spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Aiuto "Mazzo Farabutto" [for fun]

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: Aiuto "Mazzo Farabutto" [for fun]

Messaggioda The Magician » 9 lug '15, 0:37

SilverMoon ha scritto:ahahahahah hai ragione! per te nessun consiglio T_T mi dispiace.. comunque mi sono arrivate tutte le carte delle due versioni che mi hai consigliato! potresti mandarmi via pm la strategia migliore del deck per favore ? :D

ahahah ormai sto perdendo le speranze TT_TT

Si, anche ordinando entrambe le versioni non si spenderebbe più di un centone , (forse considerando le terre del bicolore si) sono relativamente mazzi economici e decisamente forti considerando il rapporto qualità-prezzo ( insomma il mono black lo monti con 50 euro massimo e risulta un mazzo decisamente forte considerato la somma esigua che ci investi)

Per la strategia non serve un pm la posso scrivere benissimo qui dato che vale sia per il blu nero che per il mono nero :D

In pratica il rogue ,come un qualsiasi aggro che si rispetti ,si basa sul vincere la partita nel minor tempo possibile. Non esiste una strategia precisa, l'importante è calare sempre più creature ai primi turni e attaccare il più ferocemente possibile , un consiglio che potrei darti per il mono black è di far scartare più carte che puoi all'avversario e rallentarlo già dai primi turni col duress e i colpi di testa e un altro è quello di dare la cappa e spada a queste creature ,le metto in ordine di importanza e gerarchico nel caso le avessi tutte e 3 : 1 bandito di beone ,2 stendardiere,3 guardia nera. p.s Usa gli spacca creatura solo per le rompipalle.
Per il blu nero si possono dire le stesse cose anche se non scarta come il primo.Il consiglio è attaccare e fare più danni possibili, se devi decidere di scartare una carta col looter e hai un marang in mano ovviamente scarta sempre il marang, SEMPRE. :)
The Magician
Livello III
Livello III

Messaggioda SilverMoon » 9 lug '15, 2:56

The Magician ha scritto:
SilverMoon ha scritto:ahahahahah hai ragione! per te nessun consiglio T_T mi dispiace.. comunque mi sono arrivate tutte le carte delle due versioni che mi hai consigliato! potresti mandarmi via pm la strategia migliore del deck per favore ? :D

Si, anche ordinando entrambe le versioni non si spenderebbe più di un centone , (forse considerando le terre del bicolore si) sono relativamente mazzi economici e decisamente forti considerando il rapporto qualità-prezzo ( insomma il mono black lo monti con 50 euro massimo e risulta un mazzo decisamente forte considerato la somma esigua che ci investi)

Per la strategia non serve un pm la posso scrivere benissimo qui dato che vale sia per il blu nero che per il mono nero :D

In pratica il rogue ,come un qualsiasi aggro che si rispetti ,si basa sul vincere la partita nel minor tempo possibile. Non esiste una strategia precisa, l'importante è calare sempre più creature ai primi turni e attaccare il più ferocemente possibile , un consiglio che potrei darti per il mono black è di far scartare più carte che puoi all'avversario e rallentarlo già dai primi turni col duress e i colpi di testa e un altro è quello di dare la cappa e spada a queste creature ,le metto in ordine di importanza e gerarchico nel caso le avessi tutte e 3 : 1 bandito di beone ,2 stendardiere,3 guardia nera. p.s Usa gli spacca creatura solo per le rompipalle.
Per il blu nero si possono dire le stesse cose anche se non scarta come il primo.Il consiglio è attaccare e fare più danni possibili, se devi decidere di scartare una carta col looter e hai un marang in mano ovviamente scarta sempre il marang, SEMPRE. :)

io veramente ho speso si e no 20 euro massimo per tutte le carte delle due versioni mono black che mi hai consigliato, comunque ok grazie mille per i preziosi consigli, ma che intendi per marang ? e gli spacca creatura per le rompipalle in che senso xD
SilverMoon
Livello III
Livello III

Messaggioda The Magician » 9 lug '15, 9:16

SilverMoon ha scritto:
The Magician ha scritto:

io veramente ho speso si e no 20 euro massimo per tutte le carte delle due versioni mono black che mi hai consigliato, comunque ok grazie mille per i preziosi consigli, ma che intendi per marang ? e gli spacca creatura per le rompipalle in che senso xD

ahahah pensavo la versione blu nera e quella mono nera non solo le versioni black :D ,si in quel caso non arrivi neppure a 60 , 20 mi sembrano pochi pochi dato che i mirare da soli sono 12 euro :D

marang : predatore del fiume marang nel blu nero

esempi di rompipalle : angelo accecante scagliaorda goblin angelo di platino tarmogoyf e altre 1000 :)
The Magician
Livello III
Livello III

