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[4fun]mazzo drago RGB

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4fun]mazzo drago RGB

Messaggioda VanBersi » 6 lug '15, 17:26

ciao a tutti....
potrei avere qualche consiglio per un mazzo Drago tricolore, o meglio, bicolore con un minuscolo splash di nero... vi posto la lista:

dragoniere reietto x1
servitore del signore dei draghi x4
sciamano dracofono x1
sentinelle guardia scaglia x4
reggente squarciatuono x4
flagello di valkas x2
nibbio infernale alla carica x3
drago del velo lunare x2
atarka, dissolutrice del mondo x2
signore supremo dei nibbi infernali x1

piroclasma x4
tempesta draconica x2
pioggia di lapilli x4
crescita inarrestabile x3

23 terre

Come avrete notato, il settore magie non creature è formato perlopiu da removal di massa (leggeri) in modo da difendersi i primi turni da eventuali creature di mazzi avversari (tipo i mazzi sciame o popola...), e il resto sono tutor utili per recuperare draghi dal mazzo oppure sono carte in linea con la filosofia del mazzo (draghi=danni)... :Flame: >):. :toasty:
Nel reparto creature, oltre ai soliti draghi, ho inserito le immancabili carte necessarie a far costare di meno i nostri draghetti, e le sentinelle per proteggersi nel caso non arrivino i removal subito... Sul dragoniere non credo ci sia da esprimersi (solo che 12-15 euri per carta non me la sento di spenderli cosi)...
Ora, nessun settore è intoccabile, quindi se avete delle idee tutti siete pregati di proporle... (Legolax e Goharoth e altri, se avete idee aiutatemi vi pregooo)
Ringrazio tutti in anticipo... :D
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Re: [4fun]mazzo drago RGB

Messaggioda MmmM » 11 lug '15, 17:39

Ti rispondo io visto che in questo forum i draghi pare interessino solo a noi 2 XD
Secondo me il nero è superfluo dovresti puntare solo su Rosso-Verde.
servitore del signore dei draghi o sciamano dracofono, scegline una entrambe non servono.
Agguingerei Sfiatofauce Selvaggia che ti da un botto di mana e in monocopia Signore dei Draghi Atarka che è devastante.

Il nostro problema resta il fatto che bisogna tenere a bada l'avversario almeno per i primi 5 turni, quindi ci servono tanti spacchini a CC 1/2 massimo, io suggerisco sempre oltre Prioclasma, sia Magma Jet che Sabbie Corrosive che non fanno tanti danni ma fanno Scry che è importante per accellerare sti benedetti primi turni in attesa dei Dragoni.
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Re: [4fun]mazzo drago RGB

Messaggioda VanBersi » 12 lug '15, 19:34

Grazie... hai ragione speravo più gente cominciasse ad amare i draghi dopo l'ultimo set, ma... XD
Comunque, proverò le sabbie corrosive, perchè il magma jet non mi piace troppo...
Il nero non è superfluo, visto che di nero ho solo il Signore supremo, che, ho scoperto, non è mai superfluo...
Sperando che qualcun'altro si aggiunga alla conversazione...
Grazie mille :D
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Re: [4fun]mazzo drago RGB

Messaggioda DarkSquall » 13 lug '15, 0:10

Anche a me piacciono tantissimo i draghi e per tanto tempo ho agognato di fare un mazzo draghi che non fosse un mazzo "rampo e calo bestioni" oppure "ostacolo l'oppo con carte lock e poi calo bestioni) e con le nuove stampe,anzi con la NUOVA stampa di origins il quadro è completo.

Il mazzo che vogliamo creare è un Jund,vogliamo quindi carte che facciano 1x1 perfetti e non solo,vogliamo che siano qualitativamente superiori a quelli degli altri. E vogliamo creature che facciano sempre qualcosa quando sono in campo,in generale non vogliamo mai carte morte.

Jund all'inizio non era una combinazione che adoravo ma col tempo mi sono arreso al suo fascino,abbiamo tutto quello che serve per picchiare come dei treni.

Quando ho ideato questo mazzo mi sono detto questo: Devo pensare come un control,montare come un aggro,agire come un midrange. Vi assicuro che alle volte più la pensi in modo strano la cosa e migliori sono le cose che possono uscirti fuori. Il mio ideale di mazzo era quello di avere tutti pezzi che sparassero danni all'avversario,vediamo se ci sono riuscito.

