Doveroso aggiungere l'alchimista non morto ?
Cosa togliereste invece?
keiga
Livello V
Livello V

Messaggioda keiga » 15 ago '12, 12:11

Ciao, ho modificato ancora la decklist
Vi posto la nuova lista:

2x Evolving Wilds
10x Island
12x Swamp

4x Skaab Urlante
3x Diregraf Captain
4x Diregraf Ghoul
2x Unbreathing Horde
2x Alchimista non morto
3x Draghetto ricucito
4x Skaab Urlante
4x ghoul braccato

3x Lamento dei sacrileghi
3x Interminabili truppe di morti
4x Thought Scour
4x Rinascita ignobile
2x Alchimia proibita
2x Canto dell'evocaghoul
2x Tragico scivolone

è fatto tutto in block constructed, che ne pensate?
keiga
Livello V
Livello V

Messaggioda keiga » 8 ago '13, 21:47

Ciao a tutti,
torno a riesumare questo vecchio post per sottoporvi una lista che ho montato 4FUN, molto for FUN.
Giocando così tra amici,spesso in spiaggia,evitiamo di portare carte che sia un peccato rovinare, quindi il livello del mazzo rimane basso; vorrei comunque chiedervi un'opinione sulla mia idea di BUG Zombie...

Terre: 22 (ho cercato di fare in modo di avere sempre mana nero, o quasi)

4x Cancello della gilda Dimir
4x Cancello della gilda Golgari
4x Terre selvagge in evoluzione
5x Palude
3x Foresta
2x Isola

Creature: 26

4x Ghoul del cimitero di guerra
3x Slitherhead
2x Ghoul macellaio
3x Ghoul d'alto lignaggio
1x Putrid leech
4x Triturascorie
3x Capitano del cimitero di guerra
4x Mietitore dei cimiteri
2x Radunaghoul --- Da sostituire ma con cosa?

Altre spell: 10

3x Crescita gigante --- molto molto dubbia
2x Canto dell'evocaghoul
2x Vittima della notte
2x Peso morto
3x Tragic slip

Mi piacerebbe inserire anche la vile rebirth, ma non saprei al posto di cosa.
Di sicuro migliorerebbe abbastanza giocando i gravecrawler, il messaggero di geralf e il troll di lothlet, ma son carte che mi spiace rischiare di rovinare.

Secondo voi c'è una speranza di poterlo giocare aggro tri-color. o meglio andare sul B/u?
keiga
Livello V
Livello V

Messaggioda LoA » 8 ago '13, 22:04

keiga ha scritto:Di sicuro migliorerebbe abbastanza giocando i gravecrawler, il messaggero di geralf e il troll di lothlet, ma son carte che mi spiace rischiare di rovinare.

Secondo voi c'è una speranza di poterlo giocare aggro tri-color. o meglio andare sul B/u?

Io lo giocherei :BG: o jund.
ma usare bustine protettive pare brutto? :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda keiga » 8 ago '13, 22:23

ma usare bustine protettive pare brutto?

OT: diciamo che fa tutto parte di una regola che ci siamo imposti. Per Mazzi da torneo seri giochiamo già altri formati, questo serve solo a passare il tempo.

Cmq per quanto riguarda il tuo suggerimento di BG o Jund come agiresti? anche l'idea di Jund non mi spiace ma mi spiace rinunciare al capitano del cimitero di guerra, e soprattutto non vorrei metter dentro l'aristocratica Falkenrath.

Pensavo di metter dentro le golgari charm e due tutori come Jarad's orderse recupero raccapricciante. A quel punto meriterebbe metter dentro Jarad come finisher.
Se qualcosa va al cimitero e mi serve posso sfruttare la Ghoulcaller's chantper riprenderlo.
keiga
Livello V
Livello V

Messaggioda Impero » 24 ago '13, 21:57

Ciao a tutti, dopo una discussione nella sezione Legacy mi sono reso conto che lo Zombie Aggro per ora non è competitivo.
Vi riporto però alcuni consigli che mi sono stati dati, a voi cercare di renderlo competitivo.
ti consiglio di fare lo splash di Bianco (per le Spighe e Tidehollow Sculler e Oblivion Ring contro SnT), e verde o blu (verde per Abrupt Decay , potentissima, o Blu per Force of Will, necessaria oramai, e Diregraf Captain)

Cambiando discorso ho deciso di fare un mazzo zombie tanto per divertirmi ogni tanto, budget, poiché non intendo andare in alcun torneo (per budget intendo carte che non superino 10 euro o poco più di costo).
Navigando nella sezione Legacy ho visto che fino al 2012 c'era un mazzo zombie che vinceva, un archetipo del legacy, lo Zombardment.
Sto pensando di costruire questo deck che cerca in parte di sfruttare quella strategia ed in parte fa da puro aggro.
Vorrei sapere da voi se questo deck si può dire potenzialmente più forte o per lo meno a par maniera del deck zombie puri aggro, tipo quelli precedentemente postati. La strategia è tanti zombie di bassissimo costo.

