Ciao, ho notato la lista ed è di mio interesse (dal momento che anch'io ho montato a suo tempo lo stesso tipo di mazzo). Cercherò di darti qualche spunto per creare versioni alternative / migliorie a quella che hai postato.
Visto che giochi 4 fun non hai le limitazioni di edizioni (come nel modern, ad esempio), e questo ti permette di raccimolare degli zombie che secondo me non hanno eguali.
Primo candidato:
Noxious Ghoul. Veramente forte, parla da sè
Secondo candidato:
Khabal Ghoul, anche questo molto forte.
Terzo candidato:
Carrion Feeder. Su questo invece vorrei spendere un po' di parole. Perchè diventi devastante è necessario che tu continui a sacrificare creature. Lo stile di gioco del mazzo verrebbe drasticamente cambiato, in quanto dovresti cercare zombie che possono fare una o entrambe le seguenti cose:
1. Essere rigiocabili da cimitero o comunque essere ripresi in mano da cimitero (es.
Gravecrawler,
Geralf's Messenger)
2. Attivare effetti, quindi abilità innescate meglio note in gergo come trigger (es.
Maggot Carrier,
Black cat,
Ospite infetto e altre ancora che adesso purtroppo non ho in mente)
Puoi notare che adesso il mazzo ha uno stile di gioco diverso, in quanto non fa altro che "giocare" col suo cimitero. Non è più un "aggro tribale ignorante", dove tutto quello che devi fare è giocare creature, potenziarle con i lord (
Death Baron e simili) e attaccare in continuazione (si certo teoricamente termineresti la partita attaccando con il carrion feeder, ma è chiaro che non è più la stessa cosa).
Quarto candidato:
Grave Defiler. Hai evocato tutti i non morti che riesci a immaginare ma te ne servono altri? Questa carogna può aiutarti
No dai scherzi a parte, immagino ti sarà capitato di esaurire la mano.
Quinto candidato:
Fleshbag Marauder. Più indicato se vuoi giocare il Carrion feeder, ad ogni modo è un 3/1, fa sacrificare creatura all'avversario, se i tuoi zombie in gioco sono tutti fortissimi sacrifichi lui stesso.
Sesto candidato:
Grave Pact. Bomba da giocare in 1 - 2x. A mio avviso più forte dell'altro incantesimo che giochi,
Call to the Grave.
Settimo candidato:
Presenza del Sesto Distretto, rivaleggia direttamente con il Soulless One.
Ottavo candidato:
Diregraf Ghoul. Lo so che entra TAPpato, ma è comunque forte. Con questa proposta ti muovo una critica: se il tuo è un mazzo aggro, ti converrebbe attaccare il più possibile, fin da subito. Non puoi permetterti di avere così tante creature costose (è il difetto degli zombie in generale), devi essere più veloce. Con così tanti drop che costano doppio
gli Undead Warchief ti servono fino a un certo punto. Con Dark Ritual invece immagino riuscirai a giocare un solo zombie dal costo alto piuttosto che 2 o 3 zombie di costo inferiore.
Nono candidato:
Fiala Eterea. Come sopra, con l'aggiunta che, siccome la sua è un'abilità attivata, la puoi giocare in OGNI MOMENTO DEL GIOCO. Immagina di attaccare con le tue creature e, prima dell'assegnamento dei danni da combattimento, giocare un
Death Baron... Sorpresa!
Decimo candidato:
Sarcomanzia. Un 2/2 a costo
. Non sinergico con il Grave Defiler però.
Infine ti consiglio di cercare migliori rimozioni (le carte che spaccano creature), quelle che hai adesso funzionano ma hanno un unico difetto: costano troppo mana.
Bene, questo è tutto (da parte mia, almeno). Ti ringrazio per la pazienza che hai avuto per leggere questo post
. Se poi ha bisogno di riferimenti più concreti (liste), posso abbozzartene un paio (una per l'aggro, l'altra per la versione sacrificio).
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.