spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo blu verde brutto

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: Mazzo blu verde brutto

Messaggioda HowardRoark » 16 giu '24, 20:13

Merfolk Looter è forte per lo stesso motivo per cui è forte saproling cluster (almeno per quanto riguarda il mazzo): ci sono tante carte in 4x che vorresti avere in monocopia nel campo, più copie diventano ridondanti, e pertanto scartarle per pescare una carta è la cosa migliore. Allo scopo però ho già saproling cluster, per questo non credo mi serva un effetto di looting. Bisognerebbe fare un test con altri mazzi altrettanto brutti (che sono in fase di costruzione) per capire davvero cosa inserire e cosa è superfluo però.
Comunque il mio motore di vantaggio carte è symbiotic deployment, che tutti siamo d'accordo sia una brutta carta:
1) pesca a condizione che tu abbia delle creature in gioco;
2) se sei in svantaggio sul board è un topdeck orrendo;
3) per pescare richiede di tappare le creature, cosa che non è scontato voglia fare, spesso sarà un trade off tra fare vantaggio carte o fare danno all'avversario (intruder alarm servirebbe anche a questo, ma averle in campo entrambe non è banale ovviamente).
Penso sia una carta da "stallo" (secondo la quadrant theory) perché non la vuoi lanciare in curva, è adatta per partite molto lente: l'unico spot in cui è forte è quando tu hai già un board bello apparecchiato di 1/1, e pescarci delle carte per fare vantaggio è un buon modo per accumulare più risorse dell'avversario e vincere di quello. Chiaramente il mazzo è molto attrezzato per farla funzionare, ma rimane una brutta carta, però va be' alla fine il gioco è proprio usare carte sconosciute, che quasi sempre sono scarse!
Ultima modifica di HowardRoark il 16 giu '24, 20:31, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 900
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Mazzo blu verde brutto

Messaggioda Dario 18 » 16 giu '24, 20:25

HowardRoark ha scritto:Merfolk Looter è forte per lo stesso motivo per cui è forte saproling cluster (almeno per quanto riguarda il mazzo): ci sono tante carte in 4x che vorresti avere in monocopia nel campo, più copie diventano ridondanti, e pertanto scartarle per pescare una carta è la cosa migliore. Allo scopo però ho già saproling cluster, per questo non credo mi serva un effetto di looting. Bisognerebbe fare un test con altri mazzi altrettanto brutti (che sono in fase di costruzione) per capire davvero cosa inserire e cosa è superfluo però.


Ho capito. In realtà le ho sparate un po' a caso perché sono le prime che mi sono venute in mente comunque non me ne offendo, va bene così. :D
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: Mazzo blu verde brutto

Messaggioda HowardRoark » 16 giu '24, 20:30

Ma tranquillo! Confrontarmi sui mazzi per me è sempre un piacere.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 900
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite