spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Mazzo macina 4Fun Tricolore

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo macina 4Fun Tricolore

Messaggioda _SmiL3_ » 23 ago '15, 14:44

_SmiL3_
Livello V
Livello V

Re: Mazzo macina 4Fun Tricolore

Messaggioda VanBersi » 24 ago '15, 18:38

Io lo farei bicolore... Se il verde serve solo per prevenire danni a sto punto metto i banco di nebbia (costa poco ed è -appunto- un muro) oppure qualche altro muro... Inoltre già il mazzo macina ib generale non è velocissimo, col verde rischi che non i arrivino le terre giuste... Inoltre hai spazio per mettere tutte le carte che hai elencato in fondo al tuo post...
Consiglio anche i fantasma di Jace in x4 e uguale la presenza del sesto distretto.. inoltre il x3 di ripulire tomi non mi piace... loro sono un MUST in x4...
Spero di esserti stato d'aiuto :D
VanBersi
Livello V
Livello V

Messaggioda _SmiL3_ » 24 ago '15, 19:58

Non ho messo i banchi di nebbia il fantasma di jace e l'altra creatura di cui non ricordo il nome, perchè volero ridurre al minimo le creature....essendo già in possesso di un aggro vampiro nero rosso, volevo limitare al minimo le creature mettendo così le nebbie e le altre creature solo perchè attaccando o per il loro effetti fanno macinare
il mio intento è di vincere macinando il mazzo non di pompare le creature e mandare l'avversario a 0 PV
_SmiL3_
Livello V
Livello V

Messaggioda VanBersi » 25 ago '15, 11:41

Oh scusa non mi ero espresso bene... le creature potenziate fungono solo da muri... ti consiglio 4 banchi, 4fantasmi e 4 granchio di edro, assieme a 2 aberrazioni
VanBersi
Livello V
Livello V

Messaggioda Ral Zarek » 25 ago '15, 12:22

partiamo dai fondamentali dell' :B: :U: X mill;
Drop a 1:
Hedron Crab, anche senza fetchlands, castato di primo fa il suo sporco lavoro
Thought Scour, perché un peschino a 1, instant e sinergico con la nostra strategia è un must
Visions of Beyond, e non si rimane mai a mano vuota
Drop a 2:
Glimpse the Unthinkable Non servono presentazioni
Breaking/Entering preferita a Mind Sculpt per quella carta macinata in più
Mesmeric Orb e l'oppo ci pensa 4 volte prima di tappare tutto
Drop a 3:
Mind Funeral e direi che non c'è molto da spiegare, più l'oppo sfetcha, più siamo contenti di vedere questo simpatico amico
Ashiok, Nightmare Weaver l'ho visto riciclare Tarmogoyf avversari con effetti davvero terrificanti, ma spesso e volentieri ci accontenteremo di tre carte macinate a turno più tutti gli attacchi e i botti che finiscono su di lui invece che su di noi, in ogni caso non lo vedremo mai più di 2x
Crypt Incursion salva la vita contro molti mazzi creature-based e blocca la scombata ad anaferza/melira company

Il terzo colore :G: ti dà accesso oltre ai fog effect (Ai quali preferisco comunque Ensnaring Bridge) al Sultai Charm, che oltre ad essere un peschino, è anche una removal e uno spacca artefatti/incantesimi. Oppure abbiamo per la side i Nature's Claim, il cui drawback è del tutto irrilevante per noi. Spero di essere stato d'aiuto o quantomeno di avere fornito qualche spunto :D
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda _SmiL3_ » 25 ago '15, 16:49

ti ringrazio molto ma come ho detto non ho intenzione di mettere creature....ma di continuare ad usufruire delle nebbie,e se aveste delle carte macina tricolore da consigliarmi ne sarei lieto.
Ho quindi aggiunto 2x Breaking / Entering, 2x di Rovistapensieri, e funerale mentale non riesco ancora a trovarlo lo stesso vale per capire l'inconcepibile...comunque appena li troverò li aggiungerò....Grazie mille :)
_SmiL3_
Livello V
Livello V

Torna a For Fun e Formati Alternativi