Partiamo dalla parte più interessante,il pool di creature.
Nelle due tipologie di mazzo che ho citato prima di solito si mettono molti ciccioni,scendono in late e in pochi turni portino a casa la partita,nella MIA idea di Jund Draghi invece io voglio che le creature entrino presto sul campo iniziando molto prima a far venire le crisi agli avversari. Come? Sono 3 e soltanto 3 i pezzi di cui disponiamo per costruire una build simile e sono anche tre pezzi niente male,il numero magico è il 4

x4 Thunderbreak Regent A guardarlo bene a primo impatto può sembrare debole,non ha neanche rapidità,bleah...però compensa tutto ciò con una abilità punitiva molto carina,se non mi togli di mezzo ti levo 4 pizze al turno,se mi levi di mezzo o tocchi un altro drago ti bolto in faccia,l'idea del mazzo era che qualsiasi cosa faccia io devo sempre avere la possibilità di spararti in faccia,promosso.
x3 Avaricious Dragon La star indiscussa del mazzo,entra presto,picchia decentemente ed è un motore che se viene costruito in un mazzo con molta polvere da sparo può fare non male,malissimo. Una volta che sarà entrato e inizierà ad attaccare il suo attacco reale sarà 4 ma quello virtuale 7 o più,a seconda di quanti spari peschiamo grazie alla sua abilità. in x3 perchè non vogliamo vederlo sempre nella mano iniziale,alle volte può metterci in leggera difficoltà
x3 Archwing Dragon Anche se non sembra anche lui è un drago principale per il mazzo,4 mana per 4 pizze rapide ed evasive non sono cosi male se il drago in questione è integrato in una build con molta polvere da sparo,inoltre lui è il drago che vogliamo per poter sempre eseguire i nostri trick con tutte le carte che richiedono di rivelare un drago dalla mano. in x3 anche lui perchè averne più di uno in mano non sempre può essere la migliore delle cose.

x4 Inquisition of Kozilek/ x2 Rubapensieri
Di primo turno vogliamo sempre fare terra/scartino per togliere pezzi combo pericolosi o togliere pezzi rognosi dalla mano dell'oppo e scombussolargli il gioco,pericolosi anche i counter che se usati in modo mirato ci fanno proprio del male,solo due Ruba perchè non vogliamo farci troppi danni

x4 Atarka's Command Ringrazio la wizzy per aver stampato questa carta che è ignoranza pura e cruda,rampo per ciccioni e ti sparo in faccia,da or*****! ci permette di rampare proprio il turno giusto visto che il prossimo noi caleremo un bel drago di terzo! Gli altri due poteri sono secondari ma a noi bastano i primi due che ho elencato,promossa anche per quanto riguarda il mio "ideale"

x4 Draconic Roar il motivo per cui Archwing Dragon ha un senso in questo mazzo,troppo ghiotta per non inserirla,spazzo via le tue creaturelle ma allo stesso tempo ti sparo in faccia,promossa!!!

x2 Tormenting Voice Anche se abbiamo un x3 con le ali che ci fa vantaggio carte ne voglio ancora e questa carta fa per noi,in late quando le terre non ci serviranno saremo ben lieti di scartarle per rifornirci di benzina,preferito alle sue controparti nere perchè vogliamo evitare di farci troppi danni

x1 Murderous Cut Diamo un senso al nostro cimitero di esistere,ci farà sempre piacere spaccare a 1 senza drawback esiliando 5 carte dal nostro cimitero
x1 Dismember Una sola copia perchè ci può danneggiare ma qualsiasi momento può essere "paga 1,dai -5/-5" ed è indubbia la sua forza,in late poi raramente ci farà danno
x2 Terminate Uno dei migliori distruggi creatura,cosa vogliamo di più?

x4 Fulmine Il re degli spari non può mancare in un mazzo che ha cosi tante carte che sparano danni diretti

Siamo a 34 carte per il momento,supponiamo di voler mettere 22 terre come minimo,arriviamo a 56 carte,cosa ci manca ancora?

Si può optare per altri accellerini (gli Uccelli del paradiso per colmare i drop a 1 sono l'ideale per questioni di curva) Ancora più hate per mazzi veloci Flamebreak che non tocca i nostri draghi e spara pure in faccia agli oppo (anche a noi ma vabe XD) Rinforzare il reparto distruzione delle creature,mettere qualche drago in più,un mix di tutte queste cose.

Il mazzo per quanto riguarda gli accellerini ha il vantaggio di avere comunque dei fine curva a 4 mana e non rende sempre necessario accellerare,se lo si fa bene,se non lo si fa non ci tocca più di tanto! Hate ulteriore per mazzi sciamosi o con creaturine lo terrei in side,rinforzare il reparto distruzione mi sembra eccessivo visto che oltre le 4 rimozioni abbiamo anche 8 spari,mettere qualche drago in più (1 o 2) di fine curva (maggiore di 4) potrebbe essere un'idea (Thundermaw Hellkite e Dragonlord Kolaghan non aspettano altro) oppure aggiungere drop a 1 come Lavamante spietato e dragoniere reietto

il reparto terre lo farei molto quadrato visti i molti costi specifici che abbiamo e alcune carte che tendono a scartarle/metterle in gioco prima (niente terre animabili,niente terre utility) E magari cercando anche di spendere meno punti vita possibili

Fatemi sapere cosa ne pensate
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
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Re: [4fun]mazzo drago RGB

Messaggioda VanBersi » 13 lug '15, 10:39

DarkSquall ha scritto:Anche a me piacciono tantissimo i draghi e per tanto tempo ho agognato di fare un mazzo draghi che non fosse un mazzo "rampo e calo bestioni" oppure "ostacolo l'oppo con carte lock e poi calo bestioni) e con le nuove stampe,anzi con la NUOVA stampa di origins il quadro è completo.

Il mazzo che vogliamo creare è un Jund,vogliamo quindi carte che facciano 1x1 perfetti e non solo,vogliamo che siano qualitativamente superiori a quelli degli altri. E vogliamo creature che facciano sempre qualcosa quando sono in campo,in generale non vogliamo mai carte morte.

Jund all'inizio non era una combinazione che adoravo ma col tempo mi sono arreso al suo fascino,abbiamo tutto quello che serve per picchiare come dei treni.

Quando ho ideato questo mazzo mi sono detto questo: Devo pensare come un control,montare come un aggro,agire come un midrange. Vi assicuro che alle volte più la pensi in modo strano la cosa e migliori sono le cose che possono uscirti fuori. Il mio ideale di mazzo era quello di avere tutti pezzi che sparassero danni all'avversario,vediamo se ci sono riuscito.

Partiamo dalla parte più interessante,il pool di creature.
Nelle due tipologie di mazzo che ho citato prima di solito si mettono molti ciccioni,scendono in late e in pochi turni portino a casa la partita,nella MIA idea di Jund Draghi invece io voglio che le creature entrino presto sul campo iniziando molto prima a far venire le crisi agli avversari. Come? Sono 3 e soltanto 3 i pezzi di cui disponiamo per costruire una build simile e sono anche tre pezzi niente male,il numero magico è il 4

x4 Thunderbreak Regent A guardarlo bene a primo impatto può sembrare debole,non ha neanche rapidità,bleah...però compensa tutto ciò con una abilità punitiva molto carina,se non mi togli di mezzo ti levo 4 pizze al turno,se mi levi di mezzo o tocchi un altro drago ti bolto in faccia,l'idea del mazzo era che qualsiasi cosa faccia io devo sempre avere la possibilità di spararti in faccia,promosso.
x3 Avaricious Dragon La star indiscussa del mazzo,entra presto,picchia decentemente ed è un motore che se viene costruito in un mazzo con molta polvere da sparo può fare non male,malissimo. Una volta che sarà entrato e inizierà ad attaccare il suo attacco reale sarà 4 ma quello virtuale 7 o più,a seconda di quanti spari peschiamo grazie alla sua abilità. in x3 perchè non vogliamo vederlo sempre nella mano iniziale,alle volte può metterci in leggera difficoltà
x3 Archwing Dragon Anche se non sembra anche lui è un drago principale per il mazzo,4 mana per 4 pizze rapide ed evasive non sono cosi male se il drago in questione è integrato in una build con molta polvere da sparo,inoltre lui è il drago che vogliamo per poter sempre eseguire i nostri trick con tutte le carte che richiedono di rivelare un drago dalla mano. in x3 anche lui perchè averne più di uno in mano non sempre può essere la migliore delle cose.