CREATURE [29-31]
4 Strisciante del Sepolcro
4 Ghoul del Cimitero di Guerra
0-4 Carnofago
4 Mangiacarogne
0-4 Goblin in Putrefazione
0-2 Divoratore di Viscere

3-4 Scrivano del Sangue
4 Orrore Sanguinario

0-4 Barone della Morte
0-3 Signore degli Zombi

MAGIE NON CREATURA

4 Rito Oscuro
4 Saccheggio degli infedeli
3 Bombardamento dei Goblin

TERRE [18-20]
0-3 Urborg, Tomba di Yawgmoth
1 Paradiso Nascosto
0-4 Grotta Mutevole
4 Grotta delle Anime
4 Cripta di Sangue
4 Sorgenti Sulfuree
0-7 Palude

Allora i motivi della scelta sono questi.

Strisciante del Sepolcro
Mangiacarogne
Orrore Sanguinario
Bombardamento dei Goblin
Saccheggio degli infedeli

Sono le carte base del Zombardament. Facciamo danni con il Bombardamento dei Goblin sacrificando Strisciante del Sepolcro e Orrore Sanguinario, che dopo ritornano in gioco. Il Mangiacarogne sacrificando quelle creature cresce invece a dismisura. Saccheggio degli infedeli è un buon peschino ci permette di mandare in cimitero Strisciante del Sepolcro e Orrore Sanguinario e di scartare le eventuali Urborg in più che abbiamo in mano.

Carnofago, insieme a Strisciante del Sepolcro e Ghoul del Cimitero di Guerra sono delle creature con 2 di attacco, in più può bloccare il turno successivo alla sua evocazione, ha il malus di un punto vita a turno, ma volendo puù essere distrutto a piacimento.
Goblin in Putrefazione è utile all'inizio contro aggro e per far fuori sacrificando mostri con 1 di difesa, ce ne è spesso qualcuno nei vari deck.
Divoratore di Viscere non può essere calato subito, ma dopo un po' quando alcuni zombie morranno o saranno caunterati potrà pomparsi a volontà, bello vedere la meccanica dei vecchi zombie, sacrifichiamo il Goblin in putrefazione con il Mangiacarogne che si pompa, magari eliminando una craturina avversaria, e il turno dopo tocca al Divoratore di Viscere che si pompa anche lui (il sacrificare le proprie creature per creare effetti devastanti è, secondo me, la filosofia dei deck zombi).
Appena ho visto Scrivano del Sangue ho pensato "il Dark Confidant dei poveri". E' la carta che mi ha fatto venire in mente questo mazzo, con tutte le creature piccole sarà molto facile esaurire le carte in mano e quindi potremmo pescare un carta in più al turno, cosa molto utile per buttare giù altre creature di basso costo, Saccheggio degli infedeli ci aiuta poi ulteriormente a svuotarci la mano.
Barone della Morte pompa gli zombie e gli da tocco letale, il migliore pompatore mononero secondo me.
Signore degli Zombi + Urborg, Tomba di Yawgmoth ci permette di avere creature imbloccabili, perfetto per un attacco finale, il problema è che senza Barone della Morte è facilmente eliminabile, ad esempio con un fulmine.
Paradiso Nascosto è una terra utilissima per richiamare in campo Orrore Sanguinario, disturba però l'effetto di Scrivano del Sangue.
Grotta delle Anime mi pare un mast in un aggro con un solo tipo di creatura, per evitare counter molesti.
Grotta Mutevole può tornar utile per resciuscitare Strisciante del Sepolcro e bloccare all'occorrenza le creature con protezione dal nero.
Cripta di Sangue e Sorgenti Sulfuree sono terre che danno mana sia rossa che nera a basso costo.
Non so bene cosa mettere in side poiché non so bene in che quantità mettere alcune carte nel deck, però credo siano sinergiche con il mazzo Cabal Therapy e Tragic Slip.

La mano ottima è rito oscuro più tre zombetti cc1.

Vi ringrazio anticipatamente per pareri e consigli sul deck e side.
Ha la forza di sette uomini. In effetti è stato messo insieme usando i pezzi di sette uomini.
Impero
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi