MG993 ha scritto:Salve a tutti, prendendo spunto da un articolo su internet, mi è venuta in mente una lista per un mazzo blu-rosso che sfrutta prodezza e che, secondo me, è interessante (oltre che economico). Lo giocherei solo fra amici, quindi ho inserito anche carte bannate in alcuni formati. Volevo sapere cosa ne pensate e se avete dei consigli per migliorarla senza alzare troppo la spesa
Terre (20)
10 x isola
10 x montagna
Creature (10)
4 x mago cacciatempeste
4 x monastery swiftspear
2 x spellweaver eternal
Istantanei (17)
4 x fulmine
3 x mana leak
3 x spell pierce
4 x titan's strength
3 x controevocazione
Stregonerie (13)
2 x piroarte raffinata
2 x preordain
4 x slip through space
2 x teleportal
3 x treasure cruise
Altre carte interessanti da inserire nel side
boomerang
chart a course
melek, izzet paragon
In pratica cerco di potenziare il più possibile le mie creature lanciando stregonerie o istantanei a basso costo e con i vari counter, sparo e controevocazione limito le possibilità dei miei avversari. In più teleportal rappresenta una possibile chiusura, (o comunque può fare molto male), perchè pagando il suo costo di overload e avendo in campo anche solo 4 creature arrivo a fare almeno 12 danni (minimo). Se oltre quello riesco a lanciare un altra magia (esempio titan's strength) allora i danni sono 18 (almeno).
Che dite? Può funzionare come mazzo?
ciao, ho un mazzo simile, che nel corso del tempo ho evoluto ed adattato al mio stile. come base di partenza la tua è ottima. ti consiglio di prendere in considerazione, oltre alle carte già citate queste due kiln fiend e il nivix cyclops . queste sono ottimali se vuoi puntare molto sulle creature; diversamente se preferisci utilizzare un gioco basato sulle magie prenderei in considerazione il thermo alchemist o firebrand archer o il sempreverde guttersnipe .
tu che stile pensavi di dare al mazzo? e benvenuto nella gilda più figa di tutte! la gilda Izzet!!