spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Aegis League] Mono Black Sacrifice

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [4fun] Mononero Sacrifice

Messaggioda i0i » 13 ott '15, 17:54

Il custode di Malakir è un drop a 3 xD

Lo scarabeo consiglio di provarlo, io ho i campioni del popolo che si comportano in modo simile, oltre che potenzialmente diventare grossi e fastidiosi si prendo le removal loro al posto dei pezzi più pregiati.

Pedina di Ulamog mi sembra una bella carta che fornisce pedine (in grado di sacrificarsi) ogni volta che una creatura muore, mi sentirei di provarla, ma mie oppinioni.

per le terre c'è la nuova Pantano Mortuario che magari un test la merita, l'ho provata in un mazzo budget Toshiro Forbidden in test che ogni tanto mi tornava utile per riprendermi un Toshiro o una creatura con Delve dal cimitero, qua potrebbe permetterti di decidere la prossima pescate, non saprei ma visto che non avevo parlato di terre :D
simile c'è anche Volrath's Stronghold.

Blighted Fen, non penso servi, troppo cara di attivazione, se no, sempre contro i cimiteri pieni Bojuka Bog, o con il tuo pieno Cabal Pit, Crypt of Agadeem, High Market, Leechridden Swamp, Howltooth Hollow, Miren, the Moaning Well questa potrebbe essere utile, Mishra's Factory, Mystifying Maze, Quicksand , Springjack Pasture e infine Zoetic Cavern ma sono solo carte venute in mente non penso servano.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
i0i
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Aegis » 14 ott '15, 11:16

Come drop a 3 continuo a preferire aurispice macabra, sia per body sia per le pescate potenzialmente illimitate che mi dà.

Lo scarabeo lo proverò. Ho dei dubbi a riguardo però...solitamente il mio piano di gioco prevede di castare creaturine a cc1/2 nei primi turni e resistere prendendo pochi e ponderati danni fino a che non metto giù un patto sepolcrale (avendo ancora qualche creatura in campo). A querl punto faccio un bel reset pulendo il campo. Per farlo però ho bisogno sia di creature che possano sacrificarsi (cucciolo di sangue) sia di creature che mi facciano sacrificare (veggente di visceri che sto provando con buoni risultati al posto dei festern goblin). Lo scarabeo non farebbe ne questo ne quello. Si, diventa potentissimo grazie alle meccaniche del mazzo (avanti nel gioco) ma i primi turni nonmi offrirebbe molto (secondo me). Si potenzia solo al sacrificio delle creature, non alla morte, e quindi potrei pomparlo all'inizio solo con il cucciolo di sangue (dato che lo inserirei in sostituzione dei veggenti). Bloccando mi morirebbe senza avere recursion e ai turni avanzati, con angelo in campo, vedo che spesso il piano più conveniente è quello di sacrificare praticamente tutto per un attacco pesante senza tenere creature in difesa. Ad ogni modo un test proxato ci sta.

Effettivamente forse pedina di ulamog può entrarci. Non saprei in quante copie...forse una al posto di un traghettatore

Grazie per le terre! Vediamo un pò. Pantano mortuario in un paio di copie mi può star bene. Bojuka bog ok per la side, cabal pit l'ho provata ma ha pochi + e tanti -. Mi ruba pv nei primi turni e insieme alle arene di phyrexia lo soffrivo un pò se mi trovavo contro mazzi aggro che già ai primi turni mi facevano male.
Crypt of agadeem su questa sono in dubbio, provata a volte mi torna utile a volte no. A turni inoltrati a volte mi serve avere molto mana per giocare tutta la roba che ho in mano. altre volte ora che la attivo decentemente ho già chiuso la partita. provo in una copia.
Miren, the Moaning Well questa la trovo utile, la testerò sempre in monocopia!
Aegis
Livello V
Livello V

Messaggioda MmmM » 14 ott '15, 22:22

Non vorrei fare il guastafeste in quanto questo tipo di mazzo mi piace molto e ne ho montato anche io una versione simile, ma se uno riesce a eliminare patto sepolcrale, come ti difendi? Questo per dire che secondo me un x4 di carte per proteggere la combo ci dovrebbe essere...
MmmM
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Aegis » 15 ott '15, 10:50

Eh...se uno riesce a spaccarmi il patto sono nel guano (per usare un linguaggio forbito).

