e qual'è l'effetto che volevi dare al mazzo impostandolo così?
non voglio smontare nessuno ma non credo che in 5-6 turni tu riesca a vincere, non so contro che mazzi hai giocato ma mi sembra improbabile, è lento come mazzo, carte con costi di mana che nei primi turni non ti permettono di essere incisivo come dovresti e tutti i danni diretti che dovresti infliggere per potenziare i vampiri non sono così sicuro che riesci a farli...
L'unico vampiro decente che potrei sostituire al posto del Vampiro Intruso è il Gatekeeper of Malakir...gli altri son di gran lunga sconvenienti .......
l'unico vampiro decente??? ma sei serio?
credi che vampiri come
vampiro straziatoreViscera SeerBloodghastGatekeeper of MalakirKalastria Highbornvampiro falco notturnoVampire Nocturnusstiano sotto a
Nobile Falkenrath ,
Maestra di Spada Markov o
Squartatore di Erdwal??
ti ripeto, non credo tu riesca a trarne il vantaggio desiderato giocandole di 3 turno (perchè non hai acceleratori quindi puoi giocarli solo a quel turno e di conseguenza attacchi dal 4 e l'avversario ha tutto il tempo di preparare una difesa)
impostare un mazzo così non credo sia la soluzione migliore, il consiglio che ti posso dare è "uscire dallo schema" di quel mazzo e provare a testare altre vie, (pur rimanendo nella teoria aggro-sparo) carte come
Viscera Seer,
Bloodghast,
Kalastria Highborn creano una bella combo tra di loro, il
bloodghast è un bel biglietto andata e ritorno campo-cimitero molto incisivo... e
Viscera Seer aiuta tanto anche nel garantire il potenziamento del
Vampire Nocturnus che è la carta principale del mazzo, devi solo decidere se usarlo (e allora lo metti almeno in 3x) oppure non lo usi per nulla, giocarlo in 1x non ha senso.
per il reparto stregonerie ed istantanei carte come
Vittima della Notte può essere sostituita da
mirare alla gola migliore perchè ti permette di toglier tutto e migliore nel costo del mana
dato che giochi rosso-nero o ancor meglio da
terminare, vittima dato il costo
può essere più problematico..
Raffica di Zolfo ,
Lancia Infuocata,
Pilastro di Fiamme possono essere sostituite da
magma jet e
fulmine usando solo 7-8 slot che son abbastanza, poi magma ha scry 2 , molto utile per controllare le prossime 2 pescate nel mazzo e cambiarle se non vanno bene
Sangue Traditore specialmente,
furia vampirica e
scherzo del diavolo le vedo abbastanza inutili in un mazzo così, portano via spazio a carte più utili.
magari se ti piace così tanto il nobile potresti provare a giocare
Abitante di Vicolo delle Ombre che la rende "imbloccabile" ed è pur sempre un vampiro e a cc basso e poi se fai entrare 2-3 creature nello stesso turno rendi imbloccabile quel numero di creature l'effetto non vale solo per 1.. sempre per lo stesso effetto può essere anche utile (anche in altre occasioni) il
Monile di Ebano o il
Monile del Cuore venendoti in contro potresti provare una lista così:
terre:
4x catacombe verdeggianti
4x acquitrino
4x Badlands
4x Blood Crypt
4x palude
creature:
3x Nobile di Stromkirk
3x Abitante di Vicolo delle Ombre
4x vampiro straziatore
3x Gatekeeper of Malakir
4x Capitano di Stromkirk
4x vampiro falco notturno
3x Vampire Nocturnus
altre spell
4x terminare
4x fulmine
4x magma jet
4x rubapensieri
credo che un mazzo così sia quello che cerchi
può dire la sua, è abbastanza veloce con creature fastidiose, spari e spacca creature ottimi con cui riesci a gestire il campo avversario e toglierli le carte scomode di mano con
rubapensieri distruggi un po' di mazzi così