Messaggioda SilverMoon » 9 lug '15, 15:32

ok grazie ahahahah comunque mirare che intendi ? mirare alla gola ? stanno a 1 euro tipo xD l'ho pagato pochissimo il mazzo più side e altre carte
SilverMoon
Livello III
Livello III

Messaggioda The Magician » 9 lug '15, 18:59

SilverMoon ha scritto:ok grazie ahahahah comunque mirare che intendi ? mirare alla gola ? stanno a 1 euro tipo xD l'ho pagato pochissimo il mazzo più side e altre carte

invidio te e il tuo fornitore per averti venduto un mirare alla gola a 1 euro...... io per 4 ho speso quasi 10 euro -.-' ,va be non che mi importi dato che le restanti le ho pagate tutte in 4x dai 50 cent ai 1,50 euro (esagerando) :D
The Magician
Livello III
Livello III

Messaggioda SilverMoon » 9 lug '15, 19:40

The Magician ha scritto:
SilverMoon ha scritto:ok grazie ahahahah comunque mirare che intendi ? mirare alla gola ? stanno a 1 euro tipo xD l'ho pagato pochissimo il mazzo più side e altre carte

invidio te e il tuo fornitore per averti venduto un mirare alla gola a 1 euro...... io per 4 ho speso quasi 10 euro -.-' ,va be non che mi importi dato che le restanti le ho pagate tutte in 4x dai 50 cent ai 1,50 euro (esagerando) :D

ahahahahahah comunque le ho prese tutte su decktutor online =)
SilverMoon
Livello III
Livello III

Messaggioda The Magician » 9 lug '15, 20:08

SilverMoon ha scritto:
The Magician ha scritto:

ahahahahahah comunque le ho prese tutte su decktutor online =)

Bel sito , sicuramente i prossimi acquisti li farò li :)
anche se credo che tu stia sbagliando i mirare li sono a 2.40 l'1 :D
The Magician
Livello III
Livello III

Messaggioda SilverMoon » 9 lug '15, 21:22

devi cercare quelle di mirrodin assediato, clicchi e ti apre una lista infinita di mirare alla gola che partono da 49 centisimi =D
SilverMoon
Livello III
Livello III

Messaggioda The Magician » 14 lug '15, 13:35

dopo un altra analisi ho riformulato questa lista per il mazzo , le sostituzioni sono state poche e semplici :

Terre :

4x Fiume Sotterraneo
4x Catacombe Allagate
2x rovine sommerse
4x palude
4x isola

data l'esigua curva di mana (alterata solo da 4 carte) 18 terre son sempre state buone se non troppe per il mazzo

Creature :

4x stendardiere del lancio della rana. carta fin'ora più sinergica del mazzo perfetta per i vari prowl e non.
4x bandito di beone puzzolente. niente da dire carta che ha creato questo tipo di gioco ,sinergica a dir poco con ogni carta del deck
3x guardia nera di oona. era in full ma ho notato che nn essendo un vero e proprio lord nn vi è tutto sto bisogno del 4x
3x pulce fastidiosa. ho vinto più partite grazie al suo effetto che al bandit....
3x saccheggiatore il-kor. new entry , consigliatissima ovunque e permette un buon pescaggio
2x marinide braccacoste. ottima per primi turni....pessima dal sesto in poi....ecco il motivo del 2x (potrei portarla a 3x forse)
2x vampira di guul draz. ottima sia ai primi turni ma sopratutto a turni avanzati (potrei portarla a 3x forse)
2x squadra di forbicine. ottima per i combo deck o per sfoltire i vari spacchini avversari,mai giocata in più copie nonostante la sinergia con lo stendardiere
3x predatore del fiume marang. immortale e imbloccabile a dir poco sinergico con il looter , unica pecca....non mi convince del tutto

Istantanei / Stregonerie :

4x mirare alla gola. intoccabile, per creature grosse o estremamente fastidiose
4x rubare un boccone. succhiotto +pescaggio a costo 2 per non dire 1 con lo stendardiere
3x editto diabolico. intoccabile,per indistruttibili con velo o anti malocchio
3x inversione indicibile. intoccabile ,per creature piccole o per indistruttibili
2x folla famigerata. che dire....da quel tocco di simpatia e odio al mazzo
The Magician
Livello III
Livello III

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi