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[4 FUN] Commander tetracolore

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4 FUN] Commander tetracolore

Messaggioda Selleri » 6 mag '18, 13:16

ciao a tutti, voglio provare a fare un mazzo commander for fun, dato che un mio amico l'ha fatto però non lo usa mai data l'assenza di mazzi simili nel nostro gruppo di giocatori ;^^
l'idea di base è un mazzo tetracolori (bianco,verde, nero e uno splash di blu)per utilizzare come comandante Atraxa, Voce dei Pretori e come strategia sarebbe mettere segnalini +1/+1 sulle mie creature.
la lista di carte sono quelle che ho trovato in casa ed è un idea generale, però secondo me è un pò lento e rischio di avere le creature troppo tardi.
il fatto che sia tetracolori è uno svantaggio generalmente, ma era da tempo che volevo fare un mazzo di questo tipo e anche la strategia mi piace e non vorrei cambiarle possibilmente ;^^ ;^^ ;^^

Se c'è qualcuno che gioca questo formato suggerimenti, idee e migliorie varie sono attese e ben accettate :D
(P.S. grazie della pazienza di chiunque leggerà anche solo tutte le carte, perchè scriverle tutte in 1x è davvero una cosa lunga ;^^ )

comandante
Atraxa, Voce dei Pretori

terre x33
Pianura x4
Foresta x4
Palude x4
Distesa Terramorfica
Terre Selvagge in Evoluzione
Prateria iridescente
Boschetto Iridescente
Vivid Marsh
Torrente Iridescente
Cancello della Gilda di Selesnya
Sabbie Verdeggianti
Cancello della Gilda Golgari
Conca nella Giungla
Cancello della Gilda Orzhov
Distese Desolate
Cancello della Gilda Azorius
Fiume Serpeggiante
Colture Irrigate
Simic Guildgate
Ruscello nel Bosco
Cascate di Boscorovo
Dimir Guildgate
Acquitrino Tetro
Ossario Sommerso

creature x29
Cronautoma
Elfo Mistico
Pellegrino di Avacyn
Antenato Ripudiato
Sciamano Letalmago

Ainok Fratello d'Onore
Pattuglia del Nono Ponte
Anafenza, Spirito dell'Albero Atavico
Saggia del Cerchio
Mago della Gilda Golgari
Costrittore Sinuoso

Falconiere Abzan
Ranger delle Terre di Confine
Battipista Urbano
Trombettiere della Fiera
Capitano della Guardia di Zanne
Campionessa di Lambholt
Nuotatore dei Nembi
Anafenza, la Preminente

Daghatar l'Irremovibile
Sacerdote Guerriero Abzan
Alte Sentinelle di Arashin
Squadra di Tiratori
Lama Notturna di Mer-Ek
Minaccia della Guida dei Cadaveri

Guardia Scaglia d'Elite
Arcangelo di Thune
Idra di Kalonia
Fortezza Zanna d'Avorio

istantanei x21
Fuochi Fatui Perlacei
Selezionare per l'Ispezione

Atto di Resistenza
Punto di Pressione
Monile dell'Evoluzione
Rinascita del Bosco Selvaggio
Colpo Inaspettato
Inversione Spettacolare
Predire il Tempo
Pensarci Due Volte

Interludio Inquietante
Tributo alla Fame
Volontà Suprema
Legame Comune
Putrificare
Manipolazione dell'Anima

Dono della Scaglia di Drago
potenza Irrazionale
Ispirazione
Tessere il Destino

Aprire i Sepolcri

stregonerie x4
Preparativi di Viaggio
Firmare col Sangue

Armonizzare

Obbedienza Eterna

incantesimi x9
Scaglie Indurite
Fonte della Fertilità
Castigo degli Antichi

Ordalia di Eliod
Affrontare le Sabbie
Strategia Militare

Abbondanza del Luxa

Crociata dei Catari

Tradimento del Sepolcro

artefatti x3
Mappa dei rinnegati
Stella Cromatica

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Re: [4 FUN] Commander tetracolore

Messaggioda pillus » 6 mag '18, 18:43

Secondo me il mazzo manca di buone removal. Quelle magie che bloccano l'altro per un turno solo tappando e basta sono un po' sprecate. Anche i peschini da due carte non mi piacciono molto,in commander, che è un formato lento, puoi permettertene di piú costosi ma che peschino di piú. Tutte quelle carte che potenziano le creature con i segnalini per quanto sinergiche fanno poco se le tiri su un 2/2 senza abilitá. Io proverei a mettere qualche creatura evasiva che diventa ben rognosa con i segnalini, oppure potresti sfruttare proliferare per altre abilitá come infettare o avvizzire che sarebbero anche forti (tra le carte della gilda simic ci sono un sacco di cose che interagiscono con i segnalini). Non ultimo potresti sostituire qualche mana dork con dei sassi da mana come runachiave simic o pietraindice simic e simili che a partita avanzata si ciclano. Questa è un'idea generale, mi sa che vedendolo cosí non mi vengono altre idee. Probabilmente giocandolo ci si accorge meglio di qualche mancanza del mazzo. Spero di esserti stato utile, felice di aver incontrato un sostenitore del commander for fun
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