Salve a tutti, per prima cosa desidero ringraziarvi in anticipo per il vostro aiuto. Ho in mente un mazzo particolare. Temo però che a causa della mia ridotta cultura di Magic, soprattutto per le carte più vecche, non sia in grado di realizzare in pieno il progetto. A parte l'autocommiserazione , adesso vi parlo del mazzo. Pochi giorni fa mentre guardavo gli spoiler di Amonkhet mi sono fermato a guardare una carta in particolare: Ombra del Sepolcro. Ritengo che ci sia del potenziale a livello di For Fun non da poco in questa carta e scommetto di non essere l'unico ad averci pensato. Il problema è che non conosco un numero adeguato di carte per crearci un gioco attorno. Il mazzo che voglio fare è ovviamente For Fun, il budget è tra i 50 e i 100 euro. Ritengo che il colore migliore di supporto in questo caso sia il rosso. Evitiamo tricolor per problemi di terre super costose. Io rimmarei su un Rakdos. Vi elenco un paio di carte che mi saltano alla mente, poi mi affido a voi per creare una buona intelaiatura. Opterei uno stile midrange per il mazzo.
Orrore delle Terre Spezzate, sempre da Amonkhet, pur essendo una comune non è malaccio, in particolare per quel economico ciclo
Soli Cocenti, può salvarci contro gli sciami
Necrospettro di Strada, penso che sia una bomba per il mazzo
Cathartic Reunion, un pò tutte le carte rosse di questa tipologia
Faithless Looting, altra carta simile
Brutalità Collettiva, peccato per il prezzo che ha raggiunto ma in linea di massima ci sta come carta
Groviglio di Delirio, potrebbe smettere di essere simmetrico
Dark Deal, come sopra
Goblin Lore rischiosa ma potrebbe funzionare
Shattered Perception come sopra
Siamo Rakdos, un pò cattivi dobbiamo esserlo:
Terminate
Inquisition of Kozilek
Queste sono un pò le carte che mi vengono in mente, ma sono sicuro che voi riuscirete trovarne di più. Come avete notato ho molti dubbi soprattutto sul reparto creature.