Allora, in 4fun, tra amici ma anche nelle poche partite fatte in negozietto, mi è capitato rarissimamente che qualcuno montasse degli spacca incantesimi di main e un poco meno raramente che qualcuno avesse una side.
Nel caso perdessi il patto, o giocassi con un mazzo che me lo spacca facilmente, mi resta solo il piano aggro.

Non ho più modo di pulire il campo e spero solo di essere più veloce dell'oppo.
Inserisco un 4x di tagliagole di zulaport (anche al posto dei patti stessi) che con artista sanguinario iniziano a fare gap di pv a ogni sacrificio, i drop a 2 hanno tutti recursion per essere sacrificabili più volte: ghoul macellaio e scheletro riassemblato (che sto provando da tenere in side per questi casi da inserire magari per i riti oscuri). Infine uso gli angelo caduto perchè più elusivi nell'attacco rispetto ai guscio nantuko che calano con meno e qualcuno aveva suggerito.
Ovvio, il mazzo perde il 70% della combo, non interagisce più con l'avversario, ma al suo interno continua comunque a giocare e rigiocare creature grazie agli scavatombe e ai traghettatore d'anime. Valutavo anche se, eventualmente, virare proprio sulla strategia del gap pv mettendo in side, da inserire in questi casi, dei priest of the blood rite (da usare con traghettatore) e dei pedina di ulamog per passare allo spedinamento e dare altra benzina all'artista e al tagliagole.

In alternatriva che carte potrebbero proteggere la combo?
Aegis
Livello V
Livello V

Messaggioda Borgo » 15 ott '15, 14:48

Aegis ha scritto:Eh...se uno riesce a spaccarmi il patto sono nel guano (per usare un linguaggio forbito).

Allora, in 4fun, tra amici ma anche nelle poche partite fatte in negozietto, mi è capitato rarissimamente che qualcuno montasse degli spacca incantesimi di main e un poco meno raramente che qualcuno avesse una side.
Nel caso perdessi il patto, o giocassi con un mazzo che me lo spacca facilmente, mi resta solo il piano aggro.

Non ho più modo di pulire il campo e spero solo di essere più veloce dell'oppo.
Inserisco un 4x di tagliagole di zulaport (anche al posto dei patti stessi) che con artista sanguinario iniziano a fare gap di pv a ogni sacrificio, i drop a 2 hanno tutti recursion per essere sacrificabili più volte: ghoul macellaio e scheletro riassemblato (che sto provando da tenere in side per questi casi da inserire magari per i riti oscuri). Infine uso gli angelo caduto perchè più elusivi nell'attacco rispetto ai guscio nantuko che calano con meno e qualcuno aveva suggerito.
Ovvio, il mazzo perde il 70% della combo, non interagisce più con l'avversario, ma al suo interno continua comunque a giocare e rigiocare creature grazie agli scavatombe e ai traghettatore d'anime. Valutavo anche se, eventualmente, virare proprio sulla strategia del gap pv mettendo in side, da inserire in questi casi, dei priest of the blood rite (da usare con traghettatore) e dei pedina di ulamog per passare allo spedinamento e dare altra benzina all'artista e al tagliagole.

In alternatriva che carte potrebbero proteggere la combo?

Propongo:

Crystal Chimes
Skull of Orm

Odunos River Trawler

Boseiju, Who Shelters All

Inutile dire che i più utili sarebbero il mostro (che puoi giocare per riprendere il patto che ti hanno distrutto, evocare di nuovo il patto, per finire mandando il mostro al macello) oppure la terra, che però ho idea che costo un po' di €€€
Borgo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Gilgamesh » 15 ott '15, 17:50

salve a tutti!sono nuovissimo del forum e quindi spero di non fare qualche errore già da subito!comunque anche io ho montato un Black Sacrifice proprio di recente ,e se posso permetterti di darti qualche consiglio io mi schiero apertamente con i commenti precedenti nel dire che ci vorrebbe qualche carta più "picchiatrice" come appunto lo scarabeo o i gusci nantuko nelle loro varie versioni.inoltre ci vorrebbero più creature che tornano dal cimitero!perchè altrimenti rischi di finire la benzina..per questo ti consiglio di portare almeno almeno in x3 scheletro riassemblato e traditore abissale,ti assicuro che fan la differenza permettendo anche 3-4 sacrifici in un sol turno.pedina di Ulamog è il top assoluto in questo tipo di mazzo,l'ho in x4 e posso assicurare che è un vero motore di vittoria perchè genera sacrificabili che,tral'altro,pososno sacrificarsi da soli attivando tutti gli effetti anche senza un sac outlet in gioco..e danno pure mana!lo scarabeo diventa facilmente grosso e io uso anche "draghetto saprofago" (1/1 volare che si potenzia quando muore una creatura)..uso anche più removal come tragico scivolone o schegge d'osso.secondo me seguendo i consigli degli altri sopra(sicuramente più esperti di me ) riusciresti a essere meno dipendente da patto sepolcrale ,che è vero che è fortissima ma se non la peschi è finita perchè non hai altro per menare..e se l'oppo ha una mass removal o uno sweeper anche minimo ti toglie tutti i tizi 1/1 con cui avevi programmato di prendere tempo ed è la fine..
ultimo consiglio ,per esperienza personale usando questo mazzo ho visto che spesso è meglio usare il mana per far tornare in campo le creature dal cimitero e risacrificarle,piuttosto che giocarne stando in curva,questo almeno per come l'ho montato io,per questo cercherei di fare una curva un pò più aggro giocando pochissime carte a costo 4,e nessuna o poche a costo 5,massimizzando i costi 2 e 3..in modo che al turno 4 in poi non sia più costretto a stare in curva ma puoi giocare una carta da 2 mana magari e usare gli altri eventuali 2 per scombare col cimitero.
se è possibile vorrei postare la lista anche del mio mazzo così già che siamo in tema lo giudicate come avete fatto con questo,in modo che possa avere anche io la mia dose di sgridate! XD

vi chiedo scusa se non so ancora usare i tag per le carte!!son un novellino ripeto..e dal tutorial sul post dedicato non ci ho capito granchè!so che bisogna scrivere [CARTA]nome della carta[CARTA],ma è obbligatorio in inglese?e se sbaglio a scrivere il nome il sito mi segnalerà che non esiste cosi da ritentare o lo scoprirò solo una volta pubblicato?
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 15 ott '15, 18:05

Gilgamesh ha scritto:vi chiedo scusa se non so ancora usare i tag per le carte!!son un novellino ripeto..e dal tutorial sul post dedicato non ci ho capito granchè!so che bisogna scrivere [ CARTA]nome della carta[ CARTA],ma è obbligatorio in inglese?e se sbaglio a scrivere il nome il sito mi segnalerà che non esiste cosi da ritentare o lo scoprirò solo una volta pubblicato?

sì, devi scrivere così, circa... cioè, metti che devi taggare capra di montagna:

Codice: Seleziona tutto
[carta]capra di montagna[/carta]

puoi metterla o in italiano o in inglese, altre lingue (tedesco, francese...) non sono concesse... inoltre se la sbagli non viene segnalato, però prima di inviare il tuo messaggio puoi premere su Anteprima così da controllare i tag prima di inviare... o almeno, io faccio così ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

commander: il cunicolo di zia Fermenta
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Gilgamesh » 15 ott '15, 22:23

grazie mille per le indicazioni!provo subito allora pubblicandovi anche la mia lista,chissà che non troviate qualcosa di utile :)

terre x21
palude x19
passaggio dei farabutti x2 forse non tanto in tema ma è possibilmente finischer se si rende imbloccabile un husk e si sacrifica tutto per farlo immenso

creature x34
scarabeo necroforox3 uno dei principali beater,subito grosso e molesto
morto tenace x2 il peggiore dei sacrificabili ,quindi solo 2,ma comunque ha una chance di "non morire"
mangiacarognex2 non blocca..ma è facile vederlo diventare grossissimo in breve e poter sacrificare ad instant è sempre ottimo per attivare tutti i trick
tagliagole di zulaportx3 effetto di assodata efficacia penso
traditore abissalex4 fortissimo,torna con 1 solo mana ad instant pronto per essere sacrificato di nuovo,e se occorre attacca ed è imbloccabile
scheletro riassemblatox4 come sopra,sempre dentro e fuori dal cimitero,basta tenersi 2 mana open
servitore diligentex1 lo reputo superiore a scavatombe in questo contesto costando 1 in meno ed essendo a tutti gli effetti carne da macello,1 solo però
aruspice macabrax2 peccato che non si peschi quando muore lei o le pedine eldrazi,ma fa cmq un grande vantaggio e volendo picchia per 3
vampiro aristocraticox3 motore del mazzo,come mangiacarogne,ma almeno blocca e mena subito per 4 al primo sacco
intagliatore di carnex2 è un po' sacrificatore ,e un po' sacrificabile lasciando una pedozza morendo,è pure evasivo.la sua forza è la versatilità
pedina di ulamogx4 raddoppia tutti i nostri sacrifici lasciandocene altri,le pedine si saccano da sole volendo attivando tutti gli altri effetti
draghetto saprofagox2 le poche volte che l'ho giocato il turno dopo ho attaccato con un 4/4 volare almeno..
signore dei demoni di fauci di cenerex2 ci sarebbe di meglio, ma in mancanza d'altro fa sacrificare ,e mena come un fabbro

