spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Mazzo monaci blu-bianco

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo monaci blu-bianco

Messaggioda SbirroDandy » 23 lug '15, 17:45

Salve gente!
Ho comprato uno intro pack della serie "Draghi di Tarkir", ci ho visto una buona base ed ora sto cercando di migliorarlo. Pensavo ad una strategia che consisteva nel rendere inutilizzabili le creature del nemico, in modo che non bossa bloccare e attaccare, per poi attaccarlo con i miei monaci (o con un drago XD) e finirlo. Inoltre il mazzo dovrebbe permettermi varie combo ogni volta che lancio magie, per questo ci son molte carte con ripresa o con scritto:"ogniqualvolta lanci una magia non creatura..."
L'ho già modificato parecchio e la formazione attuale conta:

MAGIE:

2 pacifismo
1 bufera del vuoto
1 insegnamenti dei sapienti dei cieli
3 soffio di ojutai
2 evocazioni di ojutai
2 avvolgere nella seta
1 ridurre di statura
2 anticipare
1 introspezione ricorrente
2 eliminare
1 decreto del gran maestro
2 quieta contemplazione
2 abile manovra
1 realizzare il mito
1 colpo di taigam

CREATURE:

1 sapiente dei cieli primigenia
1 Shu Yun, la tempesta silenziosa
1 monaco della campana del drago
2 studioso di ojutai
2 monaco aggressivo
2 esemplari ojutai
3 pugno magico elusivo

Mi rendo conto che forse è un po confusionario come mazzo, sono ancora alle prime armi per questo chiedo a voi consigli su come migliorarlo.
Dite la vostra e ve ne sarò grato :)
Ultima modifica di SbirroDandy il 27 lug '15, 11:17, modificato 2 volte in totale.
SbirroDandy
Livello I
Livello I

Re: Mazzo monaci blu-bianco

Messaggioda SbirroDandy » 26 lug '15, 17:25

dai ragazzi nessuno ha qualche suggerimento? :o_0:

Nel frattempo ho fatto delle prove ma ho come l'impressione che il mazzo non giri troppo bene, forse ho messo poche copie per tipo di carta ma non saprei bene come selezionarle...mi sembrano tutte utili.
Ho provato a togliere introspezione ricorrente (troppo costosa per i miei gusti, mi piacciono i mazzi veloci), e ridurre di statura...sostituendole con 2 carte che credo siano piu utili alla mia strategia (attaccare senza che l'avversario possa bloccare), quindi ho inserito punto di pressione e un'altra copia di pugno magico elusivo.
Inoltre ho tolto evocazioni di ojutai (anche queste costano un tantino) per aggiungere un'altra copia di insegnamenti dei sapienti dei cieli e soffio di Ojutai.
Pensavo poi, sempre tenendo conto della strategia del mazzo, che non sarebbe una cattiva idea inserire nel mazzo lince del gelo sempre per la sua abilità di tappare creature, però non saprei perchè avevo intenzione di fare un mazzo a tema monaci, d'altra parte mi vien da pensare che alla fine se aiutasse non poco ad applicare la tattica "tappa e distruggi" ne varrebbe la pena.

Scusate il poema, spero qualcuno mi aiuti...
Ultima modifica di SbirroDandy il 27 lug '15, 11:21, modificato 2 volte in totale.
SbirroDandy
Livello I
Livello I

Messaggioda MadMax » 26 lug '15, 23:30

Se vuoi giocare molte spell non creatura, di realizzare il mito ne metterei 3 se non 4. È davvero forte, e in genere in main non ci sono molti spacca incantesimi.

I monaci più interessanti per il tuo mazzo potrebbero essere seeker of the way, soulfire grand master, monastery mentor (ma questo già costa un tot in termini monetari).

Se riesci a inserire solo carte legali in standard puoi provare anche a fare un mazzo giocabile nel formato. In questo caso silkwrap può andare in 3x, con un paio di pacifism e/o suspension field.

Se vuoi fare un mazzo monaci, però, valuta la possibilità di farlo UWR, ossia perfettamente "da background" con il vecchio tarkir (e con il rosso avresti accesso a un po'di spell a basso costo rosse)
MadMax
Livello VII
Livello VII

Messaggioda SbirroDandy » 27 lug '15, 11:34

MadMax ha scritto:Se vuoi giocare molte spell non creatura, di realizzare il mito ne metterei 3 se non 4. È davvero forte, e in genere in main non ci sono molti spacca incantesimi.

I monaci più interessanti per il tuo mazzo potrebbero essere seeker of the way, soulfire grand master, monastery mentor (ma questo già costa un tot in termini monetari).

Se riesci a inserire solo carte legali in standard puoi provare anche a fare un mazzo giocabile nel formato. In questo caso silkwrap può andare in 3x, con un paio di pacifism e/o suspension field.

Se vuoi fare un mazzo monaci, però, valuta la possibilità di farlo UWR, ossia perfettamente "da background" con il vecchio tarkir (e con il rosso avresti accesso a un po'di spell a basso costo rosse)

Inanzi tutto grazie della risposta ;)
monastery mentor è proprio una bella carta ma costa veramente troppo...
per quanto riguarda silkwrap la trovo una carta utile sì, ma un po limitata, pensavo di sostituirla con pacifismo che ha un effetto simile, lo stesso costo, e non ha limitazioni particolari...
e quasi quasi toglierei pure eliminare in favore di altre due copie di punto di pressione che costa poco, tappa una creatura che non potrà bloccare e ci fa pure pescare una carta.
Boh però son pieno di dubbi XD
Guarderò comunque cosa c'è nel vecchio tarkir di interessante
SbirroDandy
Livello I
Livello I

Torna a For Fun e Formati Alternativi