Il mazzo vuole esser budget, contro si trova principalmente dei mazzi aggro, dei mindrage e dei control, niente combo e quasi mai burn.
Buonaparte delle carte le ho già per altri mazzi (eccetto i draghi in pratica)
Creature 6
2 Keiga, the Tide Star
2 Yosei, the Morning Star
2 Dragonlord Ojutai
2 Yosei, the Morning Star
2 Dragonlord Ojutai
Planswalker 1
1 Elspeth, Cavaliera Errante
Incantesimi 3
2 Monastery Siege
1 Detention Sphere
1 Detention Sphere
Other Spells 26
4 Silumgar's Scorn
2 Ojutai's Command
2 Negate
1 logic knot
1 Dispel
2 Ojutai's Command
2 Negate
1 logic knot
1 Dispel
3 Anticipate
1 Esper Charm
1 Azorius Charm
1 Supreme Verdict
1 Wrath of God
1 Day of Judgment
2 Path to Exile
2 Nameless Inversion
1 Wrath of God
1 Day of Judgment
2 Path to Exile
2 Nameless Inversion
1 Unburial Rites
1 lingering soul
2 Gifts Ungiven
1 lingering soul
2 Gifts Ungiven
Terre 24
4 Hallowed Fountain
1 Prairie Stream
3 Godless Shrine
4 Plains
7 Island
1 Swamp
2 Glacial Fortress
2 Drowned Catacomb
1 Prairie Stream
3 Godless Shrine
4 Plains
7 Island
1 Swamp
2 Glacial Fortress
2 Drowned Catacomb
Lo dico subito è la prima lista che mi è uscita, di carte costoso che non ho sono i 6 draghi, Reggente dal Soffio di Ghiaccio potrebbe anche fornire una scelta (sub-ottimale) per sostituire Dragonlord Ojutai che stando a 16 euro è un po' caro per i miei gusti.
Ho deciso di puntare solo sui draghi come creature, ne gioco 6 (più 2 instant che mi permottono di attivare le 4 Silumgar's Scorn), l'idea è che i removal dell'oppo siano uno svantaggio carte, purtroppo i 4 draghi di kamigawa soffrono i patto dell'esilio.
Gli incantesimi anche loro li sto valutando, mi permettono di ciclare carte, ma mi mettono in condizione di tap out. Detention sphere è li per copie di carte e/o permanenti che entrati in campo sono per me difficilmente gestibili.
Il pacchetto Gifts è li per divertimento, per vantaggio carte, in EoT può farmi da cerca-wratte o da unburial rites e drago, o appunto vantaggio carte.
qualsiasi consiglio è ben accetto, la lista è solo una bozza!
In dubbio sono il 2x di Ojutai's Command, li uso come criptico dei poveri , toglie solo creature ma permette di avere un guadagno di 4 punti vita di main, si cicla. Togliendo i walls of omes e i suoi simili versione drago un potere su 4 non si usa.
Altri dubbi riguardano le lingering soul che con il planswalker sono bombe, così come con i gifts e conMonastery Siege. Tutto questo pacchetto (doni escluso) è in dubbio perchè va a velocità sorceries.
Aggiungo le carte budget interessanti che ho visto
Silumgar, la Morte Vagante
Reggente dal Soffio di Ghiaccio
posizione valorosa
Pensarci Due Volte
Acconsentire
Crib Swap e Nameless Inversion fungono da draghi, quindi si potrebbe pensare ad un loro inserimento!
alchimia proibita e mystical teachings
NB, non vorrei aggiungere carte a doppio nero per evitare casini con la manabase, però come lo vedete Kokusho, la Stella della Sera
sicuro per la side (e magari anche di main) timely reinforcements