altre magie x7
schegge d'ossox3 sacco una pedina,spacco qualsiasi cosa..non male direi
tragico scivolonex2 in questo contesto è difficile pensare che non triggeri morbid
dettami di erebosx2 non è come patto sepolcrale ma lampo la rende decisamente onesta ,pensavo di portarla a 3 ma non so cosa togliere..

ho anche altre carte che tengo come possibili variabili,alcune le avete anche nominate prima,ma questa cmq è la configurazione che uso di più e che trovo più performante al momento anche se non ho ancora fatto tantissime partite,gira bene :) essendo for fun e con un budget limitato purtroppo non ho potuto farlo come avrei voluto al 100% mettendo ad esempio i patto sepolcrale o altre cartone..ditemi se vi sembra decente e che cosa si potrebbe migliorare :D
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Aegis » 16 ott '15, 10:46

Ciao a tutti. Rispondo prima al buon Borgo.

Il mazzo è 4fun quindi Boseiju effettivamente lo reputo costoso, ad ogni modo (se non ho capito male e non sto dicendo una porcata) credo funzioni solo per istant e stregonerie mentre io dovrei proteggere un incantesimo.
Gli incantesimi costano una follia (in termini di mana). La strada più percorribile la vedo su odunus river trawler (che non conoscevo e di cui ti ringrazio) che potrei inserire di side e all'occorrenza mettere in mazzo, poi grazie alla strategia del mazzo può entrare e uscire come vuole.

Posto ora la lista del mazzo che sto provando ora e che mi sembra più performante:

4x cucciolo di sangue
4x veggente di visceri
1x traditore abissale
4x Ghoul macellaio
2x artista sanguinario
4x aruspice macabra
3x scavatombe
3x Traghettatore d'anime
4x angelo caduto

4x patto sepolcrale
4x rito oscuro accellera
1x cimitero sovrappopolato scavatombe perenne e senza gambe
2x arena di phyrexia pescanti

Terre:
2x Torre di Phyrexia
2x brughiera brulla
2x crypt of agadeem
2x Mortuary mire
12x Palude

Ok passiamo ora ai consigli di Gilgamesh, il tuo mazzo mi piace, ma anche se simili nella meccanica di sacrificio li trovo profondamente diversi nel funzionamento. Il tuo mazzo è certamente più aggro e veloce del mio che forse è un pò più "tempo", inoltre la grande differenza è sul fatto che io gioc la "combo" traghettatore d'anime + scavatombe ma ci arriverò dopo.

Scarabeo l'ho provato (proxato) al posto dei veggenti ma non lo trovo molto performante. Perchè spacchi dovresti poter sacrificare creature già dai primi turni e io posso permettermelo soltanto con il cucciolo di sangue. Il tuo mazzo non l'ho provato e l'ho solo letto quindi non so come ti trovi con scarabeo ma, a opinione personale, neanche a te si pompa tanto facilmente. Scarabeo prende +1/+1 solo a creatura sacrificata, tu a cc1 ha solo due mangiacarogne e 3x schegge d'osso quindi, nel migliore dei casi (e non avendo accelleranti se non erro), credo calerai scarabeo di primo, e mangiacarogne + creature a cc1 da sacrificare di secondo e quindi tri troverai uno scarabeo 2/2 e un mangiacarogne 2/2, questo nel migliore dei casi avendo solo due mangiacarogne (o eventualmente tre schegge d'osso), in tutti gli altri casi gli scarabei pomperanno dal terzo turno in poi quando sarai riuscito a calare un cc3 che ti permetta di scarificare. Quindi scarabeo lo vedo molto situazionale alla mano con cui apri perchè per ingrossare devi avere qualcosa in campo che ti permetta di scarificare.

