spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

mazzo mono rosso aggro (sparo) da torneo

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

mazzo mono rosso aggro (sparo) da torneo

Messaggioda jace the mind sculptor » 27 ago '14, 23:28

Ciao a tutti,ho appena finito di costruire il mio mazzo magic per piccoli e grandi tornei tra amici e vorrei sapere cosa ne pensate? Idee per carte da aggiungere? Eccoqui la lista, {a fianco di ognuna il relativo costo di mana}

Creature (18):
1 masnada di diavoli :5: :R:
2 diavoli bruciapece :4: :R:
1 cavalcainferno :2: :R: :R:
2 oppressore di krenko  :1: :R: :R:
3 goblin che fruga :2: :R:
1 servo generatore :1: :R:
4 goblin inceneritore :R:
3 goblin lanciafuoco :R:
1 goblin delirante :R:

Stregonerie incantesimi e istantanei (20) 
1 adunata goblin :3: :R: :R:
2 ravvivare le fiamme :2: :R: :R:
2 fuciliera :3: :R:
3 raffica di zolfo :2: :R:
3 colpo di fulmine :1: :R:
3 lancia infuocata  :1: :R:
4 granata goblin :R:
1 saccheggio degli infedeli :R:

Terre (22)
22 montagna

Side(15)  
2 mogg tirapiedi :1: :R:
1 giullare da battaglia goblin  :3: :R:
1 devastatore di cosi  :3: :R:
1 cono di fiamme  :3: :R: :R:
1 furia di chandra  :4: :R:
1 fuciliera  :3: :R:
2 fiamme del tizzone ardente :2: :R:
2 striscia ad arco :1: :R:
2 pugno infernale  :1: :R:
2 colpo di budella :R:

Ho gia testato un po questo mazzo ottenendo buoni risulati, ma iil mio "rivale" principake, che usa un mazzo verde bianco pedina, tende a battermi troppo spesso per i miei gusti, idee??
jace the mind sculptor
Livello I
Livello I

Re: mazzo mono rosso aggro (sparo) da torneo

Messaggioda orchetto94 » 28 ago '14, 2:42

ciao, non sono un grande esperto di rosso, ma guardando piu o meno le carte, mi sembra abbastanza lento.... l'unica carta che DEVI prendere è fulmine è la base del rosso, poi dovresti decidere se picchiare di aggro (in quel caso 20 creature sono un po poche) o picchiare di sparo (stesso discorso, 20 spell sono poche).
Io ti sconsiglio/consiglio sparo perchè sarai abbastanza odiato dai tuoi amici, un mio amico ne usa uno montato a 20 euro (non sto scherzando) e ti posso garantire che fa parecchio male. Però è considerato abbastanza brainless, per questo è odiato. Comunque sia tornando al deck, cerca di portare le carte che vorresti sempre avere in mano a 4x e le altre (magari quelle con cc alto) levale.
Contro mazzi pedine cè anger of gods estremamente utile.
Spero di averti aiutato almeno un po.
Ultima cosa, se decidi di montare uno sparo puro budget, chiedo al mio amico la lista :) .
Ultima modifica di orchetto94 il 28 ago '14, 15:31, modificato 1 volta in totale.
orchetto94
Livello III
Livello III

Re: Re: mazzo mono rosso aggro (sparo) da torneo

Messaggioda jace the mind sculptor » 28 ago '14, 10:35

Fulmine ne ho gia tre nel mazzo, e tre lancia infuocata che ha stesso effetto e costo di mana, comunque si mi piacerebbe vedere la lista del tuo amico grazie mille!!!
P.s.quindi tu diresti di togliereper esempio i diavoli al posto mettere altri spari?
jace the mind sculptor
Livello I
Livello I

Messaggioda doriano » 28 ago '14, 11:45

Guarda che ti stai sbagliando jace, tu hai colpo di fulmine, lui invece intendeva fulmine, una delle carte più forti del rosso, se non la più forte :) costa :1: in meno dei tuoi spari... :) procuratene 4, costa poco in soldi ;)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Re: Re: mazzo mono rosso aggro (sparo) da torneo

Messaggioda orchetto94 » 28 ago '14, 13:11

jace the mind sculptor ha scritto:P.s.quindi tu diresti di togliereper esempio i diavoli al posto mettere altri spari?

