spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Mazzo Eldrazi U/G economico, consigli??

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo Eldrazi U/G economico, consigli??

Messaggioda granatiero » 25 set '16, 11:51

Ciao a tutti, volevo chiedervi dei consigli per costituire un mazzo eldrazi U/G, la strategia sarebbe ovviamente di metter giù pedine da sacrificare per mettere giù il prima possibile le carte interessanti, il problema è che il budjet è limitato, giocando for fun con 4 amici e non avendo intenzione di fare tornei non vorrei spendere più di 30euro circa. il che con gli eldrazi pare un problema serio..
questa la lista a cui ho pensato

Terre

7x Foresta
4x Isola
4x cloudpost
4x Yavimaya Coast
4x Simic Guildgate

Creature
2x Elfi di llanowar
4x spora vescicolare
4x Invasore della colonia
4x Seminacieli Eldrazi
4x Predatore di Kozilek
2x Mano di Emrakul
2x Demolitore di Eserciti
1x Artigiano di Kozilek

Artefatti e magie
4x Void snare
4x Slip Through Space
4x Worldly tutor
2x Awakening Zone
2x Pattern of Rebirth

Voi che ne pensate, avete consigli? grazie mille
Avatar utente
granatiero
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 set '16, 11:23

Re: Mazzo Eldrazi U/G economico, consigli??

Messaggioda mardock29 » 26 set '16, 11:39

personalmente ridurrei le magie colorate a favore di quelle incolore, in modo da inserire il 4x di Glimmerpost in combinazione con i Cloudpost per sfruttarli al meglio, inserendo magari un paio di Tomb of the Spirit Dragon per recuperare punti vita, e utilizzando magie come Crop Rotation o Sylvan Scrying per tutorare i Cloudpost.
Inoltre penserei all'inserimento di creature con Emerge tipo Drownyard Behemoth, Mockery of Nature, Vexing Scuttler o Wretched Gryff, in modo da non dover dipendere troppo dagli scion o dagli spawn per rampare, e sfuttare anche un Predatore di Kozilek per per calare una creatura piu grossa.
Avatar utente
mardock29
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 10 mag '13, 19:45
Località: Genoa

Re: Mazzo Eldrazi U/G economico, consigli??

Messaggioda granatiero » 26 set '16, 19:18

Innanzitutto grazie dei consigli. le carte con emergere diciamo che per principio non le uso perché non le adoro, invece mi sembra molto utile crop rotationper inserire, principalmente, i locus. a quel punto ho pensato di togliere le spora vescicolare, per inserire 4x di jaddi offshoot, per parare i primi attacchi e limitare anche la pardita di danni, inoltre sono abbastanza sinergiche con la crop rotation. Ho provato a modificare la lista ed è così:
Creature
4x Jaddi offshoot
4x nest invader
4x seminacieli eldrazi
4x predatore di kozilek
4x breaker of armies
2x hand of Emrakul
1x Artisan of Kozilek
Magie
4x crop rotation
4x opt (non ne sono sicuro)
2x Worldly tutor
2x sol ring
3x Pattern of rebirth

il problema sono le terre, che non so come metterle giù, avevo pensato agli 8 locus, poi 4x di simic guildgate e le yavimaya coast, ma non so in che quantità e quante isole o foreste.
Inoltre, mi sembra poco utile avere il blu solo per 8 carte, di cui 4 non molto utili, ma non so come rinunciare ai seminacieli..

Avevo, anche una domanda, ma se io assegno Pattern of rebirth a una pedina discendente o progenie e poi sacrifico quella pedina per ottenere mana, posso utilizzare l'abilità di Pattern of rebirth oppure no perché la pedina non va nel cimitero? grazie a tutti, scusate se mi sono dilungato un po'
Avatar utente
granatiero
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 set '16, 11:23

Re: Mazzo Eldrazi U/G economico, consigli??

Messaggioda mordred » 28 set '16, 9:49

Ma togliere il blu (che, se non ho visto male, utilizzi solo per un paio di carte) ed utilizzare una base del genere?
//CMC 1
4 Arbor Elf
4 Utopia Sprawl
//CMC 2
4 Sakura-Tribe Elder
4 Explore
//CMC3
2 Beast Within
3 Nissa's Pilgrimage
//CMC4
2 Harmonize
4 Mwonvuli Acid-Moss

Andrei quindi a togliere il pacchetto

Si può considerare l'inserimento di qualche carta tipo Acidic Slime, Primal Command, Thragtusk, Avenger of Zendikar per prendere tempo prima dell'arrivo dei "ciccioni" (di cui consiglio le versioni con Annichilatore).
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite