Salve a tutti, come specificavo nel thread di presentazione, sono un ex giocatore che ha deciso di ricominciare esclusivamente for fun.
Questo è un mazzo che programmavo di fare già anni fa, ma le creature demone e diavolo scarseggiavano ed erano davvero poca roba.
Con le nuove espansioni invece sono uscite alcune creature davvero interessanti e allora ho deciso di provare a divertirmi con un mazzo esclusivamente "infernale" .
Ecco la lista:
Terre:
4x Vetta del Teschio di Drago
9x Palude
8x Montagna
Creature:
4x Diavolo irritante
4x Rakdos isterico
3x Vassallo della Brughiera Grigia
3x Cavalcainferno
2x Persecutore Abissale
2x Demone di Xathrid
2x Rakdos, Signore delle Sommosse
2x Malfegor
Come vedete, a parte il Vassallo della Brughiera Grigia (che comunque credo sia un'ottima carta in un mazzo del genere che punta molto sulle creature), sono tutte creature demone o diavolo; ho qualche dubbio su Malfegor, che non ho ancora acquistato, voi cosa ne pensate?
(Qualche dubbio economico l'avrei anche per i Diavolo irritante ma mi rendo conto che sono un must per un mazzo del genere )
Other spells:
4x Terminare
3x Lama del fato
4x Fulmine
3x Scagliare
3x Rituale della cabala
In pratica sono quasi tutti istantanei che hanno lo scopo di distruggere le creature avversarie e/o arrecare danni al giocatore avversario in attesa delle creature più "grosse", ho inserito inoltre 3 Rituale della cabala come acceleratori di mana.
L'idea è calare i demoni più grossi il prima possibile (e in questo aiuta ancheRakdos, Signore delle Sommosse) e infliggere ingenti danni all'avversario grazie anche all'abilità volare; oppure usare Scagliare per vincere la partita (che trovo fantastica in combinazione con Persecutore Abissale).
Quali consigli potete darmi per migliorarlo?