MANA
19 foresta
1 pendelhaven
4 elfo arboreo
4 propagazione dell'utopia
CREATURE
4 solcaterra
4 folla di elfi
3 driade snaturata
3 arciere della foresta spinata
3 guardiana dell'essenza
OTHER SPELLS
4 sciame di germogli
3 germogli fungini
4 potenza della vecchia krosa
3 crescita gigante
1 coraggio riecheggiante
19 foresta
1 pendelhaven
4 elfo arboreo
4 propagazione dell'utopia
CREATURE
4 solcaterra
4 folla di elfi
3 driade snaturata
3 arciere della foresta spinata
3 guardiana dell'essenza
OTHER SPELLS
4 sciame di germogli
3 germogli fungini
4 potenza della vecchia krosa
3 crescita gigante
1 coraggio riecheggiante
Dunque... sto riprendendo a giocare dopo tanto tempo di stop (ho seguito di tanto in tanto su internet le nuove espansioni e decks) ed ho ritirato fuori tutte le carte. E' nata l'idea di un monoG in primis perchè non volevo spendere per shocklands, fetch ecc. e poi perchè mi è sembrato di aver trovato qualcosa di decente fra le mie verdi. Il mazzo gira attorno a folla di elfi, secondo me ottima, */* con hexproof da pompare il più possibile per arrivare alla chiusura. Tuttavia però mi ha affascinato molto il cronotraslato fulmine globulare verde, potenzialmente castabile di secondo turno grazie a elfo arboreo e propagazione dell'utopia (che conta come permanente verde per la drove of elves) per sparare 6 danni. Queste ultime due carte sono pensate, oltre a permettere questi solcaterra di secondo turno, anche per calare e riscattare di continuo gli sciame di germogli utilizzando solo due terre (contando di non usare convoke) pompando la folla di elfi sufficientemente a calare i germogli fungini che oltre a riempirci il board rendono la drove una mucca immensa. Aspettando di fare ciò ho inserito gli arciere della foresta spinata che ritengo ottimi difensori grazie a raggiungere e specialmente a tocco letale, insieme alla guardiana dell'essenza che, se non è possibile startare di elfo arboreo in vista di solcaterra, viene calata giù immediatamente per regalarci pv. Ultima ma non meno importante - secondo me - le draide snaturata; body debole ma il passa terre non base porta tanti danni free all'oppo (dimenticavo di dire, voglio tenere il mazzo in modern). Le ultime 8 slot del deck le ho riempite con instants per pompare le mucche, la classica crescita gigante, il 4x di potenza di vecchia krosa che castata col solcaterra lo rende 10/5 per 4 mana e la tech, l'1x di coraggio riecheggiante che può essere carina se abbiamo una buona sciamata di saprolingi.
Questo è ciò che ho partorito... è molto budget, molto molto, e vorrei rimanerci dato che ho intenzione di prendermi le carte che mi servono tramite scambi. Ora ditemi voi tutto ciò che pensate... ogni cosa è ben accetta belllllllllla