sono nuovo del forum come già presentatomi della sezione dedicata.
Volevo chiedervi alcuni consigli per un mazzo che sto creando.
Prima di proseguire volevo informarvi che io gioco solamente "in casa" tra amici, quindi nulla di agonistico. Tra noi possiamo dire che giochiamo una specie di T1 in quanto "tutte le carte sono legali". L'unica cosa che ci blocca nell'avere carte potenti è la pecunia. Infatti ne io, ne i miei amici, siamo disposti a spendere più di 5 euro per una singola carta. E anche 5 euro per me è tanto, ma magari se proprio serve ci può stare. Quindi sicuramente ci sognamo Time Walk o Black Lotus. Per fortuna ho pescato alcune carte interessanti nelle bustine, a alcune le ho anche comprate sciolte a 20-30 centesimi l'una.
Ecco, questa era una premessa doverosa in modo che possiate capire già da subito che sto parlando di un mazzo per il solo divertimento (for fun? è gusto?) quindi niente di agonistico.
Premetto anche che non sono molto esperto di magic, quindi se certi termini non li comprendo abbiate pazienza per favore, non sono un campione!
Allora comincio:
Voglio crearmi un mazzo principalmente Verde, dove la meccanica principale è quella di mettere giù creature grosse e distruggere l'avversario a suon di combattimento. Ok è un Aggro, ma non vorrei farlo MonoVerde ma al verde aggiungere qualcosa, pensavo Rosso.
Ora mi sono fatto una lista veloce delle carte del mazzo, solo che (terre comprese) arrivo a 80 carte... per conto mio veramente troppe... quindi volevo ridurlo a 60-65 al max... il punto è che non so come districarmi.
Io l'ho strutturato genericamente così:
Elfi di Llanowar x4, Ranger di Cielsudario x2, Crescita rigogliosa x2, Crescita abbondante x2, Crescita inarrestabile x2, Esplorare x2, Anello solare x1, in modo da assicurarmi quanto più mana possibile.
Alcune creature con CC2 3 e 4 da 3/3 e 4/4. Poi il grosso Wurm di vari tipi comunque tutti 5/5 - 7/7 con CC7. Questi saranno quelli che spaccano.