Buongiorno a tutti, volevo condividere con voi la lista del primo mazzo che ho sviluppato: Mononero Sacrifice
Iniziamo con le creature, parte predominante del mazzo:
4x cucciolo di sangue buono da usare in difesa nei primi turni o per accellerare
4x Goblin in putrefazione ottimo difensore da primo turno ma da usare con attenzione, può fare 2x1 per noi o per l'oppo
1x traditore abissale ritorna sul campo di battaglia
3x Ghoul macellaio vedi sopra
2x scheletro riassemblato vedi sopra
2x artista sanguinario inserito di recente, accellera la vittoria
3x scavatombe usato per riprendere una creatura
4x Traghettatore d'anime carta insostituibile
4x angelo caduto finisher del mazzo
1x demone del dono di sangue arena di phyrexia con le gambe (e le ali)
Incantesimi, stregonerie e istant:
4x patto sepolcrale Beh, vabbè...il mazzo si basa su questa carta
4x rito oscuro accellera
1x cimitero sovrappopolato scavatombe perenne e senza gambe
1x tutore diabolico questa è rimasta dalla vecchia configurazione del mazzo
2x arena di phyrexia pescanti
Terre:
2x Torre di Phyrexia accellerano il mana e i sacrifici
3x brughiera brulla pescate in late vanno ciclate
15x Palude
La tattica è semplice, calare il prima possibile il patto sepolcrale, eventualmente accellerandolo con i cucciolo di sangue e rito oscuro, per poi andare in controllo del board sacrificando e facendo sacrificare le creature avversarie.
Le creature che abbiamo tornano facilmente in gioco e con il traghettatore d'anime che sacrifica e fa tornare, artista sanguinario e scavatombe permettono delle "[Censurato]" allucinanti.
Si pulisce il board dalle creature avversarie grazie al patto, si aumenta il gap dei pv grazie all'artista e infine chiudiamo (facendo bene i conti) con angelo caduto pompato dai vari sacrifici.
Spero di aver spiegato decentemente la funzionalità del mazzo; l'ho creato di modifiche in modifiche con le carte che avevo e ho scambiato e via via migliorandolo fino all'attuale lista.
Ora attendo consigli soprattutto sul reparto lande (che forse è sottodimensionato ma forse anche no) e per creare un sideboard funzionale in quanto soffro (alle volte) i mazzi avversari che riescono a saccarmi il patto (anche se al di fuori dei mazzi da torneo raramente trovo giocatori con spacca-incantesimi in mazzo).
Ciao a tutti e aspetto vostri consigli!