I nantuko sono buoni, li ho provati, ma io sono dipendente dal patto e in mancanza di questo preferisco avere gli angeli che sono un pò più evasivi. Traditore abissale mi piace un botto, ma ne ho solo uno e costicchia in termini di cash (e per un 4fun non volevo svenarmi).
Pedina di Ulamog non la riescoa inquadrare...l'ho giocata (non in 4 copie ma in due), mi piace perchè spedina un sacco e crea carne per i sacrifici, ma non attacca (ne lei ne le pede), non posso sacrificarla perchè rende bene stando in campo, e soprattutto non gioca su aurispice macabra (che sto testando in 4x) e mi fa veramente la differenza (con una sola in campo, al 5 turno pesco 3/4 carte extra).

Veniamo al discorso Traghettatore/scavatombe. Il tuo mazzo mi piace e sicuramente, come dicevo, è più incisivo del mio nei primi turni. Ma la grossa differenza sta nel mio giocare traghettatore d'anime che mi fornisce benzina abbastanza costante senza dover rigiocare dal cimitero pagando mana. Il mio turno tipo è questo: stap, mantenimento tappo traghett, sacrifico una creatura (se c'è patto sacrifichi pure tu e se ho aurispice pesco pure), rientro scavatombe (nel migliore dei casi) e riprendo in mano una creatura da giocare in mai phase, se la giocata è ottimale la creatura sacrificata per traghettatore è Ghoul macellaio che rientra con immortale. In main phase gioco creatura 1 o 2 e poi con angelo sacrifico per l'attacco (qui se in campo tornano ad avttivarsi aurispice e patto) e avanti così.

Detto questo credo che tu soffra parecchio un mass removal (forse più di me), apparte scheletro riassemblato e traditore abissale (che sono comunque degli 1/1), non ha i nessun modo per riportare in campo le creature morte/sacrificate, eccetto l'1x di servitore diligente che non conoscevo e di cui ti ringrazio perchè lo proverò al posto degli scavatombe (magari non di tutti). Io posso sempre ripartire (stando attento a cosa tengo in mano e tenendo magari un rito oscuro per velocizzare) calando un traghettatore/scavatombe/cimitero sovrapopolato, lentamente ma riesco a ripartire e a rigiocare tutte le mie creature.

Ora passo un attimo al tuo mazzo con qualche consiglio, vedi tu se seguirli o almeno provarli!

morto tenace non mi piace, puoi rigiocarlo subito solo se hai il mana...bah...
draghetto saprofago secondo me, cala con troppo per partire da 1/1...probabilmente la tua strategia ti permette di caricarlo subito con le pedine ma questo puoi valutarlo solo tu.

ti suggerirei di provare:
veggente di visceri (magari al posto dei morto tenace, cala a 1, ti permette di sacrificare da subito (anche in ottica scarabeo) e di manipolare un minimo la pescata; io la trovo utilissima.
ti consiglierei di aumentare servitore diligente o inserire scavatombe per riprendere su carte che non puoi rigiocare dal cimitero, ma se non sai cosa levare metti un 2x di mortuary mire
infine rivedrei l'interazione tra aurispice macabra e pedina di ulamog che non funzionano. Se punti sulle pedine porta a 4 i tagliagole di zulaport e magari inserisci 4 artista sanguinario (costicchieranno comunque) che fanno gap di pv pazzesco e affida magari la pescata extra alle arene di phyrexia che essendo incantesimi è meno facile spaccare.
poi porterei a 4x i dettami di erebos che vorrei sempre avere in campo, ma qui sono deviato dalla strategia del mio mazzo quindi potrebbe essere un suggerimento "imparziale"!
Aegis
Livello V
Livello V

