spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[For Fun] Formato MonoEdizione

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [For Fun] Formato MonoEdizione

Messaggioda Sting » 10 giu '24, 19:03

Molto bello! Quanti ricordi… <3.<3

Curiosità, il meta lo vedete al momento principalmente Aggro/Midrange o ci sono anche mazzi Combo/Control/etc. ?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2914
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [For Fun] Formato MonoEdizione

Messaggioda mardock29 » 10 giu '24, 21:37

Se non ricordo male al momento ci sono solo un paio di mazzi Burn (M12 e 7°Edizione) un paio di controlli (Maschere di Mercadia e Unlimited), ma la maggior parte delle liste sono Aggro/Midrange.
Mazzi combo purtroppo ce ne sono pochissimi, mi pare ci siano solo un mazzo Macina di Ravnica Allegiance con i Persistent Petitioners, un mazzo Cyclin di Ikoria che chiude principalmente di Zenith Flare ed in teoria Affinity di Mirrodin che con Atog e Disciple of the Vault puo vincere anche senza passare dalla combat.
Avevo personalmente provato a montare un combo con Legend sfruttando Moat, The Abyss e Land's Edge ma con scarsi risultati.

siamo sempre alla ricerca di nuovi idee per cui se aveste suggerimenti per per qualche lista (Specialmente se combo), ne saremmo felici <3.<3
Avatar utente
mardock29
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 10 mag '13, 19:45
Località: Genoa

Re: [For Fun] Formato MonoEdizione

Messaggioda alvoi » 11 giu '24, 11:48

Se faccio un mazzo con carte di Spirale Temporale, ho a disposizione anche le cronotraslate? Se sì, ho un bel mazzo combo in mente :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20563
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [For Fun] Formato MonoEdizione

Messaggioda Ciungiu » 11 giu '24, 12:41

alvoi ha scritto:Se faccio un mazzo con carte di Spirale Temporale, ho a disposizione anche le cronotraslate? Se sì, ho un bel mazzo combo in mente :D

Purtroppo no... le timeshifted hanno una numerazione a parte e quindi sono considerate un "extra" non facente parte del set
Un po' come se Kaladesh Inventions
Avatar utente
Ciungiu
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 apr '24, 19:06

Re: [For Fun] Formato MonoEdizione

Messaggioda Sting » 12 giu '24, 0:10

Proprio proprio "combo" nel senso stretto del termine no, però mi verrebbe voglia di rispolverare alcune delle mie pet card di Innistrad...

Tipo il vecchio mazzo FRites: Concime + rituali di esumazione + Mostruosità Ammuffita / Drago del Falò / inserire Ciccio Qui...
Anche liliana del velo può aiutare con il discard dei pezzi al cimitero...
UB o Grixis con mago lanciorapido, scopritore di segreti, Passato in Fiamme, etc.
Esper con Geist di San Traft
un mezzo naya tokens con vite parallele, Virtù Intoccabile e Radunare i Contadini?
(EDIT: Virtù Intoccabile e anime indugianti erano bannate in formato Blocco...)
Oppure il mio vecchio amore evocazione crudele con il già citato drago, Demone del Dono di Sangue, Banshee di Morkrut, Olivia Voldaren o Grimgrin, Corpse-Born.

Quello che mi piace è che ci sarebbero pure le enemy checkland disponibili per il fixing nei mazzi Sultai, Mardu, Abzan, etc.
Per me è una mezza miniera d'oro...

Innistrad è già stato preso? :D

Poi, si possono vedere le diverse liste di formato Blocco degli anni passati e provare a tappare qualche buco qua e là...
(come Alvuà ha un pò fatto con Miracle...)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2914
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [For Fun] Formato MonoEdizione

Messaggioda fabrimagic » 12 giu '24, 11:38

Sting ha scritto:Innistrad è già stato preso?

Ma non credo che gli oppo devono usare espansione diverse. Giusto?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7487
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [For Fun] Formato MonoEdizione

Messaggioda Sting » 12 giu '24, 11:55

Penso che la scelta dell’espansione da portare sia libera, lo dicevo un po’ come battuta ed più che altro per vedere se qualcuno aveva già sperimentato per avere qualche info di prima mano…
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2914
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [For Fun] Formato MonoEdizione

Messaggioda mardock29 » 13 giu '24, 0:19

Sting ha scritto: Innistrad è già stato preso? :D

Confermo che la scelta dell'edizione è totalmente libera, e non è cosi raro vedere contro due mazzi della stessa edizione (di Phyrexia: All Will be One ce ne saranno almeno 6 versioni differenti)

Comunque almeno un mazzo Innistrad esiste, con Delver of Secrets e Snapcaster Mage, purtroppo non abbiamo una lista vera e propria ma solo questa immagine qui.
Una versione BG che sfrutta il cimitero, sarebbe il mio sogno proibito, ma non sono ancora riuscito a tirare giu una lista decente.

Sting ha scritto:
Poi, si possono vedere le diverse liste di formato Blocco degli anni passati e provare a tappare qualche buco qua e là...

Assolutamente si, molte delle liste utilizzate prendono spunto sia dal formato Blocco che da vecchie liste di Standard.
Per la realizzazione dei primi mazzi ero adirittura partito dalle vecchie Banlist dello Standard, per cominciare da quelle carte. :D
Avatar utente
mardock29
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 10 mag '13, 19:45
Località: Genoa

Re: [For Fun] Formato MonoEdizione

Messaggioda Ciungiu » 15 giu '24, 7:06

Anche secondo me Innistrad è un’espansione da valutare, anche se naturalmente io sto cercando di montarci un controllo… ci sono carte singole molto forti che usavo in Legacy quindi una base per un buon esper a parer mio, sto cercando una quadra.
Avatar utente
Ciungiu
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 apr '24, 19:06

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti