spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[NoBan Modern] Mardu Pyroclamp

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[NoBan Modern] Mardu Pyroclamp

Messaggioda Mr.B » 16 lug '18, 16:51

Ciao gente,
sto provando a montare una lista per il noban modern da giocare con gli amici che sia relativamente budget, non vorrei superare la cinquantina di euro complessivi per le carte che mi mancano anche se buona parte del mazzo la ho già. La lista di partenza è la seguente:

3 Concealed Courtyard
4 Evolving Wilds
4 Foreboding Ruins
1 Forest
1 Mountain
1 Plains
4 Swamp
1 Verdant Catacombs

1 Batterskull
1 Skullclamp
1 Umezawa's Jitte
3 Fatal Push
4 Lightning Bolt
1 Terminate
1 Collective Brutality
3 Faithless Looting
4 Gitaxian Probe
4 Inquisition of Kozilek
4 Lingering Souls
2 Thoughtseize

1 Liliana, the Last Hope

4 Deathrite Shaman
3 Stoneforge Mystic
4 Young Pyromancer

//Sideboard (5 slot sono ancora liberi)
1 Rest in peace
3 Ancient Grudge
4 Mental misstep
2 infernal reckoning


Attualmente per finire il mazzo mi occorrerebbero le 3 mistiche, 2 push, 2 inquisition, 1 DRS, 1 pyro, la batterskull, 4 probe e della manabase mi mancano le 3 Concealed Courtyard e le 4 Foreboding Ruins. Purtroppo sono rimasto fregato dallo spike di prezzo delle mistiche che, comunque, aspetterei a prendere finchè non tornano sui 10 l'una. Quindi togliendo le 4 carte più costose (3 mistiche e batterskull) ho trovato il resto a 35 sacchi circa, mi resterebbero quindi 15 € per gli aggiustamenti.

Comunque faccio alcune considerazioni sul mazzo.
La manabase (fetch dei poveri a parte) è pensata per avere del mana nero spendibile al primo turno per fare scarto o sciamano per poi arrivare con calma agli altri colori nei turni successivi. Rimanendo budget non saprei proprio come migliorarla. la Foresta c'è per i DRS per avere hate per le creature al cimitero anche maindeck (e per il flashback di ancient grudge in side), volendo però può essere messa in Side e posso sotituirla con la quarta Concealed Courtyard.

Il motore di pescaggio skullclamp + young pyromancer unito alla curva molto bassa è uno spettacolo.

Liliana lavora bene con mistica nel caso quest'ultima venga uccisa. Riprendendola in mano posso tutorare un altro equipaggiamento, ma soprattutto mi rompe lasciarla a prendere polvere nel raccoglitore idem dicasi per collective brutality. TT_TT

Accetto volentieri consigli per migliorarlo! :D

PS: so che giocare un tricolor budget è un buon modo per perdere le partite ma al terzo colore faccio sempre fatica a rinunciare :_/
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3972
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti