Ho 4 tutore idilliaco e vorrei costruire un deck che gioca le creature dal cimitero, come incatesimo ho trovato questa carta schiavitù diabolica e così ho pensato di farlo in questo modo, i colori sono: verde, bianco e nero
Vedete un po' cosa ne pensate, non sono molto esperto, deve essere un mazzo per tornei che organizzano al negozio, quindi non competitivo ma che possa vincere questi tornei.
Stregonerie (12)
Tutore idilliaco x4 per prendere gli incantesimi dal grimorio, questi ne vorrei utilizzare 4
intuizione di krufix x3 sia per mettere le carte nel cimitero sia per rifocillarci di incantesimi
comunione con gli dei x3 lo stesso dell'intuizione di krufix (però ho i mei dubbi su questa carta)
risveglio dell'animista x2 questa l'ho messa perchè le carte stregoneria non le riprendiamo in nessun modo dal cimitero ne dal grimorio quindi è probabile che abbiamo almeno 2 carte stregoneria nel cimitero e il mana non fa mai male no?
incantesimi (17)
intruglio sinistro x4 questa per scartare dalla mano le carte che invece ci servono nel cimitero o che non ci servono e per tenere a bada l'avversario
anello dell'oblio x4 per tenere a bada l'avversario
luce esiliatrice x4 stessa identica cosa
schiavitù diabolicax4 per prendere i creaturoni dal cimitero
manto stellato di nyx x1 questa sia per prendere gli incantesimi che ci distruggono o che mettiamo stesso noi nel cimitero sia perchè è bella giocata con tutti gli altri incantesimi che ho messo
Creature: (8)
spianasentieri di ulamog x4 creaturoni
emrakul, la fine promessa x2 creaturone
karador, Capitano fantasma x1 creatura che mi permette di lanciare i creaturoni
demonietto di brassicacea x1 per il dragare che ci può servire per mettere le creature nel cimitero
terre (23)
non lo so ancora ma penso sicuramente la vestigia di dakmor per l'effetto di dragare
e poi terre doppie che entrano tappate in modo che con il risveglio dell'anamista le stappo pure
I miei dubbi sono che se gli avversari mettono carte per esiliarmi tutto il cimitero sono fregato, lo stesso se mettono carte che distruggono tutti gli incantesimi
quindi in side queste le metto:
silenzio di pietra sia contro artefatti in generale che quelli che esiliano il cimitero
auramanzia potenziata vale la pena metterla? tanto comunque si può distruggere
circolo della storia contro mazzi monocolore