spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[For Fun] Mazzo Spiritello Mono Blu

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[For Fun] Mazzo Spiritello Mono Blu

Messaggioda UltimateFantasy » 31 ago '13, 12:43

Buongiorno a tutti ragazzi, dopo che mi hanno consigliato di postare qui e non su "Modern" (è la prima volta che sono in questo forum mi scuso per l'errore) posto qui la mia idea di un mazzo mono blu spiritello fatto soprattutto per divertirsi ma che possa dire la sua in qualche torneuccio ^_^

TERRE

22 Isola (Forse qualche Faglia Tettonica che costa pochino ?)

CREATURE

4 Folletta Balbettamagie
4 Erede di Oona
2 Cricca Vendilion (è stato caro e faticoso averle ç_ç)
2 Arcimaga di Gola Elendra
3 Seminatrice di Tentazioni
3 Cricca del Vincolo Nebbioso

MAGIE

4 Visioni del Siero
4 Predire il Tempo
4 Indebolimento Magico o Strapparune ?
4 Trucco del Famiglio (mi è tornata utilissima per rigiocare cricca vendilion e cricca del vinolo nebbioso)
4 Verità Riecheggiante

So che il Primer è molto diverso,ma io l'ho voluto lo stesso facendone una versione "low budget"... Se si possono fare dei miglioramenti non spendendo troppo ve ne sarei grado (magari qualche peschino migliore o altro)

Grazie per la vostra pazienza ^_^
UltimateFantasy
Livello V
Livello V

Re: [For Fun] Mazzo Spiritello Mono Blu

Messaggioda Legolax » 31 ago '13, 15:44

Io non son mai stato un grande fan delle Fae-Sorcery (Sower e Glen Elendra), che terrei in Side, dato che son molto situazionali.

Seconda cosa, io starei sulla build "solo-istant", quindi meno carte sorcery possibile, per poter fare tutto nel turno avversario.

Terza cosa, 22 terre son pochine, vuoi fare land drop a ogni turno, per avere più possibilità di giocare le tue spell forti.

Quarta, non hai alcun removal per segare le creature avversarie. Non riuscirai mai a neutralizzarle tutte.

Quindi, dati i consigli in pillole, io farei qualcosa di questo tipo:

Terre: 25
19 Island
4 Tectonic Edge
2 Faerie Conclave

Creature: 13
4 Spellstutter Sprite
4 Scion of oona
2 Vendilion Clique
3 Mistbind Clique

Istants: 22
4 Telling Time

4 Spell Snare
4 Mana Leak
2 Familiar's Ruse

3 Vapor Snag
3 Dismember
2 Echoing Truth

Ecco. Così hai:
-4 Tec Edge per scape e tron, 2 Conclavi per fare race, attivare Stutter, o avere qualcosa da mettere sotto Mistbind (e per questo serve mana, ecco il perché delle 25 terre e del fattore "non-perdere-land-drop");
-Creaturozze giocabili tutte in turno avversario, per permettere di fare tanti bei pocci;
-10 counter, di cui 4 Snare che son parecchio utili dato che le carte più importanti del formato costano 2 (e con MMA, si son abbassate di prezzo, quindi dovresti essere in grado di prenderle facilmente), 4 Leak e 2 Ruse (che ok che fanno tornare in mano le Fae, ma nei casi in cui tu non ne abbia nel board, preferiresti un altro counter, no?);
-8 removal, 3 per fare tempo (Snag), 3 per rimuovere completamente (dismember), e 2 per tutto/tempo (e utili anche contro Tokens, Truth).

Se tu in futuro pensi di investirci sopra, ti consiglio lo splash di bianco per Restoration Angel, Cloudshift e Path to Exile.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda UltimateFantasy » 31 ago '13, 19:15

A me le sower mi hanno salvato un'infinita di volte, potrebbe essere una specie di "removal" con la differenza che sono io che gioco la sua creatura,e le glen elendra sono paranti in casi estremi e non fanno entrare molte cose... Del resto credo che le faglie tettoniche siano molto utili,per il conclave mi fa storcere il naso che entra tappata,ma mi piace anche quella...
UltimateFantasy
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 1 set '13, 16:53

UltimateFantasy ha scritto:A me le sower mi hanno salvato un'infinita di volte, potrebbe essere una specie di "removal" con la differenza che sono io che gioco la sua creatura,e le glen elendra sono paranti in casi estremi e non fanno entrare molte cose... Del resto credo che le faglie tettoniche siano molto utili,per il conclave mi fa storcere il naso che entra tappata,ma mi piace anche quella...

Le Sower hanno questi difetti:
1) Sono delle creature 2/2;
2) Costano 4 mana (quindi vorrai giocarle quando avrai almeno 2 terre in più, per proteggerle da removal);
3) Quando muoiono ridanno la creatura;
4) Non fanno nulla contro Twin, Scapeshift, Storm;
5) Sono delle Sorcery;

I loro pregi:
1) Prendono il controllo di una creatura;
2) Son forti con Scion of Oona;
3) Volano.

Vedi tu. Ricorda che Fae è un mazzo che gioca nel turno avversario.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda UltimateFantasy » 2 set '13, 20:07

Ci sta un mio amico che ha un mazzo monobianco soldato che ha tutte creaturine a costo 1-2 e ogni volta mi batte... Che consigli mi date per proteggermi meglio ai primi turni ?
UltimateFantasy
Livello V
Livello V

Messaggioda LoA » 2 set '13, 20:12

UltimateFantasy ha scritto:Ci sta un mio amico che ha un mazzo monobianco soldato che ha tutte creaturine a costo 1-2 e ogni volta mi batte... Che consigli mi date per proteggermi meglio ai primi turni ?

Cambia mazzo :D
Purtroppo fatine succhia banane a gogo da aggro spinti... :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda UltimateFantasy » 2 set '13, 20:24

Dai seriamente XD Non c'è nulla che io posso fare per salvaguardarmi i primi turni ?
UltimateFantasy
Livello V
Livello V

Messaggioda LoA » 2 set '13, 20:34

UltimateFantasy ha scritto:Dai seriamente XD Non c'è nulla che io posso fare per salvaguardarmi i primi turni ?

Mai stato più serio di così: contro aggro spinto puoi poco...
sennò splashi di :W: per Path to Exile, Ghostly Prison e Supreme Verdict... ma non saprei
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda UltimateFantasy » 2 set '13, 20:45

Pensavo di togliere una Seminatrice di Tentazioni 2 Visioni del Siero e un Trucco del Famiglio e al posto di queste 4 pensavo di metterci 4 Strapparune... Mi sembra meglio di prima (non contro il mazzo soldato,ma in generale...)
UltimateFantasy
Livello V
Livello V

Messaggioda BloodShadow » 2 set '13, 21:26

al posto della sower proverei catene vedalken...personalmente non ho mai giocato fatine ma penso sia molto meglio di sower anche perche' contro aggro puoi rubare una creatura da usare come bloccante e fare questo giochetto a ripetizione, ma credo sia troppo lento..come ti hanno gia detto puoi fare uno splah di bianco per prigione, verdict e path, o magari rosso per qualche sparetto (?) spero di non aver detto cavolate ;^^
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
BloodShadow
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi