Allora ragazzi, ho riflettuto e devo dire che avete ragione. Premessa: il mazzo proposto da magicitek mi è piaciuto davvero molto e credo che sia devastante, tanto che ci ho fatto più di un pensierino; tuttavia non è nella mia filosofia copiare tali e quali i mazzi ideati dagli altri, piuttosto voglio approfittare (in senso buono) del vostro prezioso aiuto per tirare fuori qualcosa di forte che però, in parte, senta anche come una mia creazione, unica e personale. Credo che la bellezza di questo splendido gioco alla fine sia soprattutto questa.
Veniamo al dunque, mi sono basato sulla lista di mordred, ma ascoltando anche i consigli di gilgamesh e di magicitek. Però, dato che sono testardo, qualche carta la voglio tenere a tutti i costi.
Foresta x20
Giovane lupo x2
Primo esperimento x4
Geist dalle radici strangolanti x4
Baloth dorso di cuoio x4
Thrun, l'ultimo troll x2
Nylea, dea della caccia x2
Rancore x4
Viticci di boscovasto x4
Sembianze dell'idra x4
Balzo evolutivo x2
Bestia interiore x4
Ragionamenti: per come la vedo io se tolgo gli elfi devo togliere anche
Sapere della natura. Pensiamo alla seguente e probabile situazione di gioco: mettiamo che in mano ho un solo drop ad 1, 1° turno calo la creatura, 2° turno gioco sapere della natura senza giocare creature. Non va bene in un mazzo aggro, quindi fuori tutto. Dato che l'
Anziano di Selva Tetra è foresta-dipendente a malincuore ho tolto anche quello, magari lo conservo in side contro mazzi pieni di rimozioni.
Giovane Lupo,
Primo Esperimento,
Avatar dei risoluti (avevo scritto per errore AVAST dei risoluti, cioè l'antivirus dei risoluti, oggi ho un po' di influenza e si vede
) e
Geist dalle radici strangolanti sono molto sinergici tra loro: si pompano a vicenda, tornano in gioco ed hanno tante altre belle abilità, quali rapidità, travolgere, raggiungere. Inoltre tutte le creature con immortale possono essere sacrificate con
Balzo evolutivo, creando delle combo micidiali: paro i danni di un ciccione con una creatura, la sacrifico, pesco un'altra creatura, la creatura morta torna in gioco, più grossa e potenziando anche le altre creature. I
Baloth dorso di cuoio aumentano la devozione al verde, cosa che fanno egregiamente anche tutte le precedenti creature, dunque un potenziamento come
Sembianze dell'idra può fare danni decisivi all'avversario. Due Thrun li terrei per sicurezza, è sempre una creatura inamovibile che rompe parecchio le scatole; in più avevo pensato di aggiungere in 2x Nylea, dea della caccia in quanto, sommando alla devozione di cui dicevamo prima anche il doppio verde del troll, non dovrei avere problemi a "creaturizzarla", ed alla fine è sempre un 6/6 indistruttibile che entra al 4° turno, dando travolgere a tutte le altre creature.
Bestia interiore non lo tolgo manco morto,
perché mi toglie dalle scatole un
Annientatore di Phyrexia (che può entrare di 2° turno) o un
Krenko, capocosca (che normalmente mette più di 5 pedine 2/2 con rapidità al 4° turno), che altrimenti mi fanno perdere: va bene caricare a testa bassa, però con un minimo di criterio. Dai, credo che quasi ci siamo col mazzo, voi che dite?