Salve a tutti, ho cominciato a giocare a Magic da poco più di un mese e nonostante la mia inesperienza ho deciso di rischiare e costruirmi un mazzo da 0.
Il mazzo è interamente nero e si basa sul soverchiare l'avversario con molte creature dotate di Tocco Letale e Volare. Mi piacerebbe avere vostri consigli vista la mia non certo elevata conoscenza su questo bellissimo gioco di carte
X25 Paludi
X4 Prescelta di Farika
X4 Ratti del Tifo
Queste le ho messe perchè costano tutte 1 mana e posso evocarle in grande numero, cosa che mi aiuta molto a inizio partita.
Inoltre avendo tocco letale possono risultare pericolose anche verso creature con una grande potenza di attacco.
X2 Ululatore Notturno
Questo si becca +1/+1 per ogni creatura nei cimiteri.
Contando che il mio mazzo ha tocco letale penso che non mi risulterà difficile eliminare gli avversari creando un gran numero di morti, potenziando quindi l'Ululatore a livelli pericolosi.
X3 Cobra di Ukud
Questo ha tocco letale e 2/5, statistiche piuttosto elevate per un prezzo tutto sommato contenuto (4 mana).
Questa creatura mi servirebbe non solo per attaccare ma anche (e forse sopratutto( per difendere vista la sua elevata costituzione e la sua abilità di uccidere con tocco letale.
X4 Coccatrice dallo Sguardo Letale
Creature con tocco letale e volare che mi serviranno per difendermi da altre creaure con volare anche con elevati livelli di forza e costituzione. Nel caso non mi servano per difesa le userò naturalmente per attaccare direttamente l'avversario.
X3Razziatore di Liliana
Un buon 4 di forza con tocco letale che può essere davvero pericoloso, infatti molti avversari saranno costretti a farlo passare se non vogliono sacrificare i propri mostri.
E ovviamente quando l'avversario lo fa passare posso mettere degli zombie sul terreno che andranno a rimpolpare le mie armate in modo da soverchiare ancora di più l'avversario
X2Vampiro di Sengir
Sono ancora abbastanza indeciso sulla sua presenza ma mi serviva una creatura abbastanza potente con volare e che non costasse eccessivamente (se avete alternative non esitate, vi prego).
La sua abilità di guadagnare un segnalino +1+1 ogni volta che uccide una creatura può rivelarsi abbastanza utile contro un avversario che usa molte creature con volare.
X3 Errante dei Tumuli
Questa creatura mi permetterà di avere un 4/4 con sicuramente volare e tocco letale più numerosi altri effetti donati dalle creature nel cimitero avversario, sarà sicuramente un avversario temibile.
X2 Ob Nixilis, Libero dai Vincoli
Ha volare ed inoltre la sua abilità di guadagnare +1+1 ogni volta che una creatura muore mi permette un suo potenziamento facile e veloce vista la devastazione che potrei portare con tocco letale
X3 Colosso di Akros
Da usare un pò come Jolly per avere difese assolutamente impenetrabili mentre i miei mostri fanno razzie di vite (sia del giocatore che di altri mostri)
X2 Ricoprire di Veleno
Da usare per parare con creature più deboli di quelle avversarie per ucciderle e risparmiare i miei (da usare ad esempio su creature che non hanno tocco letale come il Vampiro di Sengir oppure Nixilis)
X3 Vento di Morte
Se l'avversario ha una creatura particolarmente fastidiosa che per qualche motivo devo assolutamente buttare giù posso usare questa carta
X1 Asfissiare
Una piccola alternativa a Vento di Morte, nel caso la creatura in questione abbia statistiche troppo alte di costituzione
X3 Cappa e Spada
Avendo poche stregonerie ed istantanei e puntando più sulle creature potrei diventare piuttosto fragile contro un avversario che si basa invece molto sulle prime citate.
Ragion per cui questa carta potrebbe aiutarmi molto vista la sua abilità di donare Velo.
Da usare principalmente su Ob Nixilis oppure sul Colosso di Akros. E nella disgraziata opzione che suddette creature vengano comunque distrutte con Velo in tal caso avrei comunque tutti gli Erranti dei Tumuli che guadagnerebbero automaticamente Velo senza pagare, rendendoli veramente mortali.
A margine, il secondo effetto non significa che posso equipaggiarla SOLO sulle creature farabutto, vero?
Come avrete potuto notare le carte sono 64 quindi consigliatemi voi se sia possibile giocare comunque con 64 oppure se dovrei toglierne qualcuna (magari anche quali).
Sarei veramente felice di sentire i vostri pareri su questo mio mazzo e su cosa dovrei potenzialmente cambiare.
Come vi sembra?