Se vuoi farlo sparo si. Per il semplice fatto che dovresti chiudere di 4-5 turno. In media le carte dello sparo hanno come cc1-2. Non di più. Con un costo di 4-5 se ti capitano nelle prime pescate stai messo male. Anche perché molti sparo usano pochissime montagne rispetto ad aggro. In fin dei conti ne bastano 2-3 in campo per chiudere. :)
Comunque dopo vado dal mio amico e gli chiedo la lista :)
orchetto94
Livello III
Livello III

Messaggioda Mortaneous » 28 ago '14, 21:13

Ciao! Anche io ho un simil-sparo ed è molto divertente! Come carte ti coniglerei 4x Fulmine, Getto di Lava anche Shock è buona però io gioco molti più peschini tipo Delirio Disperato, Saccheggio degli Infedeli e Sonda Gitaxian perchè già di terzo rischi di esserti giocato tutta la mano! 4x di Goblin Inceneritore in combo con Granata Goblin ottima scelta :D io però giocherei anche Keldon Marauders e carte elementale come Elementale Scintillante e Elementale Scintillante Infernale tutte carte a cc basso ma con buona forza e trample! Adatte a picchiare duro! :) Poi secondo me dovresti tenere tutte carte con cc 3 al massimo ad esempio Ball Lightning oppure il Piromante Cinereo!

Oppure puoi azzardare ad una versione ancora più veloce, goicando tutti gli accellerini rossi come Rite of Flame, Manamorfosi, Rituale Febbrile, Scimmia Spirito Guida o Canzone Ribollente per poi giocarti tutto quello che hai in mano e utilizzando magari l'effetto di Piromante Cinereo per infliggere un danno per ogni carta rossa giocata! Così faresti moltissimi danni il prima possibile senza dare all'oppo il tempo di reagire! :D Anche perchè come ti hanno già detto sopra i ragazzi al 4 o 5 turno o hai vinto o sei morto :-_=:

Spero di averti dato qualche spunto utile e originale per il mazzo! Posta la nuova lista il prima possibile! Biez!
Mortaneous
Livello III
Livello III

Messaggioda andreasunto » 29 ago '14, 10:26

Uno sparo che non ho visto neppure nei commenti è Saetta Squarciante
andreasunto
Livello V
Livello V

Messaggioda Tobias Adrion » 29 ago '14, 11:04

Ciao a tutti! Se ho ben capito l'autore del post voleva fare un mazzo più aggroso. Suggerisco il nobile di stromkirk che entra a 1 picchia e si pompa. Era una carta che andava parecchio fino a qualche tempo fa.
Formati giocati:
Modern: Mono R Burn, RG Tron, Mono U Illusions, Affinity
Legacy: GW Maverick
Commander: Esper Control, Grixis Control
Tiny Leaders: Death and Thalia
Pauper: Mono U Delver, Mono G Infect, Mono B Control
4 Fun: Eldrazi's Piper
Tobias Adrion
Livello V
Livello V

Messaggioda orchetto94 » 30 ago '14, 11:49

ho preso la lista
4x fulmine
4x getto di lava
4x shock
4x keldon marauders
4x elementale scintillante
4x colpo di fulmine
4x lancia infuocata
4x ascia folgorante
4x esplosione di magma

20 montagne

(anche se credo che siano sufficienti 15-16)

ovviamente è mooolto budget apparte fulmine e esplosione di magma non dovresti spendere piu di 2 euro per set.
è carino come mazzo anche se o chiudi di quarto o è difficile vincere, però credo che se giochi con altri mazzi 4fun sia davvero carino come mazzo.
ultimo consiglio: i spari usali contro creature con legame vitale o particolarmente fastidiose, non tenere sempre il board pulito :)
fammi sapere se ti piace
orchetto94
Livello III
Livello III

Messaggioda jace the mind sculptor » 31 ago '14, 11:56

Ehi gente! Grazie a tutti! Ieri ho vinto il primo torneo della stagione stracciando 18-0 il mio rivale in tre turni!! {Quello con il mazzo pedina} con il seguente mazzo:

Creature

1 cavalcainferno
2 oppressore di krenko
3 goblin che fruga
2 mogg tirapiedi
3 goblin lanciafuoco
4 goblin inceneritore
1goblin delirante

Stregonerie e istantanei

2 ravvivare le fiamme
2 fuciliera
2 raffica di zolfo