x4 Inquisition of Kozilek/ x2 Rubapensieri
Di primo turno vogliamo sempre fare terra/scartino per togliere pezzi combo pericolosi o togliere pezzi rognosi dalla mano dell'oppo e scombussolargli il gioco,pericolosi anche i counter che se usati in modo mirato ci fanno proprio del male,solo due Ruba perchè non vogliamo farci troppi danni

x4 Atarka's Command Ringrazio la wizzy per aver stampato questa carta che è ignoranza pura e cruda,rampo per ciccioni e ti sparo in faccia,da or*****! ci permette di rampare proprio il turno giusto visto che il prossimo noi caleremo un bel drago di terzo! Gli altri due poteri sono secondari ma a noi bastano i primi due che ho elencato,promossa anche per quanto riguarda il mio "ideale"

x4 Draconic Roar il motivo per cui Archwing Dragon ha un senso in questo mazzo,troppo ghiotta per non inserirla,spazzo via le tue creaturelle ma allo stesso tempo ti sparo in faccia,promossa!!!

x2 Tormenting Voice Anche se abbiamo un x3 con le ali che ci fa vantaggio carte ne voglio ancora e questa carta fa per noi,in late quando le terre non ci serviranno saremo ben lieti di scartarle per rifornirci di benzina,preferito alle sue controparti nere perchè vogliamo evitare di farci troppi danni

x1 Murderous Cut Diamo un senso al nostro cimitero di esistere,ci farà sempre piacere spaccare a 1 senza drawback esiliando 5 carte dal nostro cimitero
x1 Dismember Una sola copia perchè ci può danneggiare ma qualsiasi momento può essere "paga 1,dai -5/-5" ed è indubbia la sua forza,in late poi raramente ci farà danno
x2 Terminate Uno dei migliori distruggi creatura,cosa vogliamo di più?

x4 Fulmine Il re degli spari non può mancare in un mazzo che ha cosi tante carte che sparano danni diretti

Siamo a 34 carte per il momento,supponiamo di voler mettere 22 terre come minimo,arriviamo a 56 carte,cosa ci manca ancora?

Si può optare per altri accellerini (gli Uccelli del paradiso per colmare i drop a 1 sono l'ideale per questioni di curva) Ancora più hate per mazzi veloci Flamebreak che non tocca i nostri draghi e spara pure in faccia agli oppo (anche a noi ma vabe XD) Rinforzare il reparto distruzione delle creature,mettere qualche drago in più,un mix di tutte queste cose.

Il mazzo per quanto riguarda gli accellerini ha il vantaggio di avere comunque dei fine curva a 4 mana e non rende sempre necessario accellerare,se lo si fa bene,se non lo si fa non ci tocca più di tanto! Hate ulteriore per mazzi sciamosi o con creaturine lo terrei in side,rinforzare il reparto distruzione mi sembra eccessivo visto che oltre le 4 rimozioni abbiamo anche 8 spari,mettere qualche drago in più (1 o 2) di fine curva (maggiore di 4) potrebbe essere un'idea (Thundermaw Hellkite e Dragonlord Kolaghan non aspettano altro) oppure aggiungere drop a 1 come Lavamante spietato e dragoniere reietto

il reparto terre lo farei molto quadrato visti i molti costi specifici che abbiamo e alcune carte che tendono a scartarle/metterle in gioco prima (niente terre animabili,niente terre utility) E magari cercando anche di spendere meno punti vita possibili

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Ciao :D
Innanzitutto devo dirti che la tua lista è molto bella... tuttavia sarebbe utile per un Jund... che non è il tema centrale del topic ;^^
Detto questo analizzo alcune carte da te proposte per osservare se posso inserirle nel mazzo...
Avaricious Dragon: non mi piace... non mi piace pescare una carta in più per poi essere obbligato a scartare tutta la mano...
Archwing Dragon: non voglio TAPpare 4 ogni turno...
inoltre vedo molte magie nere, tuttavia, come scritto nel mio primo messaggio, il mazzo è RG con una sola carta (che inoltre è multicolore...) che si casta con B...
Grazie comunque :D
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