Allora, dopo una settimana passata a sfogliare tutte le varie carte che posseggo, farmi 4 conti circa la curva di mana, la proporzione tra terre, creature, ecc. ho tirato fuori questa lista qui sotto.
Come ben vedrete il mazzo si sviluppa generalmente nel 2x. I motivi sono molteplici ma essenzialmente perchè ho un budget limitato e quindi devo accontentarmi di quello che posseggo, inoltre perchè ho cambiato strategia e tutte queste carte diverse mi tornano veramente utili. Ricordo che non è un mazzo da torneo, voglio farlo che non sia un mazzo scarso, ma anzi: un po' competitivo, ma si tratta sempre e comunque solo per divertimento.
Inizialmente, se leggete i post sopra, pensavo di fare un mazzo accentrato quasi completamente su "sacrifica le prorpie creature per trarne un beneficio"... un sorta di "Sacrificio Oscuro" (per chi non lo conosce è l'intro-pack nero-bianco di Ascesa Oscura), ma alla fine mi sono accorto che non ho poi così tante carte(rimanendo in tema vampiri) che richiedono sacrifici (Veggente di visceri, vampira del trono insanguinato, tormentatore FalkEnrath, raccolto dell'altare); quindi ho pensato di cambiare strategia. Essendo vampiri, com'è ovvio, la loro abilità principale risiede nel fare danno e far guadagnare punti vita (tocco letale + legame vitale), vedasi l'esempio migliore che esiste: Vampiro Falco Notturno.
Quindi ho fatto questo mazzo che segue questa logica: ogni creatura che muore, ogni volta che un avversario subisce danno, che una creatura subisce danno, ecc., io guadagno punti vita mentre l'avversario perde punti vita.
Una banalità per un mazzo vampiri, mi direte, può darsi ma vi presento comunque la mia lista fatta di creature, rimozioni, e auree per potenziare le mie creature (è noto che i vampiri non è che siano così potenti...)
Mazzo: "TRASFUSIONE MORTALE"
Colore: Nero/Bianco
Terre (22)
8 Palude
4 Pianura
4 Campo Contaminato
4 Caverne di koilos
2 Terre selvagge in evoluzione
Creature (24)
2 Cacciatore di Battiti
2 Vampiri dell'Acquitrino
2 Nobile Kalastria
2 Artista Sanguinario
2 Custode di Malakir
2 Vampiro Seducente
3 Vampiro Falco Notturno
1 Pipistrello Urlante
2 Vampiro Notturno
2 Custode della Stirpe
2 Nobile Falkenrath
1 Strega Sanguinaria di Malakir
1 Signore Sanguinario di Vaasgoth
Artefatti (2)
2 Lama del Capo Sanguinario
Planeswalker (1)
1 Sorin, Signore di Innistrad
Istantanei (6)
2 Mortificare
2 Smembrare
2 Mirare alla gola
Stregonerie (4)
1 Stretta Letale
1 Vapori Distruttivi
2 Banchetto di Sangue
Incantesimi (3)
1 Sangue Squisito
2 Inno Glorioso
8 Palude
4 Pianura
4 Campo Contaminato
4 Caverne di koilos
2 Terre selvagge in evoluzione
Creature (24)
2 Cacciatore di Battiti
2 Vampiri dell'Acquitrino
2 Nobile Kalastria
2 Artista Sanguinario
2 Custode di Malakir
2 Vampiro Seducente
3 Vampiro Falco Notturno
1 Pipistrello Urlante
2 Vampiro Notturno
2 Custode della Stirpe
2 Nobile Falkenrath
1 Strega Sanguinaria di Malakir
1 Signore Sanguinario di Vaasgoth
Artefatti (2)
2 Lama del Capo Sanguinario
Planeswalker (1)
1 Sorin, Signore di Innistrad
Istantanei (6)
2 Mortificare
2 Smembrare
2 Mirare alla gola
Stregonerie (4)
1 Stretta Letale
1 Vapori Distruttivi
2 Banchetto di Sangue
Incantesimi (3)
1 Sangue Squisito
2 Inno Glorioso
Totale carte: (62)
devo ancora provarlo con un amico.
per il momento cosa ne pensate? qualche consiglio?
grazie!