Provo a rispondere a tutti, se la connessione me lo permette. In vacanza non esiste internet, ho scoperto.
I mazzi aggro che giocano i miei avversari non mi sembrano molto pericolosi, comunque
Propaganda sarebbe poco utile perché giocano molte terre. Forse provare a metterci Delver e fare una contro-race tenendoli a bada con i counter?
Il combo portato era un Amulet Bloom pre-banlist, orribile. Ma son sicuro che prossima volta ci sarà anche uno storm da modern
Forse come win-condition dovrei davvero metterci Delver come mi suggerivate, inoltre piazzarci qualche
Daze per proteggere
16 terre sono anche fin troppe, provando a giocarlo sono andato più spesso in flood che in screw
@kyogre ma no, il mio obiettivo è far vedere che i combo sono il male, e convincerli alla volta dopo a giocare un qualsiasi midrange decente
Standstill a me piace :( piuttosto ci tolgo i miracoli (che in realtà avevo messo per i matchup degli aggro, che però vengono migliorati da Delver)
La banlist del legacy no, c'è gente che gioca
Mental Misstep e quindi non vuole banlist. Lo accontento, tanto meglio per me
Mana Leak il 95% delle volte è un counter secco, a me piace
Mi piace l'idea di @ArabicLawrence di metterci Delver e
Daze2 Back to Basics
4 Brainstorm
4 Counterbalance
4 Counterspell
4 Daze
4 Delver of Secrets
4 Flooded Strand
12 Island
4 Mana Leak
4 Ponder
4 Portent
2 Predict
4 Sensei's Divining Top
4 Standstill
Proverei così. BtB è autowin contro Amulet Bloom praticamente, e fa malissimo anche agli altri. Il problema sono i 30€ di prezzo, ma credo che comunque prima o poi dovessi prenderla.
Di solito giochiamo senza sideboard ma potrei proporre di giocare con. In caso
Stifle e
Negate ce li vedo bene contro combo, poi forse qualcosa anti-aggro. Non lo so.
Stifle forse meriterebbe di stare in main, ma senza
Wasteland non è così forte.
EDIT: non funziona per niente, serve lo splash bianco e le removal. Via cappa/balance perché counterano solo le cose a uno o due mana. Via delver e dentro
mishra's factory e lo facciamo diventare una specie di landstill.
4 Brainstorm
4 Counterspell
4 Daze
4 Flooded Strand
10 Island
4 Mana Leak
4 Mishra's Factory
3 Path to Exile
2 Plains
4 Ponder
4 Portent
2 Predict