Messaggioda Gilgamesh » 16 ott '15, 11:39

grazie per i suggerimenti :) allora cerco di rispondere per ordine anche se sicuramente mi perderò qualcosa ahah
hai parzialmente ragione sullo scarabeo ,perchè è verissimo che all'inizio non sarà mai molto grosso ma in generale punto a far girare il mazzo in modo completo dopo il 3 turno,giocando gli husk,e le pedine di ulamog.i primi turni in generale sono dedicati a giocare le creature sacrificabili come morto tenace(che sono perfettamente consapevole non sia paragonabile agli altri..ma campione del bagno di sangue è un bagno di sangue per il portafoglio XD e quindi devo accontentarmi..oppure i traditori e gli scheletri riassemblati.a quel punto dopo il turno 3 posso tranquillamente garantire almeno 2 sacrifici a turno se non a volte anche 4/5,cosa che rende un eventuale scarabeo rapidamente un 3/3-4/4..che direi che per una creatura a costo 1 è già molto.inoltre la paura che mette all'oppo per il fatto di poter crescere facilmente lo rende un parafulmine che attira le removal,facendole sprecare.il mazzo ha sacrificabili e sacrificatori e sinergici anche a costo 1 e 2,ma diciamo che senza la terza terra si va poco lontano.per il discorso pedina di ulamog e aruspice macabra son consapevole che non si sposino bene,per questo infatti il loro numero è 4 e 2 nel mazzo e non 3 e 3..ho deciso di puntare più sul primo che sul secondo,dato che per come l'ho costruito io ,più aggressivo,pescare mi è utile ma non strettamente necessario,mentre mi è strettamente necessario avere delle cacchette da sacrificare in continuazione..senza quelle non gira nulla mentre anche se pesco terra ,who cares?,tanto il mana in generale lo spendo quasi tutto per far fare 3-4 volte dentro e fuori dal cimitero a traditore abissale e scheletro riassemblato quindi diciamo che non vado mai in flod di manasapendo sempre come investirlo.ma nel tuo mazzo invece,che è più combo,pescare è sicuramente più utile ,quindi ti capisco benissimo se prediligi l'aruspice.lo stesso discorso vale per veggente di visceri :tutti i sacrificatori che ho messo sono beater,io punto a sacrificare creature per renderle ciccioni inverecondi attaccando magari all'improvviso con un nantuko husk 8/8 e uno scarabeo 5/5 al turno 4..fare un sacrificio per aggiustarmi la pescata limiterebbe questa politica perchè ci sarà sempre la situazione in cui avrò magari 1 solo sacrificio disponibile e preferirò utilizzarlo in altro modo (schegge d'osso per esempio) rendendo il veggente di visceri una carta morta per 1 o più turni..ma come detto prima nel tuo mazzo sicuramente è meglio!per poter trovare prima i Patti ;)
del resto si il draghetto diventa subito immenso ma questo è se puoi garantire almeno 3 sacrifici a turno quando lo cali..avendolo pagato 4 per diventare "onesto" e valere l'investimento deve diventare almeno 3/3 o 4/4 entro il turno dopo ..se non puoi garantire 2-3 sacrifici a turno allora è meglio rinunciarci ;)
per i dettami di erebos anche io pensavo di aggiungerne almeno 1 copia..solo che come accennavo in un post sopra il mazzo diventa aggressivo dal turno 3 impiegando tutto il mana nei trick di sacrificio..e quindi le carte a costo 5 sono difficili da giocare,stesso motivo per cui ho messo signore dei demoni di fauci di cenere e non l'angelo caduto..se avessi un 3-4 x di patto sepolcrale li metterei a occhi chiusi ma purtroppo costano un sacco ahah stessa cosa per l'artista sanguinario..

in generale poi avendo molte creature che tornano dal cimitero o che non ci vanno affatto,riprendere creature morte non è sempre efficace(perchè sacrificare un servitore diligente per riprendere uno scheletro che tornerebbe cmq in campo con 2 mana?) per questo ho gradualmente diminuito il loro numero da 3 a 1,per lasciare spazio a creature più sinergiche come i tagliagole di zulaport che abbassano anche la curva,che deve essere bassa per forza qui.forse invece per te è diverso perchè molti sacrificabili che hai non tornano quindi riprenderli in mano con gli scavatombe è più utile

per finire non so se te ne hanno accennato sopra ma ci sono anche altri sac outlet che puoi utilizzare e che io ho sempre di side e nn mi decido se infilarli o meno ahah
riti vampirici fa pescare ,lifegain, forse meglio di viscera seer?..
attrito per prendere tempo per cercare i patti,io non lo uso perchè cala a 3 in un punto della curva già affollato e ho già altre removal,magari per te funzia
vessare sacrificare un tizio a caso per prendere 2 morti sfortunati e metterli già in campo non sembra affatto male :)
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi